La Nazionale danese ha convocato dei giocatori di futsal

La colpa è di uno sciopero dei calciatori della prima squadra.
di Redazione Undici 05 Settembre 2018 alle 10:00

Nell’esordio della Nazionale danese in Nations League ci saranno anche giocatori di futsal, il calcio a 5, e semiprofessionisti. La decisione è stata presa dalla Danish Football Association dopo le tensioni avute con i calciatori della prima squadra che hanno deciso di abbandonare il ritiro prima dei match contro la Slovacchia e il Galles. Le trattative tra il sindacato dei giocatori e la federazione sono giunte a uno stallo tale da obbligare a questa scelta inedita, indispensabile però per non essere esclusi a tavolino dalla competizione. Eriksen e compagni si sono a lungo scontrati con i vertici del calcio danese soprattutto per i contratti di sponsorizzazione, nella speranza di trovare un nuovo accordo per i giocatori, soprattutto quelli che giocano all’estero, convocati in passato e per quelli che lo saranno in futuro. Le diatribe hanno riguardato anche le condizioni di viaggio di cui i calciatori si sono lamentati.

La Danimarca è attualmente al nono posto nel ranking Fifa e negli ultimi Mondiali è uscita agli ottavi dopo aver perso ai rigori contro la Croazia. Nella Nations League, la nuova competizione della Uefa che partirà questa settimana e si promette di sostituire gran parte delle amichevoli internazionali, è nel girone con Galles e Irlanda.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici