André Silva ha segnato una tripletta all’esordio in Liga con il Siviglia

Nel 4-1 degli andalusi sul Rayo Vallecano.
di Redazione Undici 20 Agosto 2018 alle 11:23

André Silva ha iniziato la sua prima stagione con il Siviglia, in Liga spagnola, segnando una tripletta contro il Rayo Vallecano, nella vittoria per 4-1 della squadra allenata da Pablo Machín. Il primo gol è arrivato su assist del capitano Escudero, e il portoghese è stato bravo a stoppare il pallone e segnare sul primo palo.

Il secondo gol è stato frutto di un calcio d’angolo comprensivo di rimpalli, che Silva ha comunque sfruttato “da attaccante”, con un tocco di prima a “uncinare” un pallone a mezza altezza e calciarlo in porta. Il terzo, a dieci minuti dal termine, è arrivato dopo un uni-due con Franco Vázquez, che ha restituito il pallone a Silva con un lob da fuori area.

André Silva si trova al Siviglia in prestito dal Milan, che lo comprò la scorsa estate per circa 40 milioni di euro. La prima parte di stagione con i rossoneri fu esaltante: segnò due gol contro lo Škendija, una tripletta contro l’Austria Vienna nella gara di andata e due gol in quella di ritorno, tutto in Europa League. In Serie A, invece, riuscì a segnare il suo primo gol soltanto a marzo. Il Siviglia potrà, al termine di questa stagione, esercitare il diritto di riscatto a 38 milioni di euro.

>

Leggi anche

Calcio
Jadon Sancho sta per dire addio al Manchester United, che ha pagato 83 milioni di euro per ottenere dodici gol in cinque anni
In mezzo ci sono stati tre prestiti, è vero, ma il fallimento è stato davvero enorme.
di Redazione Undici
Calcio
Il Portogallo è diventato una superpotenza calcistica grazie a un sistema che valorizza talento e creatività, ma in modo scientifico
Le Academy dei grandi club guidano tutto il movimento, ma il modello funziona perché mescola libertà di espressione, metodo e formazione. Dentro e fuori dal campo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Celta Vigo è tornato a essere competitivo, e il merito è di un grande progetto che va dal settore giovanile allo scouting in Africa
Il club galiziano si fonda sul talento allevato in casa, ma nel frattempo si sta aprendo anche ad altri mercati. E stasera affronta il Friburgo nei quarti di finale di Europa League.
di Redazione Undici
Calcio
Dei tifosi del Real Madrid hanno aperto un sito in cui si contano i giorni, i minuti e i secondi che mancano alla fine del contratto di Kylian Mbappé
E no, non è una bufala né un cortocircuito dell'intelligenza artificiale.
di Redazione Undici