L’esordio di Honda sulla panchina della Cambogia

Il giapponese è diventato allenatore part time.
di Redazione Undici 10 Settembre 2018 alle 14:04

Keisuke Honda fa sempre notizia. Dopo essersi svincolato nel luglio 2017 dal Milan, con cui ha giocato con alti e bassi per tre anni e mezzo, a trentadue anni si è lanciato in nuove avventure. Prima si è accordato con i messicani del Pachuca e poi quest’anno ha firmato sia da calciatore con i Melbourne Victory che da general manager e commissario tecnico con la federazione calcistica della Cambogia. Un impegno biennale curioso per il giapponese che ha accettato l’impegno part-time senza chiedere alcuna retribuzione.

Come riporta The News Tribune, Honda ha dichiarato di voler preparare i suoi giocatori per il futuro. L’ex numero 10 del Milan era già legato al Paese, avendo aperto nel 2016 una scuola calcio a Phnom Penh, la città più popolosa. Il nuovo tecnico, pur chiedendo pazienza ai suoi tifosi per lo sviluppo del nuovo stile di gioco, ha comunque ammesso di aver trovato un buon potenziale nei suoi nuovi giocatori. Il suo primo match vedrà la Cambogia sfidare oggi in amichevole la Malesia. La Cambogia è attualmente al 166esimo posto del ranking Fifa. Il suo miglior risultato è un quarto posto nella Coppa d’Asia del 1972.

>

Leggi anche

Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere