La campagna di sostegno di Casillas per Karius

Il portiere del Porto ha lanciato un hashtag, e insieme un video dei suoi errori più celebri.
di Redazione Undici 24 Luglio 2018 alle 12:19

Dell’ultima finale di Champions League, quella che ha regalato al Real Madrid la tredicesima coppa della sua storia, ci si ricorda più degli errori di Karius, portiere del Liverpool, che della meravigliosa rovesciata di Gareth Bale. Le vacanze che hanno inframmezzato la fine della scorsa stagione e l’inizio della nuova non hanno però portato serenità al portiere tedesco dei Reds: Karius ha continuato a fare alcuni errori, soprattutto nell’amichevole disputata contro il Borussia Dortmund e persa 3-1. L’attenzione, in senso negativo, è così tornata a concentrarsi sul portiere del Liverpool, che si è sfogato con una story su Instagram. In più, Karius ha detto che dal club non gli hanno mai parlato dell’arrivo di Alisson – diventato il portiere più pagato della storia – limitandosi a dire: «Certamente non è una situazione per me ideale. Ma al momento non posso dire molto di più».

A sostegno di Karius si sono schierati molti calciatori, tra cui il suo compagno di squadra Salah. Uno dei primi è stato un suo collega di reparto, Iker Casillas, con un tweet: «Questo attacco a Karius terminerà prima o poi? Parlo di lui come per tanti altri portieri. Ci sono problemi molto più grandi nel mondo! Lasciate in pace questo ragazzo. È una persona, prima di tutto, come tutti noi». Casillas, oggi al Porto, ha poi pubblicato un altro tweet in cui ha lanciato una campagna in solidarietà verso il portiere del Liverpool con l’hashtag #yotambienfallo, cioè “sbaglio anche io”. «Dietro ognuno di noi, c’è una persona. Alzi la mano chi non ha mai sbagliato. Imparare dai nostri errori ci renderà più forti e più umani». Il tweet è corredato di un video con tutti gli errori più grossolani commessi in carriera dall’ex portiere del Real Madrid: una papera in un derby madrileno, un’uscita sbagliata contro il Milan, un controllo sbagliato ai Mondiali contro l’Olanda, e così via.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici
Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici