L’esordio di Honda sulla panchina della Cambogia

Il giapponese è diventato allenatore part time.
di Redazione Undici 10 Settembre 2018 alle 14:04

Keisuke Honda fa sempre notizia. Dopo essersi svincolato nel luglio 2017 dal Milan, con cui ha giocato con alti e bassi per tre anni e mezzo, a trentadue anni si è lanciato in nuove avventure. Prima si è accordato con i messicani del Pachuca e poi quest’anno ha firmato sia da calciatore con i Melbourne Victory che da general manager e commissario tecnico con la federazione calcistica della Cambogia. Un impegno biennale curioso per il giapponese che ha accettato l’impegno part-time senza chiedere alcuna retribuzione.

Come riporta The News Tribune, Honda ha dichiarato di voler preparare i suoi giocatori per il futuro. L’ex numero 10 del Milan era già legato al Paese, avendo aperto nel 2016 una scuola calcio a Phnom Penh, la città più popolosa. Il nuovo tecnico, pur chiedendo pazienza ai suoi tifosi per lo sviluppo del nuovo stile di gioco, ha comunque ammesso di aver trovato un buon potenziale nei suoi nuovi giocatori. Il suo primo match vedrà la Cambogia sfidare oggi in amichevole la Malesia. La Cambogia è attualmente al 166esimo posto del ranking Fifa. Il suo miglior risultato è un quarto posto nella Coppa d’Asia del 1972.

>

Leggi anche

Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici