Anche Radamel Falcao ha finalmente la sua statua brutta

È stata realizzata a Santa Marta, la città natale del Tigre.
di Redazione Undici 24 Settembre 2018 alle 11:04

Radamel Falcao è nato a Santa Marta, la stessa città di Carlos Valderrama, ma i cittadini della frazione colombiana che affaccia sul mar dei Caraibi non avevano ancora pensato di celebrare uno dei propri “figli” più famosi. Lo hanno fatto qualche settimana fa, erigendo una statua in onore dell’attaccante e capitano della Nazionale colombiana. Un’opera alta quasi 6 metri, larga 1,5 e dal peso di 3 tonnellate, in cui il calciatore viene raffigurato mentre esulta dopo una rete, con la sua classica posa con le dita che indicano il cielo.

La scultura è ancora in fase di definizione, con alcune migliorie previste nel corso del lavoro. In particolare bisognerà capire se sarà apportata qualche modifica al volto dell’attaccante, al momento per nulla somigliante al giocatore del Monaco. L’opera è stata realizzata dallo scultore Antonio Irisma, con un costo che si aggira intorno ai 3000 euro, ed è posizionata nel mezzo del Parco de las Manos di Santa Marta. Per ora, sembra che il destino dell’opera rischi di essere simile a quello del famosissimo busto di Ronaldo all’aeroporto di Madeira. Secondo quanto dichiarato dall’autore a El Tiempo, molte delle persone che si avvicinano all’opera pensano che dovrebbe essere collocata nello stadio di Sierra Nevada, aggiungendo che «le opinioni sono positive e stiamo lavorando in modo permanente sui dettagli, speriamo che il risultato finale sia quello che tutti sperano». Speriamo.

>

Leggi anche

Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici
Calcio
Juventus-Inter 4-3, una bella partita tra due squadre imperfette
Tudor e Chivu hanno diversi problemi da risolvere. Ma almeno, nel frattempo, ci hanno regalato 90 minuti ricchi di emozioni.
di Redazione Undici