L’attaccante meno in forma degli ultimi 30 mesi

E i tifosi hanno cominciato a trollarlo con un po' di statistiche.
di Redazione Undici 24 Agosto 2018 alle 10:50

Saido Berahino è un calciatore inglese naturalizzato burundese, cresciuto nel West Bromwich Albion e che ha vissuto un momento positivo in cui sarebbe dovuto diventare la next big thing del calcio inglese, tra il 2013 e il 2014. Molti parlavano di lui come di un futuro crack, tanto che nel 2015 il Wba chiedeva 25 milioni per il suo cartellino. Invece, oggi, è finito per essere trollato dai suoi stessi tifosi, dato che la sua ultima rete risale addirittura a 30 mesi fa. Da quando Berahino ha segnato nel febbraio del 2016, ad esempio, Will Grigg ha realizzato ben 48 gol ha evidenziato un tifoso. Un altro ha segnalato che l’ultimo tentativo riuscito di Berhaino di calciare in porta è arrivato due giorni dopo il debutto di Marcus Rashford al Manchester United. Addirittura, l’ultimo gol di Berahino con le maglie di West Bromwich e Stoke City, risale a circa tre anni fa quando il quadro politico inglese era completamente differente.

Un altro dato a riguardo ricorda che quando Berahino ha segnato il suo ultimo gol, il primo ministro David Cameron aveva appena annunciato una data per il referendum sulla Brexit e c’erano cinque candidati tra i repubblicani per le elezioni presidenziali americane del 2016. Un’altra statistica un po’ creepy è rappresentata dal fatto che al momento dell’ultima rete di Berahino erano ancora vivi parecchi personaggi importanti, da Johan Cruyff a Muhammad Ali passando per il brasiliano Carlos Alberto. Dalla sua ultima rete, contro il Crystal Palace, il 27 febbraio 2016, Berahino ha giocato 2324 minuti in 42 partite, ha tentato 55 tiri in porta e ha colpito la porta 20 volte. Ha anche conquistato tre rigori, tutti sbagliati.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bodo Glimt non inizierà il campionato norvegese per via del suo percorso in Champions League, e ora il calendario rischia di andare davvero nel caos
Le prime due gare di Eliteserien sono state rinviate, e ora c'è il "rischio" che le cose andranno così anche per quelle successive.
di Redazione Undici
Calcio
Tra il PSG e il Chelsea c’era un grande equilibrio, poi però Khvicha Kvaratskhelia si è alzato dalla panchina e ha spaccato la partita
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un impatto immediato, e da fuoriclasse. Come gli è successo spesso in carriera, a tutti i livelli.
di Redazione Undici
Calcio
La tripletta contro il Manchester City ha ricordato a tutti che Federico Valverde è un fuoriclasse vero
E il bello è che il centrocampista uruguaiano del Real Madrid è andato ben oltre i tre gol realizzati: la sua è stata una partita perfetta, l'ennesima della sua grandissima carriera.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta facendo cose mai viste prima con tanti giocatori norvegesi che, però, non vanno in Nazionale (e non è facile capire perché)
Per ora la Nazionale di Oslo preferisce "l'usato sicuro" dei giocatori già affermati a livello internazionale, anche per l'eccezionalità del modello Bodo. Ma le cose potrebbero iniziare a cambiare.
di Redazione Undici