Il Barcellona ha fatto perdere il sonno a Griezmann

Lo ha raccontato l'attaccante a Telefoot.
di Redazione Undici 25 Settembre 2018 alle 10:44

Antoine Griezmann ha ammesso di aver perso il sonno questa estate quando era in dubbio se lasciare l’Atlético Madrid per il Barcellona. Fu una storia complicata: lo scorso anno l’attaccante francese venne addirittura fischiato dal proprio pubblico durante il 2 a 2 interno contro l’Eibar, e anche la scelta di demandare a uno spettacolo in stile LeBron la decisione di rimanere a Madrid non era piaciuta praticamente a nessuno. Ora l’attaccante ha spiegato di aver provato malessere quando si è trovato a dover scegliere: «Ci sono stati momenti in cui non mi sentivo bene. Ne ho parlato con mia moglie, l’ho svegliata alle tre del mattino e le ho chiesto “Che cosa faremo?”. Ho provato a parlarne con lei ma non poteva aiutarmi. I miei genitori, alcuni membri della mia famiglia volevano vedermi al Barcellona, altri no, quindi era difficile», ha dichiarato l’attaccante a Telefoot.

Griezmann è all’Atlético da quando si è trasferito dalla Real Sociedad nel 2014. È stato uno dei giocatori fondamentali per la vittoria dell’Europa League e della Supercoppa di quest’anno, oltre a rappresentare uno dei pilastri della Francia Campione del mondo. Il legame con i compagni dell’Atlético è diventato negli anni molto forte, e sono stati proprio loro a cercare di convincere Antoine a restare nella sponda biancorossa di Madrid. «Tutti mi chiamavano, cercando di capire come stavo, chiedendomi a cosa stavo pensando. Ogni volta mi dicevano: vogliamo che tu rimanga, faremo di tutto per te, e questo ti tocca».

Per quanto riguarda la stagione della squadra, Antoine aggiunge: «In Champions vogliamo fare meglio di quanto fatto l’anno scorso, quando non siamo riusciti a superare i sedicesimi. Penso sia stata principalmente colpa mia perché non ero concentrato mentalmente. In campionato, come al solito, vogliamo sfidare Barcellona e Real Madrid».

>

Leggi anche

Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici