La Nazionale danese ha convocato dei giocatori di futsal

La colpa è di uno sciopero dei calciatori della prima squadra.
di Redazione Undici 05 Settembre 2018 alle 10:00

Nell’esordio della Nazionale danese in Nations League ci saranno anche giocatori di futsal, il calcio a 5, e semiprofessionisti. La decisione è stata presa dalla Danish Football Association dopo le tensioni avute con i calciatori della prima squadra che hanno deciso di abbandonare il ritiro prima dei match contro la Slovacchia e il Galles. Le trattative tra il sindacato dei giocatori e la federazione sono giunte a uno stallo tale da obbligare a questa scelta inedita, indispensabile però per non essere esclusi a tavolino dalla competizione. Eriksen e compagni si sono a lungo scontrati con i vertici del calcio danese soprattutto per i contratti di sponsorizzazione, nella speranza di trovare un nuovo accordo per i giocatori, soprattutto quelli che giocano all’estero, convocati in passato e per quelli che lo saranno in futuro. Le diatribe hanno riguardato anche le condizioni di viaggio di cui i calciatori si sono lamentati.

La Danimarca è attualmente al nono posto nel ranking Fifa e negli ultimi Mondiali è uscita agli ottavi dopo aver perso ai rigori contro la Croazia. Nella Nations League, la nuova competizione della Uefa che partirà questa settimana e si promette di sostituire gran parte delle amichevoli internazionali, è nel girone con Galles e Irlanda.

>

Leggi anche

Calcio
Il più grande avversario della Nigeria è la Federazione nigeriana
Alla vigilia della semifinale play-off contro il Gabon, i giocatori della Nazionale nigeriana hanno annunciato uno sciopero: la colpa è, ancora una volta, della Federazione.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA potrebbe portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, e non solo per una questione commerciale
Sempre meno città rispettano i requisiti per ospitare l'ultimo atto della competizione. E così, nel giro di pochi anni, migrare altrove potrebbe diventare una necessità.
di Redazione Undici
Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici