Xabi Alonso inizia la carriera da allenatore

Sarà il manager della formazione Infantil A del Real Madrid.
di Redazione Undici 28 Agosto 2018 alle 17:41

C’è un ritorno importante al Real Madrid, ed è quello di Xabi Alonso. Come scrive Marca, l’ex centrocampista spagnolo sarà l’allenatore della selezione Infantil A, vale a dire gli Under 14 del club castigliano. Alonso, che aveva manifestato interesse nella carriera da manager fin dai primi tempi successivi al suo ritiro dal calcio giocato, ha completato il patentino Uefa lo scorso maggio, ed è pronto per la sua prima esperienza. Il suo sogno, aveva dichiarato qualche tempo fa in un’intervista con talkSPORT, è quello di allenare il Liverpool, club in cui ha trascorso cinque stagioni, ma partirà dal basso. Il Madrid Infantil A ha vinto, lo scorso anno, il suo campionato con 26 vittorie su 26 partite. Ci sono anche altri ex nel Real Madrid: Santiago Solari allena la formazione Castilla, mentre Raúl il Cadete B.

Xabi Alonso ha trascorso a Madrid cinque stagioni, dal 2009 al 2014, vincendo una Liga, una Champions League, due volte la Copa del Rey. In precedenza, con il Liverpool, aveva già alzato una Champions con il Liverpool. Con il Bayern Monaco di Guardiola, invece, ha vinto tre volte il campionato tedesco.

>

Leggi anche

Calcio
Olivier Giroud aveva semplicemente bisogno di tornare a casa
Non solo in Francia, ma nel calcio europeo che l'ha sempre esaltato a prescindere dall'età. E così sembra di nuovo essere al Lille, con due gol nelle prime due partite.
di Redazione Undici
Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver preso il difensore ucraino Zabarnyj, il PSG deve gestire una situazione molto complicata: la convivenza col portiere russo Safonov
Il nuovo difensore del club parigino ha sempre avuto una posizione molto netta sull'invasione militare del proprio Paese. E ora divide lo spogliatoio con un calciatore russo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocare la partita contro il Valencia, la prima dopo la sosta per le Nazionali
Il club catalano fara bene a trovare un'altra soluzione, e in fretta, verso la prima gara casalinga della sua stagione.
di Redazione Undici