Ronaldo sarà azionista di maggioranza del Valladolid

L'ambasciatore del Real Madrid è molto vicino all'acquisto del club neo promosso in Liga.
di Redazione Undici
28 Agosto 2018

Come ha annunciato il programma El Larguero di Cadena SER, Ronaldo Luís Nazário de Lima diventerà presto il maggiore azionista di Real Valladolid. L’operazione diventerà ufficiale nelle prossime due o tre settimane, che si chiuderanno con l’investimento di una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Con l’arrivo dell’attuale ambasciatore del Real Madrid, il Valladolid potrà pagare il suo attuale debito che ammonta a circa 25 milioni di euro. Come confermato dai canali spagnoli, Ronaldo sarà presidente del club, mentre Carlos Suarez sarà ancora il presidente esecutivo e responsabile del team. La notizia è stata confermata anche dal quotidiano O Globo secondo cui il brasiliano non sarebbe però l’unico interessato all’acquisto del club.

Il Real Valladolid è da questa stagione nuovamente in Liga, dopo un 2017/18 cominciato con Luis César Sampedro come allenatore e una promozione raggiunta grazie a un rush finale importante. Fino alla trentaquattresima giornata la squadra era soltanto all’undicesimo posto a tre punti dai play-off, il 16 giugno del 2018 ha raggiunto la prima divisione dopo aver battuto Sporting Gijón e Numancia. In questa stagione la squadra della comunità autonoma di Castiglia e León ha cominciato con Sergio González Soriano come allenatore. Dopo due giornate ha collezionato un punto, frutto del pareggio con il Girona e della sconfitta interna subita dal Barcellona.

Gli highlights della sconfitta interna contro il Barcellona
>

Leggi anche

Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici