L’attaccante meno in forma degli ultimi 30 mesi

E i tifosi hanno cominciato a trollarlo con un po' di statistiche.
di Redazione Undici 24 Agosto 2018 alle 10:50

Saido Berahino è un calciatore inglese naturalizzato burundese, cresciuto nel West Bromwich Albion e che ha vissuto un momento positivo in cui sarebbe dovuto diventare la next big thing del calcio inglese, tra il 2013 e il 2014. Molti parlavano di lui come di un futuro crack, tanto che nel 2015 il Wba chiedeva 25 milioni per il suo cartellino. Invece, oggi, è finito per essere trollato dai suoi stessi tifosi, dato che la sua ultima rete risale addirittura a 30 mesi fa. Da quando Berahino ha segnato nel febbraio del 2016, ad esempio, Will Grigg ha realizzato ben 48 gol ha evidenziato un tifoso. Un altro ha segnalato che l’ultimo tentativo riuscito di Berhaino di calciare in porta è arrivato due giorni dopo il debutto di Marcus Rashford al Manchester United. Addirittura, l’ultimo gol di Berahino con le maglie di West Bromwich e Stoke City, risale a circa tre anni fa quando il quadro politico inglese era completamente differente.

Un altro dato a riguardo ricorda che quando Berahino ha segnato il suo ultimo gol, il primo ministro David Cameron aveva appena annunciato una data per il referendum sulla Brexit e c’erano cinque candidati tra i repubblicani per le elezioni presidenziali americane del 2016. Un’altra statistica un po’ creepy è rappresentata dal fatto che al momento dell’ultima rete di Berahino erano ancora vivi parecchi personaggi importanti, da Johan Cruyff a Muhammad Ali passando per il brasiliano Carlos Alberto. Dalla sua ultima rete, contro il Crystal Palace, il 27 febbraio 2016, Berahino ha giocato 2324 minuti in 42 partite, ha tentato 55 tiri in porta e ha colpito la porta 20 volte. Ha anche conquistato tre rigori, tutti sbagliati.

>

Leggi anche

Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici
Calcio
Per ricostruire il Camp Nou, oltre a tutte le spese e agli enormi ritardi, il Barcellona ha dovuto pagare delle multe milionarie
Più che un restauro, la ricostruzione dello stadio è un calvario. Che il club blaugrana difficilmente avrebbe potuto gestire peggio.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stato un momento in cui Lamine Yamal era davvero vicino a rappresentare il Marocco, poi però ha scelto la Spagna
Il fenomeno del Barcellona è stato contattato dalla Federcalcio di Rabat quando era un bambino, ma le cose sono andate troppo veloci.
di Redazione Undici