Wright-Phillips e l’esultanza più originale di sempre

Il giocatore dei New York Red Bulls l'ha sfoggiata per il suo gol numero 100 in Mls.
di Redazione Undici 26 Luglio 2018 alle 11:16

Bradley Wright-Phillips, attaccante dei New York Red Bulls, è diventato il giocatore più rapido della storia a realizzare 100 reti nella storia della Mls. Un traguardo importante, ottenuto in sole 159 partite: battuto il precedente record di 174 stabilito dall’attuale analista di Espn, Taylor Twellman. Il centesimo gol di Wright-Phillips in Mls è arrivato nell’ultima gara di campionato, vinta 1-0 contro il D.C. United, propiziato da una corsa brillante che si è conclusa con un taglio in area di rigore e una finta sul difensore in marcatura, beffando il portiere che si è fatto trovare impreparato.

Era il suo gol numero 100 nella lega americana, e così Wright-Phillips, fratellastro dell’ex Chelsea e City Shaun, ha esultato in maniera originale. L’attaccante, che indossa il numero 99, dopo la rete ha sollevato la maglia da gioco svelando una seconda maglia dei New York Red Bulls; particolarità, col numero 100, come se fosse un conteggio delle sue reti. Chissà se, nel caso di 101esimo gol, avrebbe avuto pronta anche una terza maglia.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici