André Silva ha segnato una tripletta all’esordio in Liga con il Siviglia

Nel 4-1 degli andalusi sul Rayo Vallecano.
di Redazione Undici 20 Agosto 2018 alle 11:23

André Silva ha iniziato la sua prima stagione con il Siviglia, in Liga spagnola, segnando una tripletta contro il Rayo Vallecano, nella vittoria per 4-1 della squadra allenata da Pablo Machín. Il primo gol è arrivato su assist del capitano Escudero, e il portoghese è stato bravo a stoppare il pallone e segnare sul primo palo.

Il secondo gol è stato frutto di un calcio d’angolo comprensivo di rimpalli, che Silva ha comunque sfruttato “da attaccante”, con un tocco di prima a “uncinare” un pallone a mezza altezza e calciarlo in porta. Il terzo, a dieci minuti dal termine, è arrivato dopo un uni-due con Franco Vázquez, che ha restituito il pallone a Silva con un lob da fuori area.

André Silva si trova al Siviglia in prestito dal Milan, che lo comprò la scorsa estate per circa 40 milioni di euro. La prima parte di stagione con i rossoneri fu esaltante: segnò due gol contro lo Škendija, una tripletta contro l’Austria Vienna nella gara di andata e due gol in quella di ritorno, tutto in Europa League. In Serie A, invece, riuscì a segnare il suo primo gol soltanto a marzo. Il Siviglia potrà, al termine di questa stagione, esercitare il diritto di riscatto a 38 milioni di euro.

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici