Luka Modric ha vinto ieri il premio Fifa The Best, battendo la concorrenza di Salah e Cristiano Ronaldo. Un riconoscimento alla grande annata del croato, protagonista sia con il Real Madrid che con la sua Nazionale. Dopo i ringraziamenti e le parole di circostanza, Modric ha però voluto ricordare Zvonimir Boban, presente in platea, il suo idolo calcistico: capitano di quella Croazia che si classificò terza ai Mondiali di Francia 1998, alla prima partecipazione in assoluto. «È stato la mia più grande ispirazione e quella squadra ci ha fatto credere di poter raggiungere grandi risultati in Russia. La speranza è di essere ora noi di ispirazione per la prossima generazione», ha detto il centrocampista tra le lacrime di commozione dell’ex stella del Milan. «Questo premio dimostra che tutti possono diventare i migliori con duro lavoro, applicazione e fede. Tutti i sogni possono diventare realtà», ha chiosato Modric, già premiato dalla Uefa come miglior giocatore del 2018.
Modric ha fatto piangere Boban
Con il discorso di vittoria dei The Best Fifa.
di Redazione Undici 25 Settembre 2018 alle
11:37

Leggi anche
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei