André Silva ha segnato una tripletta all’esordio in Liga con il Siviglia

Nel 4-1 degli andalusi sul Rayo Vallecano.
di Redazione Undici 20 Agosto 2018 alle 11:23

André Silva ha iniziato la sua prima stagione con il Siviglia, in Liga spagnola, segnando una tripletta contro il Rayo Vallecano, nella vittoria per 4-1 della squadra allenata da Pablo Machín. Il primo gol è arrivato su assist del capitano Escudero, e il portoghese è stato bravo a stoppare il pallone e segnare sul primo palo.

Il secondo gol è stato frutto di un calcio d’angolo comprensivo di rimpalli, che Silva ha comunque sfruttato “da attaccante”, con un tocco di prima a “uncinare” un pallone a mezza altezza e calciarlo in porta. Il terzo, a dieci minuti dal termine, è arrivato dopo un uni-due con Franco Vázquez, che ha restituito il pallone a Silva con un lob da fuori area.

André Silva si trova al Siviglia in prestito dal Milan, che lo comprò la scorsa estate per circa 40 milioni di euro. La prima parte di stagione con i rossoneri fu esaltante: segnò due gol contro lo Škendija, una tripletta contro l’Austria Vienna nella gara di andata e due gol in quella di ritorno, tutto in Europa League. In Serie A, invece, riuscì a segnare il suo primo gol soltanto a marzo. Il Siviglia potrà, al termine di questa stagione, esercitare il diritto di riscatto a 38 milioni di euro.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità
di Redazione Undici
Calcio
Daniele De Rossi ci ha messo pochissimo a resuscitare il Genoa, e l’ha fatto lavorando sulla testa dei giocatori
Il nuovo tecnico rossoblu ha avuto un impatto positivo sul suo nuovo gruppo, a dirlo sono i risultati. E, soprattutto, i suoi stessi calciatori.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici