Richarlison ha segnato due gol alla prima da titolare con il Brasile

Nonostante i turni di stop in Premier sta facendo molto bene con la Nazionale.
di Redazione Undici 12 Settembre 2018 alle 15:03

Richarlison è stato protagonista della vittoria del Brasile contro El Salvador, prima procurandosi un rigore trasformato al secondo minuto da Neymar, poi mettendosi in proprio con una doppietta. I due gol, realizzati con entrambi i piedi, sono arrivati alla sua seconda partita con la Nazionale verdeoro, la prima assoluta da titolare dopo il debutto di sabato notte contro gli Stati Uniti, in cui aveva giocato per pochi minuti. La sua mancata convocazione aveva tenuto banco questa estate, ma era già possibile prevedere il suo impiego da 9 puro per il futuro della squadra verdeoro.

A ventunanni Richarlison è passato dal Watford all’Everton segnando un passaggio abbastanza importante per la sua carriera. Arrivato sulla sponda blu di Liverpool, il giovane attaccante brasiliano, che bene aveva fatto già la scorsa stagione di Premier, sta continuando ad avere numeri importanti. Sono già 3 le reti realizzate in questa stagione con la maglia dei Toffes e la scorsa notte ha aggiunto al proprio score altre due reti segnate con la Nazionale brasiliana.

Un destro esteticamente molto bello per la rete del 2 a 0 del Brasile

In Premier League il cammino è stato positivo fino al turno in trasferta in casa del Bournemouth, gara in cui Richarlison si è fatto espellere per uno scontro a gioco fermo con un avversario e che lo costringerà a saltare altre 2 gare di campionato. Il brasiliano è arrivato all’Everton in estate per una cifra che si aggira intorno alle 50 milioni di sterline e ha ripagato la fiducia segnando due reti nel pareggio in casa del Wolverhampton, mentre l’altro gol è stato decisivo per la vittoria interna ai danni del Southampton.

>

Leggi anche

Calcio
Estêvão Willian sta impattando come un meteorite, sul Chelsea e sul calcio europeo
La magia contro il Barcellona è il suo terzo gol in altrettante partite di Champions: soltanto Mbappé e Haaland ci erano riusciti prima di lui.
di Redazione Undici
Calcio
La vita di Maradona diventerà una serie tv animata, che sarà prodotta in India
Un racconto dei momenti chiave della carriera del Pibe de Oro e della sua influenza culturale in Argentina e in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Per Roberto De Zerbi e il suo staff, l’addio allo Shakhtar a causa dell’invasione russa in Ucraina è ancora un grande trauma
L'attuale tecnico del Marsiglia e il suo ex vice, Paolo Bianco, hanno raccontato i giorni in cui è iniziato il conflitto.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi di diverse squadre della Premier hanno scritto alla Lega per chiedere il congelamento dei prezzi dei biglietti
Nell'aumento generale rientrano non solo i costi per i singoli match, ma anche i trasporti, il cibo e le bevande da stadio.
di Redazione Undici