Il Manchester Utd ha statistiche offensive da retrocessione

Numerose voci riferite all'attacco dimostrano come la squadra di Mourinho abbia alcuni tra i numeri peggiori della Premier.
di Redazione Undici 24 Agosto 2018 alle 10:56

È un momento molto critico per José Mourinho: il suo Manchester United non ha cominciato benissimo la nuova stagione. Dopo la vittoria nel match d’esordio contro il Leicester, è arrivata una brutta batosta dal Brighton, che ha battuto i Red Devils per 3-2. Mourinho è così già finito sul banco degli imputati: la sua terza stagione a Old Trafford dovrebbe essere quella del riscatto, dopo un anno di delusioni in serie tra Premier League e Champions League.

La sconfitta contro il Brighton

Invece la situazione per Mourinho è già molto complicata: in Inghilterra si vocifera già di un suo possibile esonero. Il Mirror ha scritto che il tecnico portoghese avrebbe confidato a qualche amico che si sarebbe già dimesso, se fosse in qualsiasi altro club. Il muro contro muro contro la sua società deriverebbe dalle richieste di mercato da parte di Mourinho non esaudite: in particolare, i mancati acquisti di Harry Maguire e Toby Alderweireld. Il portoghese sarebbe così ai ferri corti con il vicepresidente dello United Ed Woodward e gran parte del board amministrativo: a suo dire, non sarebbe stato messo nelle condizioni di poter gareggiare alla pari con i rivali del Manchester City.

Anche i tifosi sembrerebbero ormai aver scaricato Mourinho. Del resto, i primi interrogativi sull’approccio della squadra derivano dai giocatori stessi – Paul Pogba in primis, che ha ammesso che il ko contro il Brighton è stato meritato. E il livello del gioco non è certo per palati fini, con un potenziale offensivo che non sembra essere messo nelle condizioni di poter far bene. Le prime due partite di campionato, anzi, hanno sottolineato come le statistiche offensive del Manchester United siano tra le peggiori dell’intera Premier League. I Red Devils sono ultimi per percentuale di tocchi nell’area di rigore avversaria e per minuti trascorsi nella trequarti avversaria; terzultimi per tocchi nell’area di rigore avversaria; quartultimi per conclusioni. Numeri da retrocessione, che ingigantiscono le difficoltà di Mourinho sulla panchina dello United.

>

Leggi anche

Calcio
Sabrina Simader ha messo il Kenya e l’Africa sulla mappa dello sci, non si è arresa alle avversità e adesso è pronta per Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Aveva dovuto ritirarsi per mancanza di fondi, ora vuole ispirare un'intera generazione di ragazze.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici