Cosa c’è nel nuovo Pes

Il videogioco sul calcio sviluppato da Konami è ora disponibile in Italia.
di Redazione Undici 31 Agosto 2018 alle 11:19

Prende il via la stagione calcistica, e così anche quella dei videogiochi: da oggi è disponibile in Italia PES 2019, come sempre sviluppato da Konami Digital Entertainment. PES 2019 include il più grande numero di licenze ufficiali di campionati e di club nella storia della serie e vanta la presenza di oltre 400 club, 10.000 giocatori e più di 40 stadi ufficiali ricreati alla perfezione in 4K.

Il trailer del nuovo Pes

Tante le novità presenti nella nuova edizione, tra cui:

– Momenti Magici: La riproduzione delle individualità di ogni singolo giocatore è sempre stata il fiore all’occhiello delle serie ed è stata ulteriormente perfezionata grazie a 11 nuove abilità che permettono di ricreare le capacità di finalizzazione sotto porta di Luis Suárez, i dribbling di Philippe Coutinho, i passaggi di precisione di David Beckham e molto altro ancora.

– Fatica Visibile: Trovare spazi nelle difese avversarie sarà ancora più arduo grazie all’indicatore della Fatica Visibile, che incide sulle performance e sul comportamento dei calciatori.

– Il Gioco più Bello del Mondo: Il software “Enlighten” garantisce un’incredibile grafica 4K HDR su tutte le piattaforme. La funzione “Global Illumination” permette una resa perfetta di luci e ombre in tempo reale che migliora ulteriormente la grafica in-game e i dettagli del pubblico, dando l’impressione di assistere a una vera partita di calcio.

– New myClub: myClub è stato completamente rinnovato e include molte novità tra cui la modalità con cui vengono acquistati i giocatori da inserire nella propria squadra, sarà possibile ottenere High Performance Players che includeranno le Leggende e i migliori giocatori della settimana, scelti sulla base delle statistiche reali dei campionati di tutto il mondo

– Master League: La Master League avrà uno sviluppo che durerà 3 anni per un’esperienza manageriale allo stato dell’arte che include anche la licenza ufficiale della International Champions Cup (ICC), il più importante torneo pre-campionato del mondo.

– Menù interattivi: I menu di PES 2019 si aggiornano in modo dinamico informando i fan sulle ultime notizie di PES direttamente dal gioco. Il nuovo look moderno dei menu è basato sul movimento, è esteticamente più gradevole e informa anche i giocatori sulle offerte esclusive.

Una grafica dalla resa realistica: i volti di alcuni dei protagonisti della Serie A

Philippe Coutinho, stella del Barcellona e ambasciatore mondiale di PES 2019, è il calciatore copertina dell’edizione di quest’anno del gioco. Sono inoltre disponibili due edizioni speciali di PES 2019: Inter Edition, dedicata ai tifosi dell’Inter e stampata in tiratura limitata per il mercato italiano (un prodotto nato dalla partnership ufficiale tra Konami e FC Internazionale che riporta in copertina il logo e i colori della società nerazzurra); l’altra è dedicata a uno dei più grandi giocatori inglesi di tutti i tempi, David Beckham.

«Sono enormemente orgoglioso del lavoro che abbiamo realizzato quest’anno con PES. I feedback dei nostri fan ci hanno aiutato a sviluppare il più realistico e meraviglioso videogioco calcistico disponibile sul mercato», ha dichiarato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment. «Il nostro team ha fatto un ottimo lavoro per acquisire le licenze di nuovi campionati, nuove squadre e nuovi stadi, non vediamo l’ora che i fan provino PES 2019».

PES 2019 è disponibile per PlayStation®4, Xbox One™ e PC STEAM, dal 30 agosto.

>

Leggi anche

Altri sport
Cadendo si impara, sugli sci insieme a Beatrice Lacedelli nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Dopo una vita sulla neve, oggi è una maestra di sci. Per ritagliarsi una nuova vita è bastata la forza della volontà. Che è anche vettoriale, come ha raccontato Vincenzo Schettini nel format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici
Altri sport
Le Olimpiadi Invernali dell’Italia cominciano con Stefania Constantini e Amos Mosaner, che hanno portato il curling azzurro ai massimi livelli
La coppia mista ha vinto l'oro olimpico e mondiale, e sarà protagonista nelle primissime gare come nella cerimonia d'apertura.
di Redazione Undici
Altri sport
Sento il fuoco delle Olimpiadi che arde dentro, intervista a Sofia Goggia
Una delle sciatrici più vincenti della sua generazione racconta una vita vissuta a mille all’ora, con tante cadute, tantissime rinascite e un appuntamento fisso nella mente: i Giochi Olimpici Invernali.
di Massimiliano Gallo
Altri sport
Sono orgoglioso di essere così longevo, nello snowboard non è così scontato: intervista a Mark McMorris
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Lo snowboarder canadese è pronto a godersi la sua Olimpiade. Intanto riguarda e rivive, in modo pratico e asciutto, la sua leggendaria carriera.
di Arianna Galati