Richarlison ha segnato due gol alla prima da titolare con il Brasile

Nonostante i turni di stop in Premier sta facendo molto bene con la Nazionale.
di Redazione Undici 12 Settembre 2018 alle 15:03

Richarlison è stato protagonista della vittoria del Brasile contro El Salvador, prima procurandosi un rigore trasformato al secondo minuto da Neymar, poi mettendosi in proprio con una doppietta. I due gol, realizzati con entrambi i piedi, sono arrivati alla sua seconda partita con la Nazionale verdeoro, la prima assoluta da titolare dopo il debutto di sabato notte contro gli Stati Uniti, in cui aveva giocato per pochi minuti. La sua mancata convocazione aveva tenuto banco questa estate, ma era già possibile prevedere il suo impiego da 9 puro per il futuro della squadra verdeoro.

A ventunanni Richarlison è passato dal Watford all’Everton segnando un passaggio abbastanza importante per la sua carriera. Arrivato sulla sponda blu di Liverpool, il giovane attaccante brasiliano, che bene aveva fatto già la scorsa stagione di Premier, sta continuando ad avere numeri importanti. Sono già 3 le reti realizzate in questa stagione con la maglia dei Toffes e la scorsa notte ha aggiunto al proprio score altre due reti segnate con la Nazionale brasiliana.

Un destro esteticamente molto bello per la rete del 2 a 0 del Brasile

In Premier League il cammino è stato positivo fino al turno in trasferta in casa del Bournemouth, gara in cui Richarlison si è fatto espellere per uno scontro a gioco fermo con un avversario e che lo costringerà a saltare altre 2 gare di campionato. Il brasiliano è arrivato all’Everton in estate per una cifra che si aggira intorno alle 50 milioni di sterline e ha ripagato la fiducia segnando due reti nel pareggio in casa del Wolverhampton, mentre l’altro gol è stato decisivo per la vittoria interna ai danni del Southampton.

>

Leggi anche

Calcio
A novembre il Southampton era 20esimo in Championship, ma poi è arrivato l’ex allenatore in seconda del Genoa e ha ribaltato tutto
Si chiama Tonda Eckert, ha 33 anni e ha lavorato con Blessin, Gilardino e Vieira. Nel frattempo ha fatto anche il corso UEFA Pro a Coverciano, ma adesso si sta imponendo nel calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Luis Díaz e Michael Olise sono diversissimi tra loro, eppure formano una coppia perfetta che sta portando il Bayern Monaco ad altezze siderali
La squadra di Kompany sta stracciando ogni record di punti e di gol. E il merito è anche di due esterni offensivi che hanno già superato, almeno a livello numerico, l'impatto della "Robbery".
di Gianmarco Calvaresi
Calcio
Landon Donovan ha investito in un piccolo club inglese, il Lincoln City, che è tornato in Championship 65 anni dopo l’ultima volta
L'ex attaccante americano lavora come consulente e ha avuto un ruolo importante in un risultato atteso per moltissimi anni,
di Redazione Undici
Calcio
Per fronteggiare la crisi economica, i club di Ligue 1 hanno inventato tanti modi creativi per risparmiare su qualsiasi cosa
I club stanno tagliando le spese diversi reparti, privilegiando sostenibilità ambientale e ruoli multitasking.
di Redazione Undici