La maglia-tappeto del Rostov

C'entra una specie di portafortuna del club in questa stagione.
di Redazione Undici 23 Agosto 2018 alle 10:48

La storia del calcio è piena di maglie difficili da catalogare e altamente improbabili, non e la quarta divisa del Rostov 2018/19 rientra in questa categoria. Il club della Premier League russa ha infatti lanciato un quarto kit dal design particolare, divenuto in poco tempo noto come “il tappeto fortunato del club”.

La domanda è “perché un tappeto?“. Dopo che la squadra aveva perso la gara casalinga nel turno precedente, un tifoso ha deciso di portare con sé alla Rostov Arena un tappeto che era certo potesse funzionare come portafortuna in campo per la partita contro lo Yenisey Krasnoyarsk. Con la vittoria del club sul Don per 4 a 0, il fortunato oggetto ha catturato l’attenzione dei funzionari del club che dopo aver valutato l’interesse anche sui social, ha invitato il tifoso e il tappeto al campo d’allenamento. Da qui le cose hanno continuato a prendere quota, e lo scorso martedì il club ha annunciato il kit-tappeto, in vendita in questi giorni a 2.500 rubli, circa 28,47 dollari.

>

Leggi anche

Calcio
Patrick Dorgu è diventato il trascinatore del Manchester United, e nessuno se l’aspettava
Dal Via del Mare a Old Trafford il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici