Hirving Lozano ha segnato anche al debutto in Champions League

Così come in Messico, Olanda, Mondiali.
di Redazione Undici 22 Agosto 2018 alle 11:20

Martedì 21 agosto il Psv Eindhoven, in Bielorussia, ha battuto il Bate Borisov per tre a due nei playoff di qualificazione di Champions League. Il Bate era andato in vantaggio con Jasse Tuominen, ma gli olandesi avevano pareggiato con Gastón Pereiro per poi completare la rimonta grazie a Hirving Lozano. Il finale è stato piuttosto movimentato: prima il pareggio del Bate con l’ex Barcellona Hleb, al minuto 88, poi, quasi al novantesimo, il nuovo vantaggio del Psv con Malen. A proposito di Hirving Lozano: per il messicano classe 1995 era l’esordio in Champions League, “bagnato” da un gol come molte altre prime volte.

Al debutto da professionista, in Messico con il Pachuca, nel febbraio 2014, entrò in campo e segnò il gol decisivo per battere il Club América. Segnò poi anche al suo debutto in Concacaf Champions League. Si trasferì in Olanda nell’estate 2017, e segnò al suo debutto in Eredivisie, contro l’AZ Alkmaar, il 12 agosto. Arrivò il primo match in Coppa d’Olanda, e lui segnò. Nel giugno 2018 il Messico ha dovuto giocare contro la Germania al primo turno dei Mondiali. Era l’esordio in una Coppa del mondo per Lozano. Il Messico sconfisse i campioni del mondo in carica con un suo gol.

>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici