Wright-Phillips e l’esultanza più originale di sempre

Il giocatore dei New York Red Bulls l'ha sfoggiata per il suo gol numero 100 in Mls.
di Redazione Undici 26 Luglio 2018 alle 11:16

Bradley Wright-Phillips, attaccante dei New York Red Bulls, è diventato il giocatore più rapido della storia a realizzare 100 reti nella storia della Mls. Un traguardo importante, ottenuto in sole 159 partite: battuto il precedente record di 174 stabilito dall’attuale analista di Espn, Taylor Twellman. Il centesimo gol di Wright-Phillips in Mls è arrivato nell’ultima gara di campionato, vinta 1-0 contro il D.C. United, propiziato da una corsa brillante che si è conclusa con un taglio in area di rigore e una finta sul difensore in marcatura, beffando il portiere che si è fatto trovare impreparato.

Era il suo gol numero 100 nella lega americana, e così Wright-Phillips, fratellastro dell’ex Chelsea e City Shaun, ha esultato in maniera originale. L’attaccante, che indossa il numero 99, dopo la rete ha sollevato la maglia da gioco svelando una seconda maglia dei New York Red Bulls; particolarità, col numero 100, come se fosse un conteggio delle sue reti. Chissà se, nel caso di 101esimo gol, avrebbe avuto pronta anche una terza maglia.

>

Leggi anche

Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici