Il Benfica femminile ha vinto per 28 a zero

Era la prima partita ufficiale della squadra.
di Redazione Undici 17 Settembre 2018 alle 17:45

La prima partita del Benfica femminile non poteva andare meglio. Contro il Ponte de Frielas, nella prima giornata della seconda lega portoghese, la squadra della capitale si è imposta con il più che rotondo risultato di ventotto a zero. La prima rete è arrivata dopo due minuti, mentre i 45 minuti del primo tempo si sono conclusi sul 16-0. Nove sono state le giocatrici ad andare in rete, Darlene de Souza è stata la più prolifica con ben otto marcature.

Questo risultato rappresenta un nuovo record nella storia del calcio professionistico lusitano, sia maschile che femminile; è stato battuto infatti il primato detenuto dalla vittoria per ventuno a zero dello Sporting sul Mindelense nella coppa portoghese del 1971.

Il Benfica in effetti è un po’ un pesce fuor d’acqua in questa competizione, avendo nella sua rosa calciatrici internazionali di ottimo livello; tuttavia la fondazione della squadra, che è avvenuta solo alla fine del 2017, obbliga il team a competere in serie B prima di misurarsi con le squadre femminili più importanti del Portogallo, come lo Sporting, detentore dell’ultimo titolo.

>

Leggi anche

Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli