La campagna di sostegno di Casillas per Karius

Il portiere del Porto ha lanciato un hashtag, e insieme un video dei suoi errori più celebri.
di Redazione Undici 24 Luglio 2018 alle 12:19

Dell’ultima finale di Champions League, quella che ha regalato al Real Madrid la tredicesima coppa della sua storia, ci si ricorda più degli errori di Karius, portiere del Liverpool, che della meravigliosa rovesciata di Gareth Bale. Le vacanze che hanno inframmezzato la fine della scorsa stagione e l’inizio della nuova non hanno però portato serenità al portiere tedesco dei Reds: Karius ha continuato a fare alcuni errori, soprattutto nell’amichevole disputata contro il Borussia Dortmund e persa 3-1. L’attenzione, in senso negativo, è così tornata a concentrarsi sul portiere del Liverpool, che si è sfogato con una story su Instagram. In più, Karius ha detto che dal club non gli hanno mai parlato dell’arrivo di Alisson – diventato il portiere più pagato della storia – limitandosi a dire: «Certamente non è una situazione per me ideale. Ma al momento non posso dire molto di più».

A sostegno di Karius si sono schierati molti calciatori, tra cui il suo compagno di squadra Salah. Uno dei primi è stato un suo collega di reparto, Iker Casillas, con un tweet: «Questo attacco a Karius terminerà prima o poi? Parlo di lui come per tanti altri portieri. Ci sono problemi molto più grandi nel mondo! Lasciate in pace questo ragazzo. È una persona, prima di tutto, come tutti noi». Casillas, oggi al Porto, ha poi pubblicato un altro tweet in cui ha lanciato una campagna in solidarietà verso il portiere del Liverpool con l’hashtag #yotambienfallo, cioè “sbaglio anche io”. «Dietro ognuno di noi, c’è una persona. Alzi la mano chi non ha mai sbagliato. Imparare dai nostri errori ci renderà più forti e più umani». Il tweet è corredato di un video con tutti gli errori più grossolani commessi in carriera dall’ex portiere del Real Madrid: una papera in un derby madrileno, un’uscita sbagliata contro il Milan, un controllo sbagliato ai Mondiali contro l’Olanda, e così via.

>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici
Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici