Buffon ci sa fare ancora

Una parata incredibile contro il Guingamp, alla seconda giornata di Ligue 1.
di Redazione Undici
19 Agosto 2018

Quando Gianluigi Buffon firmò con il Paris Saint-Germain non si sapeva se sarebbe stato il portiere titolare o meno, e in quale competizione. Finora ha però giocato entrambe le gare di campionato – la prima, vinta contro il Caen, e la seconda, vinta contro il Guingamp – e la Supercoppa di Francia, terminata 4-0 per la sua squadra contro il Monaco. Non è ancora sceso in campo Alphonse Areola, 25enne francese titolare la scorsa stagione, e nemmeno Kevin Trapp, 28enne tedesco titolare due anni fa. La situazione portieri è inusuale al Psg: entrambe le riserve di Buffon sarebbero, probabilmente, titolari in qualsiasi altra squadra, anche del livello del Psg.

Nella partita di sabato 18 agosto, alla seconda giornata di Ligue 1, Gianluigi Buffon ha fatto vedere una delle parate per cui al momento Tuchel ha scelto lui come titolare: un salvataggio al minuto 13 di puro istinto dopo un’azione iniziata dalla sinistra del Guingamp. È una parata che ricorda quella che lo stesso ex juventino ha sempre definito come la migliore della sua carriera, contro il Paraguay nel 1998.

La partita è finita 3-1 per il Paris Saint-Germain, grazie a una doppietta di Mbappé e a un gol di Neymar. Il Psg è a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici