Come sarà il Bernabéu del futuro

Florentino Pérez ha annunciato il riammodernamento dello stadio.
di Redazione Undici 24 Settembre 2018 alle 17:36

All’assemblea generale dei soci di ieri Florentino Pérez ha presentato il progetto dell’ammodernamento del Santiago Bernabéu. «Vogliamo rendere il nostro il miglior stadio del mondo. Un luogo all’avanguardia che sia iconico per Madrid, che soddisfi le necessità dei nostri membri e ci permetta di incrementare i ricavi del club. Sarà uno dei maggiori luoghi di attrazione di questa città per i visitatori di tutto il mondo», ha detto il presidente. Lo stadio rinnovato avrà uno strato d’acciaio su cui sarà possibile proiettare immagini, una copertura fissa e una retraibile del campo del gioco, in modo che tutti i posti siano al coperto. «Vogliamo un Santiago Bernabéu digitale, uno stadio del 21esimo secolo con i migliori comfort, dove i soci e i tifosi potranno avere esperienze indimenticabili, circondati dalle tecnologie più avanzate, come lo spettacolare maxi schermo a 360 gradi che sarà installato all’interno dell’impianto», ha concluso Florentino. Con il nuovo Bernabéu, i cui costi dovrebbero aggirarsi sui 525 milioni di euro, il Real risponde ai rivali dell’Atlético e al loro recente Wanda Metropolitano.

>

Leggi anche

Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli