L’attaccante meno in forma degli ultimi 30 mesi

E i tifosi hanno cominciato a trollarlo con un po' di statistiche.
di Redazione Undici 24 Agosto 2018 alle 10:50

Saido Berahino è un calciatore inglese naturalizzato burundese, cresciuto nel West Bromwich Albion e che ha vissuto un momento positivo in cui sarebbe dovuto diventare la next big thing del calcio inglese, tra il 2013 e il 2014. Molti parlavano di lui come di un futuro crack, tanto che nel 2015 il Wba chiedeva 25 milioni per il suo cartellino. Invece, oggi, è finito per essere trollato dai suoi stessi tifosi, dato che la sua ultima rete risale addirittura a 30 mesi fa. Da quando Berahino ha segnato nel febbraio del 2016, ad esempio, Will Grigg ha realizzato ben 48 gol ha evidenziato un tifoso. Un altro ha segnalato che l’ultimo tentativo riuscito di Berhaino di calciare in porta è arrivato due giorni dopo il debutto di Marcus Rashford al Manchester United. Addirittura, l’ultimo gol di Berahino con le maglie di West Bromwich e Stoke City, risale a circa tre anni fa quando il quadro politico inglese era completamente differente.

Un altro dato a riguardo ricorda che quando Berahino ha segnato il suo ultimo gol, il primo ministro David Cameron aveva appena annunciato una data per il referendum sulla Brexit e c’erano cinque candidati tra i repubblicani per le elezioni presidenziali americane del 2016. Un’altra statistica un po’ creepy è rappresentata dal fatto che al momento dell’ultima rete di Berahino erano ancora vivi parecchi personaggi importanti, da Johan Cruyff a Muhammad Ali passando per il brasiliano Carlos Alberto. Dalla sua ultima rete, contro il Crystal Palace, il 27 febbraio 2016, Berahino ha giocato 2324 minuti in 42 partite, ha tentato 55 tiri in porta e ha colpito la porta 20 volte. Ha anche conquistato tre rigori, tutti sbagliati.

>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici