Il Benfica femminile ha vinto per 28 a zero

Era la prima partita ufficiale della squadra.
di Redazione Undici 17 Settembre 2018 alle 17:45

La prima partita del Benfica femminile non poteva andare meglio. Contro il Ponte de Frielas, nella prima giornata della seconda lega portoghese, la squadra della capitale si è imposta con il più che rotondo risultato di ventotto a zero. La prima rete è arrivata dopo due minuti, mentre i 45 minuti del primo tempo si sono conclusi sul 16-0. Nove sono state le giocatrici ad andare in rete, Darlene de Souza è stata la più prolifica con ben otto marcature.

Questo risultato rappresenta un nuovo record nella storia del calcio professionistico lusitano, sia maschile che femminile; è stato battuto infatti il primato detenuto dalla vittoria per ventuno a zero dello Sporting sul Mindelense nella coppa portoghese del 1971.

Il Benfica in effetti è un po’ un pesce fuor d’acqua in questa competizione, avendo nella sua rosa calciatrici internazionali di ottimo livello; tuttavia la fondazione della squadra, che è avvenuta solo alla fine del 2017, obbliga il team a competere in serie B prima di misurarsi con le squadre femminili più importanti del Portogallo, come lo Sporting, detentore dell’ultimo titolo.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bodo/Glimt ha annunciato il suo nuovo stadio: avrà 10mila posti, sarà a forma di diamante e verrà costruito con materiali sostenibili e adatti per il Circolo Polare Artico
La struttura punta a essere un punto di riferimento per gli impianti sportivi in aree caratterizzate da un clima estremo.
di Redazione Undici
Calcio
Disney+ ha acquisito i diritti per trasmettere la Champions League in alcuni Paesi europei, ed è la prima volta che succede
Un altro gigante dello streaming è entrato di prepotenza nel mercato dei diritti tv.
di Redazione Undici
Calcio
A causa di uno scandalo relativo ai passaporti dei calciatori, l’Eredivisie potrebbe dover rigiocare 133 partite
Diversi calciatori con doppia nazionalità sarebbero scesi in campo in modo irregolare. Il primo ricorso è stato presentato dal NAC Breda, e un eventuale accoglimento porterebbe al caos più assoluto.
di Redazione Undici
Calcio
La semifinale tra Atlético Madrid e Arsenal ha dimostrato che un altro calcio, un calcio più equilibrato e difensivo, è ancora possibile (anche se è meno divertente)
Ventiquattr'ore dopo lo spettacolo del Parco dei Principi è andata in scena "l'anti-PSG-Bayern": pochi gol, attacchi contratti, organizzazione tattica da manuale. Vale tanto quanto, se non si dispone di fuoriclasse di grande strappo.
di Redazione Undici