Come sarà il Bernabéu del futuro

Florentino Pérez ha annunciato il riammodernamento dello stadio.
di Redazione Undici 24 Settembre 2018 alle 17:36

All’assemblea generale dei soci di ieri Florentino Pérez ha presentato il progetto dell’ammodernamento del Santiago Bernabéu. «Vogliamo rendere il nostro il miglior stadio del mondo. Un luogo all’avanguardia che sia iconico per Madrid, che soddisfi le necessità dei nostri membri e ci permetta di incrementare i ricavi del club. Sarà uno dei maggiori luoghi di attrazione di questa città per i visitatori di tutto il mondo», ha detto il presidente. Lo stadio rinnovato avrà uno strato d’acciaio su cui sarà possibile proiettare immagini, una copertura fissa e una retraibile del campo del gioco, in modo che tutti i posti siano al coperto. «Vogliamo un Santiago Bernabéu digitale, uno stadio del 21esimo secolo con i migliori comfort, dove i soci e i tifosi potranno avere esperienze indimenticabili, circondati dalle tecnologie più avanzate, come lo spettacolare maxi schermo a 360 gradi che sarà installato all’interno dell’impianto», ha concluso Florentino. Con il nuovo Bernabéu, i cui costi dovrebbero aggirarsi sui 525 milioni di euro, il Real risponde ai rivali dell’Atlético e al loro recente Wanda Metropolitano.

>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici