Xabi Alonso inizia la carriera da allenatore

Sarà il manager della formazione Infantil A del Real Madrid.
di Redazione Undici 28 Agosto 2018 alle 17:41

C’è un ritorno importante al Real Madrid, ed è quello di Xabi Alonso. Come scrive Marca, l’ex centrocampista spagnolo sarà l’allenatore della selezione Infantil A, vale a dire gli Under 14 del club castigliano. Alonso, che aveva manifestato interesse nella carriera da manager fin dai primi tempi successivi al suo ritiro dal calcio giocato, ha completato il patentino Uefa lo scorso maggio, ed è pronto per la sua prima esperienza. Il suo sogno, aveva dichiarato qualche tempo fa in un’intervista con talkSPORT, è quello di allenare il Liverpool, club in cui ha trascorso cinque stagioni, ma partirà dal basso. Il Madrid Infantil A ha vinto, lo scorso anno, il suo campionato con 26 vittorie su 26 partite. Ci sono anche altri ex nel Real Madrid: Santiago Solari allena la formazione Castilla, mentre Raúl il Cadete B.

Xabi Alonso ha trascorso a Madrid cinque stagioni, dal 2009 al 2014, vincendo una Liga, una Champions League, due volte la Copa del Rey. In precedenza, con il Liverpool, aveva già alzato una Champions con il Liverpool. Con il Bayern Monaco di Guardiola, invece, ha vinto tre volte il campionato tedesco.

>

Leggi anche

Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici
Calcio
Juventus-Inter 4-3, una bella partita tra due squadre imperfette
Tudor e Chivu hanno diversi problemi da risolvere. Ma almeno, nel frattempo, ci hanno regalato 90 minuti ricchi di emozioni.
di Redazione Undici