Yaya Touré è tornato all’Olympiacos

Centinaia di tifosi hanno affollato le strade del centro dall'allenamento poco prima della presentazione.
di Redazione Undici 03 Settembre 2018 alle 12:56

Yaya Touré è tornato a vestire la maglia dell’Olympiacos tredici anni dopo l’ultima volta. Il centrocampista ivoriano, che ha vestito la maglia del Manchester City nelle ultime 8 stagioni, è tornato in Grecia dove aveva già giocato sempre per la squadra del Pireo nella stagione 2005/06, collezionando 20 presenze e tre reti. Il centrocampista ha ricevuto una grandissima accoglienza: il quattro volte calciatore africano dell’anno è stato accolto dai tifosi biancorossi con un mare di folla, che ha bloccato le strade fuori dal campo di allenamento per incontrare il proprio beniamino, accompagnato all’ingresso da cori e fumogeni.

L’ex centrocampista del City ha effettuato anche una breve passerella prima della gara vinta per 5 a 0 dal suo nuovo club contro il Giannina. Dopo le prime due gare di campionato l’Olympiacos è primo con 6 punti, frutto di 6 gol fatti e zero subiti. Con l’innesto di Touré la squadra del Pireo punta a consolidare il primato e riprendere la caccia al titolo di Grecia vinto nella passata stagione dall’Aek Atene, attualmente in testa con gli stessi punti dell’Olympiacos e dell’Aris Salonicco.

>

Leggi anche

Calcio
I regolamenti finanziari e Brexit stanno spingendo i club di Premier League a investire in giocatori giovanissimi, e per certi versi non è una buona notizia
di Redazione Undici
Calcio
Il Nottingham Forest ha esonerato Ange Postecoglou nel modo più brutale possibile
Il manager australiano è stato sollevato dall'incarico dopo 39 giorni, e a pochi minuti dal fischio finale della partita contro il Chelsea.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid si comporta in modo molto strano quando si tratta di annunciare i rinnovi dei suoi giocatori
Annunci rimandati e spesso anche silenziati, accordi di riservatezza con i giocatori e i loro agenti. Per tanti motivi, a volte anche singolari.
di Redazione Undici
Calcio
Vogliamo essere i difensori del futuro, intervista a Leonardo Bovio e Federico Nardin
Sono ancora dei teenager, giocano entrambi dietro, nella Roma e nell’Inter, e fanno parte del roster di Under Armour. Li abbiamo incontrati per farci raccontare il loro percorso, le loro prospettive.
di Alfonso Fasano