André Silva ha segnato una tripletta all’esordio in Liga con il Siviglia

Nel 4-1 degli andalusi sul Rayo Vallecano.
di Redazione Undici 20 Agosto 2018 alle 11:23

André Silva ha iniziato la sua prima stagione con il Siviglia, in Liga spagnola, segnando una tripletta contro il Rayo Vallecano, nella vittoria per 4-1 della squadra allenata da Pablo Machín. Il primo gol è arrivato su assist del capitano Escudero, e il portoghese è stato bravo a stoppare il pallone e segnare sul primo palo.

Il secondo gol è stato frutto di un calcio d’angolo comprensivo di rimpalli, che Silva ha comunque sfruttato “da attaccante”, con un tocco di prima a “uncinare” un pallone a mezza altezza e calciarlo in porta. Il terzo, a dieci minuti dal termine, è arrivato dopo un uni-due con Franco Vázquez, che ha restituito il pallone a Silva con un lob da fuori area.

André Silva si trova al Siviglia in prestito dal Milan, che lo comprò la scorsa estate per circa 40 milioni di euro. La prima parte di stagione con i rossoneri fu esaltante: segnò due gol contro lo Škendija, una tripletta contro l’Austria Vienna nella gara di andata e due gol in quella di ritorno, tutto in Europa League. In Serie A, invece, riuscì a segnare il suo primo gol soltanto a marzo. Il Siviglia potrà, al termine di questa stagione, esercitare il diritto di riscatto a 38 milioni di euro.

>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici