Richarlison ha segnato due gol alla prima da titolare con il Brasile

Nonostante i turni di stop in Premier sta facendo molto bene con la Nazionale.
di Redazione Undici 12 Settembre 2018 alle 15:03

Richarlison è stato protagonista della vittoria del Brasile contro El Salvador, prima procurandosi un rigore trasformato al secondo minuto da Neymar, poi mettendosi in proprio con una doppietta. I due gol, realizzati con entrambi i piedi, sono arrivati alla sua seconda partita con la Nazionale verdeoro, la prima assoluta da titolare dopo il debutto di sabato notte contro gli Stati Uniti, in cui aveva giocato per pochi minuti. La sua mancata convocazione aveva tenuto banco questa estate, ma era già possibile prevedere il suo impiego da 9 puro per il futuro della squadra verdeoro.

A ventunanni Richarlison è passato dal Watford all’Everton segnando un passaggio abbastanza importante per la sua carriera. Arrivato sulla sponda blu di Liverpool, il giovane attaccante brasiliano, che bene aveva fatto già la scorsa stagione di Premier, sta continuando ad avere numeri importanti. Sono già 3 le reti realizzate in questa stagione con la maglia dei Toffes e la scorsa notte ha aggiunto al proprio score altre due reti segnate con la Nazionale brasiliana.

Un destro esteticamente molto bello per la rete del 2 a 0 del Brasile

In Premier League il cammino è stato positivo fino al turno in trasferta in casa del Bournemouth, gara in cui Richarlison si è fatto espellere per uno scontro a gioco fermo con un avversario e che lo costringerà a saltare altre 2 gare di campionato. Il brasiliano è arrivato all’Everton in estate per una cifra che si aggira intorno alle 50 milioni di sterline e ha ripagato la fiducia segnando due reti nel pareggio in casa del Wolverhampton, mentre l’altro gol è stato decisivo per la vittoria interna ai danni del Southampton.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici