Xabi Alonso inizia la carriera da allenatore

Sarà il manager della formazione Infantil A del Real Madrid.
di Redazione Undici 28 Agosto 2018 alle 17:41

C’è un ritorno importante al Real Madrid, ed è quello di Xabi Alonso. Come scrive Marca, l’ex centrocampista spagnolo sarà l’allenatore della selezione Infantil A, vale a dire gli Under 14 del club castigliano. Alonso, che aveva manifestato interesse nella carriera da manager fin dai primi tempi successivi al suo ritiro dal calcio giocato, ha completato il patentino Uefa lo scorso maggio, ed è pronto per la sua prima esperienza. Il suo sogno, aveva dichiarato qualche tempo fa in un’intervista con talkSPORT, è quello di allenare il Liverpool, club in cui ha trascorso cinque stagioni, ma partirà dal basso. Il Madrid Infantil A ha vinto, lo scorso anno, il suo campionato con 26 vittorie su 26 partite. Ci sono anche altri ex nel Real Madrid: Santiago Solari allena la formazione Castilla, mentre Raúl il Cadete B.

Xabi Alonso ha trascorso a Madrid cinque stagioni, dal 2009 al 2014, vincendo una Liga, una Champions League, due volte la Copa del Rey. In precedenza, con il Liverpool, aveva già alzato una Champions con il Liverpool. Con il Bayern Monaco di Guardiola, invece, ha vinto tre volte il campionato tedesco.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi messicani si sentono completamente esclusi dai Mondiali che ospiteranno in casa
Tra le poche partite organizzate nel Paese e i prezzi dei biglietti sempre più alti, i fan del Tricolor si stanno disinnamorando della competizione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco è pronto a ospitare la Coppa d’Africa ed è super-favorito, ma deve fronteggiare una pressione enorme
I padroni di casa devono riscattare l'eliminazione a sorpresa del 2024 e nessuno vuole prendere in considerazione un risultato diverso dalla finale,
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan.
di Redazione Undici