Il Real, senza Ronaldo, ha problemi di affluenza

Alla prima di Liga l'affluenza è stata la peggiore degli ultimo nove anni.
di Redazione Undici 20 Agosto 2018 alle 15:11

Il Real Madrid di Lopetegui ha iniziato la Liga 2018/19 con una vittoria per 2-0 contro il Getafe. Era la prima in campionato senza Ronaldo, e l’ex allenatore della Spagna ha schierato, nel tridente offensivo, Benzema, Bale e Asensio. A centrocampo, senza Modric, hanno giocato Kroos, Ceballos e Isco, e in porta Keylor Navas è stato scelto su Courtois.

Ma era, appunto, la prima in campionato senza Ronaldo, e il Bernabeu ha fatto registrare il peggior dato di pubblico degli ultimi nove anni: soltanto 48.466 persone erano allo stadio, su una capienza totale di oltre 80.000 posti. Per trovare un numero più basso bisogna andare all’ultima partita della stagione 2008/09, curiosamente – sottolinea l’Independent – l’ultima prima che arrivasse nella capitale spagnola proprio Cristiano, dal Manchester United.

 

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici