Xabi Alonso inizia la carriera da allenatore

Sarà il manager della formazione Infantil A del Real Madrid.
di Redazione Undici 28 Agosto 2018 alle 17:41

C’è un ritorno importante al Real Madrid, ed è quello di Xabi Alonso. Come scrive Marca, l’ex centrocampista spagnolo sarà l’allenatore della selezione Infantil A, vale a dire gli Under 14 del club castigliano. Alonso, che aveva manifestato interesse nella carriera da manager fin dai primi tempi successivi al suo ritiro dal calcio giocato, ha completato il patentino Uefa lo scorso maggio, ed è pronto per la sua prima esperienza. Il suo sogno, aveva dichiarato qualche tempo fa in un’intervista con talkSPORT, è quello di allenare il Liverpool, club in cui ha trascorso cinque stagioni, ma partirà dal basso. Il Madrid Infantil A ha vinto, lo scorso anno, il suo campionato con 26 vittorie su 26 partite. Ci sono anche altri ex nel Real Madrid: Santiago Solari allena la formazione Castilla, mentre Raúl il Cadete B.

Xabi Alonso ha trascorso a Madrid cinque stagioni, dal 2009 al 2014, vincendo una Liga, una Champions League, due volte la Copa del Rey. In precedenza, con il Liverpool, aveva già alzato una Champions con il Liverpool. Con il Bayern Monaco di Guardiola, invece, ha vinto tre volte il campionato tedesco.

>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici