Modric ha fatto piangere Boban

Con il discorso di vittoria dei The Best Fifa.
di Redazione Undici
25 Settembre 2018

Luka Modric ha vinto ieri il premio Fifa The Best, battendo la concorrenza di Salah e Cristiano Ronaldo. Un riconoscimento alla grande annata del croato, protagonista sia con il Real Madrid che con la sua Nazionale. Dopo i ringraziamenti e le parole di circostanza, Modric ha però voluto ricordare Zvonimir Boban, presente in platea, il suo idolo calcistico: capitano di quella Croazia che si classificò terza ai Mondiali di Francia 1998, alla prima partecipazione in assoluto. «È stato la mia più grande ispirazione e quella squadra ci ha fatto credere di poter raggiungere grandi risultati in Russia. La speranza è di essere ora noi di ispirazione per la prossima generazione», ha detto il centrocampista tra le lacrime di commozione dell’ex stella del Milan. «Questo premio dimostra che tutti possono diventare i migliori con duro lavoro, applicazione e fede. Tutti i sogni possono diventare realtà», ha chiosato Modric, già premiato dalla Uefa come miglior giocatore del 2018.

>

Leggi anche

Calcio
Lamine Yamal indosserà la 10 del Barcellona, e il lancio del nuovo numero è stata un capolavoro
Le campagne sui social, i primi dati di vendita, le parole del giocatore: uno degli eventi dell'estate è andato alla grande sotto tutti i punti di vista.
di Redazione Undici
Calcio
Nick Woltemade è arrivato su TikTok e ha fatto subito numeri incredibili
L'attaccante dello Stoccarda ha aperto il suo profilo e nel primo post ha annunciato che pubblicherà «video di calcio e qualche ballo».
di Redazione Undici
Calcio
Claudia Schiffer è diventata azionista del Brentford, club di Premier League
La supermodella tedesca ha rilevato delle quote del club inglese insieme al marito Matthew Vaughn.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta pensando di ampliare i poteri del VAR e di modificare radicalmente il modo in cui si battono i rigori
Il video potrebbe essere usato anche per assegnare i corner e per i secondi cartellini gialli, mentre l'esecuzione dal dischetto sarebbe totalmente rivoluzionata.
di Redazione Undici