La maglia-tappeto del Rostov

C'entra una specie di portafortuna del club in questa stagione.
di Redazione Undici 23 Agosto 2018 alle 10:48

La storia del calcio è piena di maglie difficili da catalogare e altamente improbabili, non e la quarta divisa del Rostov 2018/19 rientra in questa categoria. Il club della Premier League russa ha infatti lanciato un quarto kit dal design particolare, divenuto in poco tempo noto come “il tappeto fortunato del club”.

La domanda è “perché un tappeto?“. Dopo che la squadra aveva perso la gara casalinga nel turno precedente, un tifoso ha deciso di portare con sé alla Rostov Arena un tappeto che era certo potesse funzionare come portafortuna in campo per la partita contro lo Yenisey Krasnoyarsk. Con la vittoria del club sul Don per 4 a 0, il fortunato oggetto ha catturato l’attenzione dei funzionari del club che dopo aver valutato l’interesse anche sui social, ha invitato il tifoso e il tappeto al campo d’allenamento. Da qui le cose hanno continuato a prendere quota, e lo scorso martedì il club ha annunciato il kit-tappeto, in vendita in questi giorni a 2.500 rubli, circa 28,47 dollari.

>

Leggi anche

Calcio
La Premier League ha fissato una sola partita per il Boxing Day 2025, scrive il Times
Una delle tradizioni più antiche e più amate del calcio inglese è rimasta "ingolfata" in un calendario sempre più asfissiante.
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto della Juventus non sta funzionando, questo è chiaro, ma anche Tudor ha le sue colpe
L'esonero nasce dal fatto che la squadra bianconera non sia mai stata adatta alle idee del tecnico croato. Che però, in ogni caso, non ha mai dato l'impressione di poter invertire davvero la rotta.
di Francesco Gottardi
Calcio
Jude Bellingham ha scelto la partita più importante, il Clásico tra Barcellona e Real Madrid, per ricordare a tutti il fuoriclasse che è
Un gol, un assist, un rigore procurato e un'infinita trama di passaggi immaginifici. Come Jude pochi altri al mondo, forse nessuno.
di Redazione Undici
Calcio
Il grande problema della Juventus di Tudor è che non ha ancora un’identità, né tantomeno una fisionomia
La partita contro la Lazio ha confermato lo stato di crisi dei bianconeri. Non solo a livello tecnico e tattico, ma anche (e soprattutto) a livello progettuale.
di Redazione Undici