André Silva ha segnato una tripletta all’esordio in Liga con il Siviglia

Nel 4-1 degli andalusi sul Rayo Vallecano.
di Redazione Undici 20 Agosto 2018 alle 11:23

André Silva ha iniziato la sua prima stagione con il Siviglia, in Liga spagnola, segnando una tripletta contro il Rayo Vallecano, nella vittoria per 4-1 della squadra allenata da Pablo Machín. Il primo gol è arrivato su assist del capitano Escudero, e il portoghese è stato bravo a stoppare il pallone e segnare sul primo palo.

Il secondo gol è stato frutto di un calcio d’angolo comprensivo di rimpalli, che Silva ha comunque sfruttato “da attaccante”, con un tocco di prima a “uncinare” un pallone a mezza altezza e calciarlo in porta. Il terzo, a dieci minuti dal termine, è arrivato dopo un uni-due con Franco Vázquez, che ha restituito il pallone a Silva con un lob da fuori area.

André Silva si trova al Siviglia in prestito dal Milan, che lo comprò la scorsa estate per circa 40 milioni di euro. La prima parte di stagione con i rossoneri fu esaltante: segnò due gol contro lo Škendija, una tripletta contro l’Austria Vienna nella gara di andata e due gol in quella di ritorno, tutto in Europa League. In Serie A, invece, riuscì a segnare il suo primo gol soltanto a marzo. Il Siviglia potrà, al termine di questa stagione, esercitare il diritto di riscatto a 38 milioni di euro.

>

Leggi anche

Calcio
Ruben Amorim è stato esonerato dal Manchester United dopo l’ultima crisi diplomatica, ma in realtà tutta la sua esperienza a Old Trafford è stata surreale
Una storia nata male, proseguita peggio e conclusa proprio quando i risultati cominciavano a essere accettabili. Ma in casa United, evidentemente, pesano altri equilibri.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che il River Plate ha perso il 16enne Scarlato, passato al Parma, la Federcalcio argentina si è inventata una nuova regola per non far espatriare giovani di talento
I calciatori che lasceranno il Paese da minorenni e con l'avallo dei genitori, sfruttando la "patria potestad", non potranno andare in Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici