Il Real, senza Ronaldo, ha problemi di affluenza

Alla prima di Liga l'affluenza è stata la peggiore degli ultimo nove anni.
di Redazione Undici 20 Agosto 2018 alle 15:11

Il Real Madrid di Lopetegui ha iniziato la Liga 2018/19 con una vittoria per 2-0 contro il Getafe. Era la prima in campionato senza Ronaldo, e l’ex allenatore della Spagna ha schierato, nel tridente offensivo, Benzema, Bale e Asensio. A centrocampo, senza Modric, hanno giocato Kroos, Ceballos e Isco, e in porta Keylor Navas è stato scelto su Courtois.

Ma era, appunto, la prima in campionato senza Ronaldo, e il Bernabeu ha fatto registrare il peggior dato di pubblico degli ultimi nove anni: soltanto 48.466 persone erano allo stadio, su una capienza totale di oltre 80.000 posti. Per trovare un numero più basso bisogna andare all’ultima partita della stagione 2008/09, curiosamente – sottolinea l’Independent – l’ultima prima che arrivasse nella capitale spagnola proprio Cristiano, dal Manchester United.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Bernabéu non ha avuto l’autorizzazione per i concerti, ma continua a guadagnare tantissimo ospitando eventi esclusivi
Il club di Florentino Pérez sta riuscendo a trasformare il Bernabéu in un luogo dalla doppia vita: avveniristico stadio e sede di grandi eventi 365 giorni l'anno. Naturalmente, per la gioia delle casse del Real.
di Redazione Undici
Calcio
Il Liverpool è la società sportiva che ha più negozi in tutto il mondo
Con l'apertura del nuovo store di Shenzhen, in Cina, i Reds sono arrivati a quota 22 punti vendita globali. Nessuno, anche oltre il calcio, ne conta più di loro.
di Redazione Undici
Calcio
Lionel Messi si è inventato la Messi Cup, un torneo giovanile a cui parteciperanno grandi club da tutto il mondo
Sarà un evento innovativo, di grande appeal mediatico, per scovare sul campo "le leggende del futuro".
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni ai Mondiali e agli Europei potrebbero diventare come la nuova Champions League
Secondo L'Équipe, un gruppo di lavoro di dirigenti UEFA presenterà delle proposte per un nuovo format, in modo da stuzzicare l'interesse delle tv.
di Redazione Undici