Il Benfica femminile ha vinto per 28 a zero

Era la prima partita ufficiale della squadra.
di Redazione Undici 17 Settembre 2018 alle 17:45

La prima partita del Benfica femminile non poteva andare meglio. Contro il Ponte de Frielas, nella prima giornata della seconda lega portoghese, la squadra della capitale si è imposta con il più che rotondo risultato di ventotto a zero. La prima rete è arrivata dopo due minuti, mentre i 45 minuti del primo tempo si sono conclusi sul 16-0. Nove sono state le giocatrici ad andare in rete, Darlene de Souza è stata la più prolifica con ben otto marcature.

Questo risultato rappresenta un nuovo record nella storia del calcio professionistico lusitano, sia maschile che femminile; è stato battuto infatti il primato detenuto dalla vittoria per ventuno a zero dello Sporting sul Mindelense nella coppa portoghese del 1971.

Il Benfica in effetti è un po’ un pesce fuor d’acqua in questa competizione, avendo nella sua rosa calciatrici internazionali di ottimo livello; tuttavia la fondazione della squadra, che è avvenuta solo alla fine del 2017, obbliga il team a competere in serie B prima di misurarsi con le squadre femminili più importanti del Portogallo, come lo Sporting, detentore dell’ultimo titolo.

>

Leggi anche

Calcio
Olivier Giroud aveva semplicemente bisogno di tornare a casa
Non solo in Francia, ma nel calcio europeo che l'ha sempre esaltato a prescindere dall'età. E così sembra di nuovo essere al Lille, con due gol nelle prime due partite.
di Redazione Undici
Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver preso il difensore ucraino Zabarnyj, il PSG deve gestire una situazione molto complicata: la convivenza col portiere russo Safonov
Il nuovo difensore del club parigino ha sempre avuto una posizione molto netta sull'invasione militare del proprio Paese. E ora divide lo spogliatoio con un calciatore russo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocare la partita contro il Valencia, la prima dopo la sosta per le Nazionali
Il club catalano fara bene a trovare un'altra soluzione, e in fretta, verso la prima gara casalinga della sua stagione.
di Redazione Undici