L’attaccante meno in forma degli ultimi 30 mesi

E i tifosi hanno cominciato a trollarlo con un po' di statistiche.
di Redazione Undici 24 Agosto 2018 alle 10:50

Saido Berahino è un calciatore inglese naturalizzato burundese, cresciuto nel West Bromwich Albion e che ha vissuto un momento positivo in cui sarebbe dovuto diventare la next big thing del calcio inglese, tra il 2013 e il 2014. Molti parlavano di lui come di un futuro crack, tanto che nel 2015 il Wba chiedeva 25 milioni per il suo cartellino. Invece, oggi, è finito per essere trollato dai suoi stessi tifosi, dato che la sua ultima rete risale addirittura a 30 mesi fa. Da quando Berahino ha segnato nel febbraio del 2016, ad esempio, Will Grigg ha realizzato ben 48 gol ha evidenziato un tifoso. Un altro ha segnalato che l’ultimo tentativo riuscito di Berhaino di calciare in porta è arrivato due giorni dopo il debutto di Marcus Rashford al Manchester United. Addirittura, l’ultimo gol di Berahino con le maglie di West Bromwich e Stoke City, risale a circa tre anni fa quando il quadro politico inglese era completamente differente.

Un altro dato a riguardo ricorda che quando Berahino ha segnato il suo ultimo gol, il primo ministro David Cameron aveva appena annunciato una data per il referendum sulla Brexit e c’erano cinque candidati tra i repubblicani per le elezioni presidenziali americane del 2016. Un’altra statistica un po’ creepy è rappresentata dal fatto che al momento dell’ultima rete di Berahino erano ancora vivi parecchi personaggi importanti, da Johan Cruyff a Muhammad Ali passando per il brasiliano Carlos Alberto. Dalla sua ultima rete, contro il Crystal Palace, il 27 febbraio 2016, Berahino ha giocato 2324 minuti in 42 partite, ha tentato 55 tiri in porta e ha colpito la porta 20 volte. Ha anche conquistato tre rigori, tutti sbagliati.

>

Leggi anche

Calcio
A New York adesso c’è il centro sportivo più innovativo del Nord America ed è stato costruito per i New York Red Bulls
80 acri di struttura, costo di oltre 100 milioni di dollari, otto campi regolamentari e locali per la prima squadra e per tutte quelle giovanili.
di Redazione Undici
Calcio
Edoardo Motta è esploso in maniera fragorosa, ma in realtà la sua crescita va avanti da anni
Il portiere della Lazio è arrivato in Serie A ed è diventato titolare senza dare troppo nell'occhio, ma poi si è preso la scena con quattro rigori parati che hanno trascinato la squadra di Sarri in finale di Coppa Italia.
di Redazione Undici
Calcio
È stato chiesto a Donald Trump di ripescare l’Italia ai Mondiali al posto dell’Iran, ed è un’ipotesi difficilissima ma non del tutto assurda
Al centro di questa vicenda c'è Paolo Zampolli, imprenditore italo-americano e collaboratore di Trump. E c'è di mezzo anche una questione politica, dopo la rottura tra la Casa Bianca e Giorgia Meloni.
di Redazione Undici
Calcio
Uno dei segreti del Bayern Monaco è la musica che Vincent Kompany fa ascoltare prima degli allenamenti
Anche perché a improvvisarsi DJ sono Olise e Musiala: difficile dire di no a chi ti risolve le partite.
di Redazione Undici