Yaya Touré è tornato all’Olympiacos

Centinaia di tifosi hanno affollato le strade del centro dall'allenamento poco prima della presentazione.
di Redazione Undici 03 Settembre 2018 alle 12:56

Yaya Touré è tornato a vestire la maglia dell’Olympiacos tredici anni dopo l’ultima volta. Il centrocampista ivoriano, che ha vestito la maglia del Manchester City nelle ultime 8 stagioni, è tornato in Grecia dove aveva già giocato sempre per la squadra del Pireo nella stagione 2005/06, collezionando 20 presenze e tre reti. Il centrocampista ha ricevuto una grandissima accoglienza: il quattro volte calciatore africano dell’anno è stato accolto dai tifosi biancorossi con un mare di folla, che ha bloccato le strade fuori dal campo di allenamento per incontrare il proprio beniamino, accompagnato all’ingresso da cori e fumogeni.

L’ex centrocampista del City ha effettuato anche una breve passerella prima della gara vinta per 5 a 0 dal suo nuovo club contro il Giannina. Dopo le prime due gare di campionato l’Olympiacos è primo con 6 punti, frutto di 6 gol fatti e zero subiti. Con l’innesto di Touré la squadra del Pireo punta a consolidare il primato e riprendere la caccia al titolo di Grecia vinto nella passata stagione dall’Aek Atene, attualmente in testa con gli stessi punti dell’Olympiacos e dell’Aris Salonicco.

>

Leggi anche

Calcio
Niclas Füllkrug va in cerca di riscatto, e sarebbe una buona occasione per l’attacco del Milan
L'attaccante tedesco del West Ham, reduce da una carriera fatta di picchi e cadute, è il prototipo che servirebbe al gioco di Allegri.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici