All’assemblea generale dei soci di ieri Florentino Pérez ha presentato il progetto dell’ammodernamento del Santiago Bernabéu. «Vogliamo rendere il nostro il miglior stadio del mondo. Un luogo all’avanguardia che sia iconico per Madrid, che soddisfi le necessità dei nostri membri e ci permetta di incrementare i ricavi del club. Sarà uno dei maggiori luoghi di attrazione di questa città per i visitatori di tutto il mondo», ha detto il presidente. Lo stadio rinnovato avrà uno strato d’acciaio su cui sarà possibile proiettare immagini, una copertura fissa e una retraibile del campo del gioco, in modo che tutti i posti siano al coperto. «Vogliamo un Santiago Bernabéu digitale, uno stadio del 21esimo secolo con i migliori comfort, dove i soci e i tifosi potranno avere esperienze indimenticabili, circondati dalle tecnologie più avanzate, come lo spettacolare maxi schermo a 360 gradi che sarà installato all’interno dell’impianto», ha concluso Florentino. Con il nuovo Bernabéu, i cui costi dovrebbero aggirarsi sui 525 milioni di euro, il Real risponde ai rivali dell’Atlético e al loro recente Wanda Metropolitano.
Come sarà il Bernabéu del futuro
Florentino Pérez ha annunciato il riammodernamento dello stadio.
di Redazione Undici 24 Settembre 2018 alle
17:36

Leggi anche
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
Juventus-Inter 4-3, una bella partita tra due squadre imperfette
Tudor e Chivu hanno diversi problemi da risolvere. Ma almeno, nel frattempo, ci hanno regalato 90 minuti ricchi di emozioni.