Il Barcellona ha fatto perdere il sonno a Griezmann

Lo ha raccontato l'attaccante a Telefoot.
di Redazione Undici 25 Settembre 2018 alle 10:44

Antoine Griezmann ha ammesso di aver perso il sonno questa estate quando era in dubbio se lasciare l’Atlético Madrid per il Barcellona. Fu una storia complicata: lo scorso anno l’attaccante francese venne addirittura fischiato dal proprio pubblico durante il 2 a 2 interno contro l’Eibar, e anche la scelta di demandare a uno spettacolo in stile LeBron la decisione di rimanere a Madrid non era piaciuta praticamente a nessuno. Ora l’attaccante ha spiegato di aver provato malessere quando si è trovato a dover scegliere: «Ci sono stati momenti in cui non mi sentivo bene. Ne ho parlato con mia moglie, l’ho svegliata alle tre del mattino e le ho chiesto “Che cosa faremo?”. Ho provato a parlarne con lei ma non poteva aiutarmi. I miei genitori, alcuni membri della mia famiglia volevano vedermi al Barcellona, altri no, quindi era difficile», ha dichiarato l’attaccante a Telefoot.

Griezmann è all’Atlético da quando si è trasferito dalla Real Sociedad nel 2014. È stato uno dei giocatori fondamentali per la vittoria dell’Europa League e della Supercoppa di quest’anno, oltre a rappresentare uno dei pilastri della Francia Campione del mondo. Il legame con i compagni dell’Atlético è diventato negli anni molto forte, e sono stati proprio loro a cercare di convincere Antoine a restare nella sponda biancorossa di Madrid. «Tutti mi chiamavano, cercando di capire come stavo, chiedendomi a cosa stavo pensando. Ogni volta mi dicevano: vogliamo che tu rimanga, faremo di tutto per te, e questo ti tocca».

Per quanto riguarda la stagione della squadra, Antoine aggiunge: «In Champions vogliamo fare meglio di quanto fatto l’anno scorso, quando non siamo riusciti a superare i sedicesimi. Penso sia stata principalmente colpa mia perché non ero concentrato mentalmente. In campionato, come al solito, vogliamo sfidare Barcellona e Real Madrid».

>

Leggi anche

Calcio
Identità nerazzurra, forza del gruppo e rivoluzione dolce: così Cristian Chivu ha rivitalizzato l’Inter, portandola allo scudetto
Il tecnico rumeno è arrivato senza fare rumore, ma ha trovato le chiavi giuste per rimettere in piedi una squadra ferita.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha ingaggiato un lottatore di MMA per aiutare i calciatori a difendere meglio sui calci piazzati
Dal club non hanno voluto rivelare l'identità del fighter, ma l'idea è chiara: con una squadra non particolarmente alta, sui calci da fermo meglio imparare a sgomitare per bene.
di Redazione Undici
Calcio
Il Porto ha vinto il campionato, e per Francesco Farioli si tratta di un successo dal significato enorme
Il tecnico italiano ha conquistato il primo titolo della sua carriera, consolidando la sua ascesa nell'élite del calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Se il Nottingham Forest è a vicino dalla salvezza e alla finale di Europa League, il merito è di Vitor Pereira, del suo approccio rilassato e della musica anni Ottanta
Tra playlist vintage prima degli allenamenti e un'attenzione maniacale alle statistiche, l'allenatore portoghese ha cambiato la stagione dei Reds.
di Redazione Undici