Il Benfica femminile ha vinto per 28 a zero

Era la prima partita ufficiale della squadra.
di Redazione Undici 17 Settembre 2018 alle 17:45

La prima partita del Benfica femminile non poteva andare meglio. Contro il Ponte de Frielas, nella prima giornata della seconda lega portoghese, la squadra della capitale si è imposta con il più che rotondo risultato di ventotto a zero. La prima rete è arrivata dopo due minuti, mentre i 45 minuti del primo tempo si sono conclusi sul 16-0. Nove sono state le giocatrici ad andare in rete, Darlene de Souza è stata la più prolifica con ben otto marcature.

Questo risultato rappresenta un nuovo record nella storia del calcio professionistico lusitano, sia maschile che femminile; è stato battuto infatti il primato detenuto dalla vittoria per ventuno a zero dello Sporting sul Mindelense nella coppa portoghese del 1971.

Il Benfica in effetti è un po’ un pesce fuor d’acqua in questa competizione, avendo nella sua rosa calciatrici internazionali di ottimo livello; tuttavia la fondazione della squadra, che è avvenuta solo alla fine del 2017, obbliga il team a competere in serie B prima di misurarsi con le squadre femminili più importanti del Portogallo, come lo Sporting, detentore dell’ultimo titolo.

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici