Yaya Touré è tornato all’Olympiacos

Centinaia di tifosi hanno affollato le strade del centro dall'allenamento poco prima della presentazione.
di Redazione Undici 03 Settembre 2018 alle 12:56

Yaya Touré è tornato a vestire la maglia dell’Olympiacos tredici anni dopo l’ultima volta. Il centrocampista ivoriano, che ha vestito la maglia del Manchester City nelle ultime 8 stagioni, è tornato in Grecia dove aveva già giocato sempre per la squadra del Pireo nella stagione 2005/06, collezionando 20 presenze e tre reti. Il centrocampista ha ricevuto una grandissima accoglienza: il quattro volte calciatore africano dell’anno è stato accolto dai tifosi biancorossi con un mare di folla, che ha bloccato le strade fuori dal campo di allenamento per incontrare il proprio beniamino, accompagnato all’ingresso da cori e fumogeni.

L’ex centrocampista del City ha effettuato anche una breve passerella prima della gara vinta per 5 a 0 dal suo nuovo club contro il Giannina. Dopo le prime due gare di campionato l’Olympiacos è primo con 6 punti, frutto di 6 gol fatti e zero subiti. Con l’innesto di Touré la squadra del Pireo punta a consolidare il primato e riprendere la caccia al titolo di Grecia vinto nella passata stagione dall’Aek Atene, attualmente in testa con gli stessi punti dell’Olympiacos e dell’Aris Salonicco.

>

Leggi anche

Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici