Yaya Touré è tornato all’Olympiacos

Centinaia di tifosi hanno affollato le strade del centro dall'allenamento poco prima della presentazione.
di Redazione Undici 03 Settembre 2018 alle 12:56

Yaya Touré è tornato a vestire la maglia dell’Olympiacos tredici anni dopo l’ultima volta. Il centrocampista ivoriano, che ha vestito la maglia del Manchester City nelle ultime 8 stagioni, è tornato in Grecia dove aveva già giocato sempre per la squadra del Pireo nella stagione 2005/06, collezionando 20 presenze e tre reti. Il centrocampista ha ricevuto una grandissima accoglienza: il quattro volte calciatore africano dell’anno è stato accolto dai tifosi biancorossi con un mare di folla, che ha bloccato le strade fuori dal campo di allenamento per incontrare il proprio beniamino, accompagnato all’ingresso da cori e fumogeni.

L’ex centrocampista del City ha effettuato anche una breve passerella prima della gara vinta per 5 a 0 dal suo nuovo club contro il Giannina. Dopo le prime due gare di campionato l’Olympiacos è primo con 6 punti, frutto di 6 gol fatti e zero subiti. Con l’innesto di Touré la squadra del Pireo punta a consolidare il primato e riprendere la caccia al titolo di Grecia vinto nella passata stagione dall’Aek Atene, attualmente in testa con gli stessi punti dell’Olympiacos e dell’Aris Salonicco.

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona ha rimesso in vendita la maglia della stagione 2005/06 col numero e il nome di Ronaldinho, ed è stato un grande successo
Entrambe le versioni del kit rétro sono andate esaurite in poche ore, e così il club catalano ha deciso di fare un nuovo ordinativo.
di Redazione Undici
Calcio
I cacciatori di autografi sono diventati un problema significativo, sia per i giocatori che per i club
Sono dappertutto, come i paparazzi di una volta, e sempre più difficili da gestire.
di Redazione Undici
Calcio
Zinédine Zidane sta per diventare ct della Francia, ed è un’enorme opportunità commerciale
L'accordo totale non è stato ancora formalizzato, ma sono già iniziate le manovre per mobilitare vecchi e nuovi sponsor. E sono manovre molto, molto promettenti.
di Redazione Undici
Calcio
Per battere l’Arsenal in finale di Coppa di Lega, Pep Guardiola si è inventato una cosa mai vista prima: il pressing altissimo senza pressare
Il Manchester City ha inibito la costruzione bassa della squadra di Arteta con l'ennesima trovata geniale del suo allenatore.
di Redazione Undici