La campagna di sostegno di Casillas per Karius

Il portiere del Porto ha lanciato un hashtag, e insieme un video dei suoi errori più celebri.
di Redazione Undici 24 Luglio 2018 alle 12:19

Dell’ultima finale di Champions League, quella che ha regalato al Real Madrid la tredicesima coppa della sua storia, ci si ricorda più degli errori di Karius, portiere del Liverpool, che della meravigliosa rovesciata di Gareth Bale. Le vacanze che hanno inframmezzato la fine della scorsa stagione e l’inizio della nuova non hanno però portato serenità al portiere tedesco dei Reds: Karius ha continuato a fare alcuni errori, soprattutto nell’amichevole disputata contro il Borussia Dortmund e persa 3-1. L’attenzione, in senso negativo, è così tornata a concentrarsi sul portiere del Liverpool, che si è sfogato con una story su Instagram. In più, Karius ha detto che dal club non gli hanno mai parlato dell’arrivo di Alisson – diventato il portiere più pagato della storia – limitandosi a dire: «Certamente non è una situazione per me ideale. Ma al momento non posso dire molto di più».

A sostegno di Karius si sono schierati molti calciatori, tra cui il suo compagno di squadra Salah. Uno dei primi è stato un suo collega di reparto, Iker Casillas, con un tweet: «Questo attacco a Karius terminerà prima o poi? Parlo di lui come per tanti altri portieri. Ci sono problemi molto più grandi nel mondo! Lasciate in pace questo ragazzo. È una persona, prima di tutto, come tutti noi». Casillas, oggi al Porto, ha poi pubblicato un altro tweet in cui ha lanciato una campagna in solidarietà verso il portiere del Liverpool con l’hashtag #yotambienfallo, cioè “sbaglio anche io”. «Dietro ognuno di noi, c’è una persona. Alzi la mano chi non ha mai sbagliato. Imparare dai nostri errori ci renderà più forti e più umani». Il tweet è corredato di un video con tutti gli errori più grossolani commessi in carriera dall’ex portiere del Real Madrid: una papera in un derby madrileno, un’uscita sbagliata contro il Milan, un controllo sbagliato ai Mondiali contro l’Olanda, e così via.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici