La maglia-tappeto del Rostov

C'entra una specie di portafortuna del club in questa stagione.
di Redazione Undici 23 Agosto 2018 alle 10:48

La storia del calcio è piena di maglie difficili da catalogare e altamente improbabili, non e la quarta divisa del Rostov 2018/19 rientra in questa categoria. Il club della Premier League russa ha infatti lanciato un quarto kit dal design particolare, divenuto in poco tempo noto come “il tappeto fortunato del club”.

La domanda è “perché un tappeto?“. Dopo che la squadra aveva perso la gara casalinga nel turno precedente, un tifoso ha deciso di portare con sé alla Rostov Arena un tappeto che era certo potesse funzionare come portafortuna in campo per la partita contro lo Yenisey Krasnoyarsk. Con la vittoria del club sul Don per 4 a 0, il fortunato oggetto ha catturato l’attenzione dei funzionari del club che dopo aver valutato l’interesse anche sui social, ha invitato il tifoso e il tappeto al campo d’allenamento. Da qui le cose hanno continuato a prendere quota, e lo scorso martedì il club ha annunciato il kit-tappeto, in vendita in questi giorni a 2.500 rubli, circa 28,47 dollari.

>

Leggi anche

Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici