Ronaldo sarà azionista di maggioranza del Valladolid

L'ambasciatore del Real Madrid è molto vicino all'acquisto del club neo promosso in Liga.
di Redazione Undici 28 Agosto 2018 alle 11:13

Come ha annunciato il programma El Larguero di Cadena SER, Ronaldo Luís Nazário de Lima diventerà presto il maggiore azionista di Real Valladolid. L’operazione diventerà ufficiale nelle prossime due o tre settimane, che si chiuderanno con l’investimento di una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Con l’arrivo dell’attuale ambasciatore del Real Madrid, il Valladolid potrà pagare il suo attuale debito che ammonta a circa 25 milioni di euro. Come confermato dai canali spagnoli, Ronaldo sarà presidente del club, mentre Carlos Suarez sarà ancora il presidente esecutivo e responsabile del team. La notizia è stata confermata anche dal quotidiano O Globo secondo cui il brasiliano non sarebbe però l’unico interessato all’acquisto del club.

Il Real Valladolid è da questa stagione nuovamente in Liga, dopo un 2017/18 cominciato con Luis César Sampedro come allenatore e una promozione raggiunta grazie a un rush finale importante. Fino alla trentaquattresima giornata la squadra era soltanto all’undicesimo posto a tre punti dai play-off, il 16 giugno del 2018 ha raggiunto la prima divisione dopo aver battuto Sporting Gijón e Numancia. In questa stagione la squadra della comunità autonoma di Castiglia e León ha cominciato con Sergio González Soriano come allenatore. Dopo due giornate ha collezionato un punto, frutto del pareggio con il Girona e della sconfitta interna subita dal Barcellona.

Gli highlights della sconfitta interna contro il Barcellona
>

Leggi anche

Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG continua a lanciare giovani di talento, del suo vivaio e non solo, e il merito è tutto di Luis Enrique
Sono nove i ragazzi del vivaio parigino che hanno esordito sotto la gestione del tecnico spagnolo.
di Redazione Undici