Ogni tanto Pato fa ancora il Pato

Ha segnato una bella punizione che è valsa il momentaneo pareggio ai suoi.
di Redazione Undici
02 Agosto 2018

Tutti ci ricordiamo gli scatti brucianti e le accelerazioni improvvise di Alexandre Pato. La prima versione dell’attaccante vista in maglia Milan era qualcosa di unico e irripetibile che ogni tanto torna a far capolino. Dopo una serie di avventure tra Brasile, Inghilterra (sponda Chelsea) e Spagna, nel 2017 Alexandre Rodrigues da Silva è andato in Cina nel 2017 per vestire la maglia del Tianjin Quanjian. Ogni tanto Pato si ricorda di fare il Pato come quando l’altra notte ha calciato una punizione con un destro così preciso da non lasciare margine d’intervento al portiere avversario. Un punizione perfetta, calciata con il solito destro secco da circa 35 metri, che porta lo score del brasiliano a 20 gol su 30 partite per il Tianjin, 5 in 6 partite in questa stagione.

Sfortunatamente per il numero 10 la sua squadra ha perso comunque la gara per 4 a 1 contro lo Shanghai Sipg, grazie a una doppietta dell’altro brasiliano Oscar e i gol di Elkseon e Hulk. Il Tianjin Quanjian di Pato è ora a metà della classifica di Chinese Super League con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

La rete del momentaneo 1 a 1
>

Leggi anche

Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi
Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici