La maglia-tappeto del Rostov

C'entra una specie di portafortuna del club in questa stagione.
di Redazione Undici 23 Agosto 2018 alle 10:48

La storia del calcio è piena di maglie difficili da catalogare e altamente improbabili, non e la quarta divisa del Rostov 2018/19 rientra in questa categoria. Il club della Premier League russa ha infatti lanciato un quarto kit dal design particolare, divenuto in poco tempo noto come “il tappeto fortunato del club”.

La domanda è “perché un tappeto?“. Dopo che la squadra aveva perso la gara casalinga nel turno precedente, un tifoso ha deciso di portare con sé alla Rostov Arena un tappeto che era certo potesse funzionare come portafortuna in campo per la partita contro lo Yenisey Krasnoyarsk. Con la vittoria del club sul Don per 4 a 0, il fortunato oggetto ha catturato l’attenzione dei funzionari del club che dopo aver valutato l’interesse anche sui social, ha invitato il tifoso e il tappeto al campo d’allenamento. Da qui le cose hanno continuato a prendere quota, e lo scorso martedì il club ha annunciato il kit-tappeto, in vendita in questi giorni a 2.500 rubli, circa 28,47 dollari.

>

Leggi anche

Calcio
Il presidente dello Strasburgo ha spiegato che la multiproprietà non è così male, anzi è per il suo club è una grande opportunità, ma i tifosi continuano a protestare
L'intervento spazientito del club è arrivato quando Emegha, capitano già promesso al Chelsea, è stato apostrofato allo stadio con cartelli del tipo: "Pedina di BlueCo".
di Redazione Undici
Calcio
Il 2025 non è ancora finito, ma il Real Madrid ha già superato i 3 milioni di magliette vendute
I Blancos si confermano dominanti fuori dal campo ancora più che per i risultati sportivi: nessun altro club al mondo si avvicina a numeri del genere.
di Redazione Undici
Calcio
Rafa Nadal è tornato a parlare di un suo possibile futuro come presidente del Real Madrid
E dietro la suggestione potrebbe esserci anche lo zampino di Florentino Pérez.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha iniziato una nuova avventura come imprenditore sportivo, stavolta nelle MMA
Il fuoriclasse portoghese è diventato azionista di WOW FC, e collaborerà con un fighter con cui in passato aveva litigato.
di Redazione Undici