Hirving Lozano ha segnato anche al debutto in Champions League

Così come in Messico, Olanda, Mondiali.
di Redazione Undici 22 Agosto 2018 alle 11:20

Martedì 21 agosto il Psv Eindhoven, in Bielorussia, ha battuto il Bate Borisov per tre a due nei playoff di qualificazione di Champions League. Il Bate era andato in vantaggio con Jasse Tuominen, ma gli olandesi avevano pareggiato con Gastón Pereiro per poi completare la rimonta grazie a Hirving Lozano. Il finale è stato piuttosto movimentato: prima il pareggio del Bate con l’ex Barcellona Hleb, al minuto 88, poi, quasi al novantesimo, il nuovo vantaggio del Psv con Malen. A proposito di Hirving Lozano: per il messicano classe 1995 era l’esordio in Champions League, “bagnato” da un gol come molte altre prime volte.

Al debutto da professionista, in Messico con il Pachuca, nel febbraio 2014, entrò in campo e segnò il gol decisivo per battere il Club América. Segnò poi anche al suo debutto in Concacaf Champions League. Si trasferì in Olanda nell’estate 2017, e segnò al suo debutto in Eredivisie, contro l’AZ Alkmaar, il 12 agosto. Arrivò il primo match in Coppa d’Olanda, e lui segnò. Nel giugno 2018 il Messico ha dovuto giocare contro la Germania al primo turno dei Mondiali. Era l’esordio in una Coppa del mondo per Lozano. Il Messico sconfisse i campioni del mondo in carica con un suo gol.

>

Leggi anche

Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere
Calcio
La Federazione tedesca si è inventata un nuovo campionato Under 21, e il regolamento è davvero creativo
Formato svizzero, cambi illimitati, campi neutro e altre diavolerie. Che portano la firma, tra gli altri, di Jürgen Klopp.
di Redazione Undici
Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli
Calcio
Sean Dyche, l’allenatore del Nottingham Forest, è molto arrabbiato con gli asciugamani
E la cosa sorprendente è che potrebbe perfino avere ragione lui.
di Redazione Undici