L’incredibile media gol di Batshuayi con il Belgio

1 gol ogni 69 minuti giocati.
di Redazione Undici 10 Settembre 2018 alle 14:48

Michy Batshuayi è un giramondo che sembra non riuscire a trovare la propria dimensione. Negli ultimi anni ha girato l’Europa tra Inghilterra, Germania e Spagna per trovare la giusta continuità, senza riuscire nell’intento. Se con i club sembra stentare – anche a Valencia, al momento, ha messo insieme appena 74 minuti in 3 gare – ha però una forma super quando veste la maglia del Belgio. In 19 presenze con la maglia della Nazionale, Batshuayi ha giocato dall’inizio in sole 5 occasioni ma mettendo a referto 10 gol e 1 assist in 692 minuti disputati. La media è di 1 gol ogni 69 minuti giocati.

Le ultime reti sono arrivate durante l’amichevole tra Belgio e Scozia, conclusasi con il risultato di 4 a 0 per i Diavoli Rossi. Anche in questa occasione Batshuayi è partito dalla panchina, subentrando al posto di Lukaku a inizio ripresa. In 45 minuti il giocatore di proprietà del Chelsea ha segnato prima di sinistro su assist di Hazard, per portare poi a due le marcature personali con un destro dal limite dell’area dopo un errore della retroguardia scozzese.

Le due reti di Batshuayi contro la Scozia

 

>

Leggi anche

Calcio
Stefano Pioli e la Fiorentina, storia di un’implosione
Una difesa a tre a dir poco inefficace, Kean depotenziato, assenza totale di reazione di fronte alla crisi. E uno scollamento preoccupante tra risultati e ambizioni.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso anche Pep Guardiola è diventato un amante del gioco in contropiede
I dati di quest'avvio di stagione sono notevoli, orientati a un tipo di gioco che non eravamo abituati a vedere nel calcio di Pep.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi sessant’anni, nessun allenatore del Real Madrid ha iniziato bene come Xabi Alonso
Il Real ha giocato 14 partite e ne ha vinte 13. Ha subito pochissimi gol e ha messo Mbappé nelle condizioni di essere devastante.
di Redazione Undici
Calcio
Santiago Castro sta diventando uno dei migliori centravanti della Serie A
I due gol contro il Parma sono solo l'apice di una prestazione eccellente e completa, cioè piena di tante giocate utili.
di Redazione Undici