I preliminari di Champions sanno essere molto brutti

Autogol, interventi al limite del regolamento, c'è di tutto nelle prime gare di qualificazione.
di Redazione Undici 19 Luglio 2018 alle 10:57

La Champions League è una delle competizioni più belle del mondo, ma sa anche essere estremamente brutta quando parliamo dei suoi primi turni. Basta guardare alla sfida tra i nordirlandesi Crusaders e il Ludogorets per scoprire le meraviglie nascoste della competizione quando ancora non è possibile vederla in tv. Il Crusaders Football Club, meglio noto come Crusaders, è una società calcistica semi-professionistica nordirlandese che gioca nella NIFL Premiership. Il club, fondato nel 1898, ha sede nella capitale Belfast e si è qualificata al secondo turno di Champions in quanto vincitore della IFA Premiership – il massimo campionato nordirlandese nella scorsa stagione. Nell’andata contro i bulgari del Ludogorets hanno perso per 7 a 0, il ritorno è nato sotto cattivi auspici quando all’undicesimo minuto il terzino Rodney Brown ha realizzato un autogol spettacolare, battendo il proprio portiere Sean O’Neill con un pallonetto dal limite esterno dell’area.

Sarebbe stato un gran gol nella porta giusta

Ma quella di Brown non è stata l’unica bruttura del secondo turno preliminare. Molti ricorderanno l’entrataccia di Nigel de Jong su Xabi Alonso durante i Mondiali del 2010. Ora Bryan Melisse, dei lussemburghesi del F91 Dudelange, ha tentato di realizzare una versione ancora più violenta di quell’intervento. Sul risultato di 2-1 per i padroni di casa, con il risultato complessivo che era di 3 a 2 per la squadra ungherese, Melisse ha rilanciato un pallone per poi finire con entrambi i piedi sul petto di Mate Patkai, centrocampista del Vidi. L’arbitro non ha potuto fare altro che espellerlo direttamente.

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici