L’esordio di Honda sulla panchina della Cambogia

Il giapponese è diventato allenatore part time.
di Redazione Undici 10 Settembre 2018 alle 14:04

Keisuke Honda fa sempre notizia. Dopo essersi svincolato nel luglio 2017 dal Milan, con cui ha giocato con alti e bassi per tre anni e mezzo, a trentadue anni si è lanciato in nuove avventure. Prima si è accordato con i messicani del Pachuca e poi quest’anno ha firmato sia da calciatore con i Melbourne Victory che da general manager e commissario tecnico con la federazione calcistica della Cambogia. Un impegno biennale curioso per il giapponese che ha accettato l’impegno part-time senza chiedere alcuna retribuzione.

Come riporta The News Tribune, Honda ha dichiarato di voler preparare i suoi giocatori per il futuro. L’ex numero 10 del Milan era già legato al Paese, avendo aperto nel 2016 una scuola calcio a Phnom Penh, la città più popolosa. Il nuovo tecnico, pur chiedendo pazienza ai suoi tifosi per lo sviluppo del nuovo stile di gioco, ha comunque ammesso di aver trovato un buon potenziale nei suoi nuovi giocatori. Il suo primo match vedrà la Cambogia sfidare oggi in amichevole la Malesia. La Cambogia è attualmente al 166esimo posto del ranking Fifa. Il suo miglior risultato è un quarto posto nella Coppa d’Asia del 1972.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici