La Nazionale danese ha convocato dei giocatori di futsal

La colpa è di uno sciopero dei calciatori della prima squadra.
di Redazione Undici 05 Settembre 2018 alle 10:00

Nell’esordio della Nazionale danese in Nations League ci saranno anche giocatori di futsal, il calcio a 5, e semiprofessionisti. La decisione è stata presa dalla Danish Football Association dopo le tensioni avute con i calciatori della prima squadra che hanno deciso di abbandonare il ritiro prima dei match contro la Slovacchia e il Galles. Le trattative tra il sindacato dei giocatori e la federazione sono giunte a uno stallo tale da obbligare a questa scelta inedita, indispensabile però per non essere esclusi a tavolino dalla competizione. Eriksen e compagni si sono a lungo scontrati con i vertici del calcio danese soprattutto per i contratti di sponsorizzazione, nella speranza di trovare un nuovo accordo per i giocatori, soprattutto quelli che giocano all’estero, convocati in passato e per quelli che lo saranno in futuro. Le diatribe hanno riguardato anche le condizioni di viaggio di cui i calciatori si sono lamentati.

La Danimarca è attualmente al nono posto nel ranking Fifa e negli ultimi Mondiali è uscita agli ottavi dopo aver perso ai rigori contro la Croazia. Nella Nations League, la nuova competizione della Uefa che partirà questa settimana e si promette di sostituire gran parte delle amichevoli internazionali, è nel girone con Galles e Irlanda.

>

Leggi anche

Calcio
L’Inter di Chivu ha dei problemi nei big match
I nerazzurri hanno fatto vedere buone cose anche contro l'Atlético, ma anche stavolta non è bastato. Come contro il Milan, la Juventus e il Napoli.
di Redazione Undici
Calcio
La Spagna e l’Argentina vogliono entrambe Mateo Pellegrino, che non ha ancora scelto la sua Nazionale
L'Albiceleste sarebbe l'opzione più naturale, ma de la Fuente starebbe spingendo per mettere il 24enne al centro dell'attacco spagnolo: ora la parola spetta a Mateo.
di Redazione Undici
Calcio
E se la Russia organizzasse un Mondiale alternativo, con le migliori Nazionali non qualificate a quello del 2026?
Alcuni media europei e sudamericani sostengono che Mosca voglia organizzare un torneo parallelo a quello che si svolgerà negli USA, in Canada e in Messico.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che i Mondiali saranno sorteggiati con il sistema delle teste di serie, come i tornei di tennis
Una soluzione che eviterebbe Francia-Inghilterra ai sedicesimi di finale, per esempio, ma che non risolverà l'enorme variabilità tecnica all'interno dei gironi.
di Redazione Undici