Il Saint-Étienne ha presentato un giocatore con una partita a Scarabeo

Si tratta di Timothée Kolodziejczak, cresciuto nel Lens e con un passato tra Lione e Siviglia.
di Redazione Undici 01 Agosto 2018 alle 12:05

Il Saint-Étienne ha mostrato come si possa trovare un modo intelligente e simpatico per presentare un nuovo calciatore. Dopo aver acquistato Timothée Kolodziejczak dal Tigres Uanl, lo ha annunciato su Twitter con un video che riprende i momenti di una partita a Scarabeo dove compaiono sul tabellone alcune parole come «nuovo», «difensore», «dominante» e «generoso». Alla fine del video viene composto il cognome del difensore, con il punteggio ottenuto dal round appena giocato.

Timothée Kolodziejczak è nato nel 1991 ed è un difensore centrale molto fisico, alto 1 metro e 85 ha giocato a lungo nel Lens dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili, per poi essere acquisito dal Lione. Proprio da Lione ha preso il via la sua carriera, che ha poi visto alcune buone annate tra Nizza e Siviglia. Gli ultimi due anni, tra Borussia Mönchengladbach e Tigres, non sono stati dei più positivi. Il ritorno in Francia a 26 anni, nelle fila dell’Aesse, potrebbero aiutarlo a tornare ai livelli di inizio carriera.

>

Leggi anche

Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Le rimesse lunghe sono diventate una vera e propria arma offensiva, ma solo se sai come usarle
Il calcio moderno sta rispolverando alcuni vecchi classici, tra i quali la rimessa laterale come fonte di pericolo. Tanto che il Brentford ha già segnato nove gol su azioni di questo tipo.
di Redazione Undici
Calcio
Il più grande avversario della Nigeria è la Federazione nigeriana
Alla vigilia della semifinale play-off contro il Gabon, i giocatori della Nazionale nigeriana hanno annunciato uno sciopero: la colpa è, ancora una volta, della Federazione.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA potrebbe portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, e non solo per una questione commerciale
Sempre meno città rispettano i requisiti per ospitare l'ultimo atto della competizione. E così, nel giro di pochi anni, migrare altrove potrebbe diventare una necessità.
di Redazione Undici