L’acquisto più caro del Real Madrid gioca in terza serie

Vinicius, comprato per 45 milioni di euro un anno fa, è il protagonista assoluto del Castilla, la seconda squadra dei merengues.
di Redazione Undici
03 Settembre 2018

Nell’estate della partenza di Cristiano Ronaldo dopo nove anni, il Real Madrid non ha fatto grandi colpi di mercato: la numero 7 del portoghese sarà vestita dall’ex canterano Mariano Díaz, di ritorno dopo una stagione positiva a Lione, e i rinforzi maggiori sono arrivati tra porta e difesa, con gli acquisti di Courtois e Odriozola. La maggiore spesa è stata fatta per il diciottenne Vinicius: una trattativa già chiusa un anno fa, ma l’arrivo del brasiliano dal Flamengo è diventato effettivo solo questa estate. Vinicius, pagato 45 milioni di euro, ha trovato spazio nel precampionato, salvo poi non scendere mai in campo negli impegni ufficiali, tra Liga e Supercoppa europea. Sembrava addirittura che il brasiliano potesse andar via in prestito, ma in seguito si è trovata una soluzione: il suo “declassamento” al Real Madrid Castilla, in terza serie.

La prima partita di Vinicius è stata contro il Las Palmas B, con vittoria della seconda squadra madrilena – allenata da Santiago Solari – per 2-0. Nella seconda, il 2-2 contro l’Atlético Madrid B, si sono viste le grandi qualità di Vinicius, autore di una doppietta. La prima rete è arrivata dopo un’accelerazione senza palla con il brasiliano che, servito in area di rigore, ha battuto con il piattone il portiere avversario. Ancor più bella la seconda rete: spostato sulla sinistra, dal limite dell’area, ha fatto partire una gran conclusione a giro, potente e precisa. Lopetegui, in tribuna, ha osservato con attenzione, in attesa di lanciare il brasiliano in prima squadra.

>

Leggi anche

Calcio
Cosa sappiamo finora della morte di Diogo Jota
L'attaccante del Liverpool ha perso la vita in un incidente stradale insieme a suo fratello, su un'autostrada spagnola.
di Redazione Undici
Calcio
I prezzi dei biglietti per i quarti di finale del Mondiale per Club sono molto più bassi rispetto alle partite della fase a gironi
Il sistema dinamico dei prezzi voluto dalla FIFA e la scarsa domanda da parte del pubblico ha determinato un netto calo.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del diavoletto è la grande novità della nuova maglia Away del Milan
Il vecchio simbolo del club rossonero è il protagonista del nuovo kit, bianco come da tradizione.
di Redazione Undici
Calcio
Intelligenza e spavalderia di Jonathan David, il predestinato arrivato alla Juve dopo anni di inseguimento
L'attaccante canadese, ciclicamente accostato a tutte le big di Serie A, ha finalmente trovato la sua nuova casa.
di Redazione Undici