Wright-Phillips e l’esultanza più originale di sempre

Il giocatore dei New York Red Bulls l'ha sfoggiata per il suo gol numero 100 in Mls.
di Redazione Undici 26 Luglio 2018 alle 11:16

Bradley Wright-Phillips, attaccante dei New York Red Bulls, è diventato il giocatore più rapido della storia a realizzare 100 reti nella storia della Mls. Un traguardo importante, ottenuto in sole 159 partite: battuto il precedente record di 174 stabilito dall’attuale analista di Espn, Taylor Twellman. Il centesimo gol di Wright-Phillips in Mls è arrivato nell’ultima gara di campionato, vinta 1-0 contro il D.C. United, propiziato da una corsa brillante che si è conclusa con un taglio in area di rigore e una finta sul difensore in marcatura, beffando il portiere che si è fatto trovare impreparato.

Era il suo gol numero 100 nella lega americana, e così Wright-Phillips, fratellastro dell’ex Chelsea e City Shaun, ha esultato in maniera originale. L’attaccante, che indossa il numero 99, dopo la rete ha sollevato la maglia da gioco svelando una seconda maglia dei New York Red Bulls; particolarità, col numero 100, come se fosse un conteggio delle sue reti. Chissà se, nel caso di 101esimo gol, avrebbe avuto pronta anche una terza maglia.

>

Leggi anche

Calcio
Dopo che il River Plate ha perso il 16enne Scarlato, passato al Parma, la Federcalcio argentina si è inventata una nuova regola per non far espatriare giovani di talento
I calciatori che lasceranno il Paese da minorenni e con l'avallo dei genitori, sfruttando la "patria potestad", non potranno andare in Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici