Steven Gerrard ha perso il suo primo Old Firm

Il Celtic ha battuto per 1 a 0 i Rangers dell’ex Liverpool.
di Redazione Undici
04 Settembre 2018

In un solo pomeriggio Steven Gerrard ha perso la sua prima partita da allenatore dei Glasgow Rangers e il suo primo Old Firm, ossia il sentitissimo derby cittadino con il Celtic. A decidere la partita è stata una rete di Olivier Ntcham, meteora del Genoa. L’ex capitano del Liverpool è stato battuto dalla squadra di Brendan Rodgers, l’allenatore con cui Gerrard nel 2014 è andato vicino alla conquista del titolo della Premier, sfumato poi in extremis. Nonostante la sconfitta di misura, non c’è stata partita tra il Celtic, che ha vinto gli ultimi sette campionati consecutivi e ha meccanismi già rodati e i Rangers che si trovano invece all’inizio del nuovo ciclo. Già nel primo tempo i biancoverdi sono stati fermati per due volte solo dalla traversa, mentre è nella seconda frazione che il Celtic ha sbloccato la gara grazie ad un contropiede finalizzato dal francese scuola Manchester City, venti presenze e tre reti nella stagione 2016/17 disputata con la maglia del Grifone.

Il gol del Celtic ha scatenato le proteste dell’ex idolo di Anfield, secondo il quale l’azione era viziata da un fallo. Secondo Gerrard l’irregolarità era stata riscontrata anche dal quarto uomo che ha provato a far cambiare idea all’arbitro, restato però sulla sua prima impressione. Nel post partita l’allenatore dei Rangers ha ribadito i suoi dubbi sull’operato arbitrale ma ha anche invitato i suoi a «non concentrarsi sugli arbitri, ma su sé stessi, sul proprio miglioramento e sul giocare bene 90 minuti anziché 45 la prossima volta che affronteranno il Celtic». 

>

Leggi anche

Calcio
Pur di riempire gli stadi del Mondiale per Club, la FIFA è arrivata vendere i biglietti a prezzi stracciati, e persino a regalarli
Siamo ormai arrivati quasi alla fine del torneo, ma le vendite continuano a essere molto deludenti.
di Redazione Undici
Calcio
Gonzalo García è sbucato dal nulla, o quasi, ma forse è il centravanti che il Real Madrid stava cercando
L'esplosione dell'attaccante spagnolo, pronipote di Rita Hayworth, potrebbe convincere i club di Florentino Pérez. a non intervenire sul mercato.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la Nazionale femminile del Galles, proprio come quella maschile, non sa fare le foto di squadra
Era una "tradizione" della rappresentativa maschile, ma adesso si è espansa anche alle donne.
di Redazione Undici
Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici