L’esordio di Honda sulla panchina della Cambogia

Il giapponese è diventato allenatore part time.
di Redazione Undici 10 Settembre 2018 alle 14:04

Keisuke Honda fa sempre notizia. Dopo essersi svincolato nel luglio 2017 dal Milan, con cui ha giocato con alti e bassi per tre anni e mezzo, a trentadue anni si è lanciato in nuove avventure. Prima si è accordato con i messicani del Pachuca e poi quest’anno ha firmato sia da calciatore con i Melbourne Victory che da general manager e commissario tecnico con la federazione calcistica della Cambogia. Un impegno biennale curioso per il giapponese che ha accettato l’impegno part-time senza chiedere alcuna retribuzione.

Come riporta The News Tribune, Honda ha dichiarato di voler preparare i suoi giocatori per il futuro. L’ex numero 10 del Milan era già legato al Paese, avendo aperto nel 2016 una scuola calcio a Phnom Penh, la città più popolosa. Il nuovo tecnico, pur chiedendo pazienza ai suoi tifosi per lo sviluppo del nuovo stile di gioco, ha comunque ammesso di aver trovato un buon potenziale nei suoi nuovi giocatori. Il suo primo match vedrà la Cambogia sfidare oggi in amichevole la Malesia. La Cambogia è attualmente al 166esimo posto del ranking Fifa. Il suo miglior risultato è un quarto posto nella Coppa d’Asia del 1972.

>

Leggi anche

Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici
Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici