Il pessimo rapporto di Mourinho con i rigori

Le sue squadre hanno perso sette volte su otto.
di Redazione Undici 26 Settembre 2018 alle 12:25

Nella Carabao Cup il Manchester United ha perso ai rigori contro il Derby County, dopo che i 90 minuti erano terminati sul due a due. La squadra di Mourinho aveva acciuffato il pari all’ultimo secondo con una rete di Fellaini che sembrava aver vanificato le speranze della squadra di Championship, allenata da Frank Lampard, una vecchia conoscenza di Mou. La serie di rigori che ha eliminato lo United dalla coppa di Lega è stata interminabile e si è conclusa solo al sedicesimo penalty con l’errore del difensore Phil Jones.

La lunghissima serie di rigori tra United e Derby County

Le sconfitte ai rigori stanno però diventando una consuetudine per il tecnico portoghese: le sue squadre infatti hanno perso sette delle ultime otto sfide dagli undici metri. Le prime delusioni per Mourinho sono arrivate già nel suo primo ciclo al Chelsea: il Charlton nella coppa di Lega 2005, il Liverpool nella semifinale della Champions League 2006/2007 e lo stesso Manchester United nella Community Shield 2007 hanno iniziato questo incredibile filotto. L’unica eccezione a questa tendenza risale alla fortunata esperienza con l’Inter. Mourinho infatti, alla sua prima partita ufficiale sulla panchina nerazzurra, vinse la Supercoppa italiana battendo proprio ai rigori la Roma. L’incubo degli undici metri torna però a Madrid, quando Mou si vede negare l’accesso alla finale di Champions del 2012 dal Bayern che l’anno successivo bissa, battendo di nuovo in Supercoppa europea il portoghese alla sua seconda parentesi al Chelsea. L’ultimo ko, prima di quello con lo United, era arrivato tre anni fa, ancora in coppa di Lega contro lo Stoke.

>

Leggi anche

Calcio
L’ex punter dei Pittsburgh Steelers, Dustin Colquitt, ha detto che Harry Kane potrebbe davvero giocare in NFL
Il centravanti inglese del Bayern è innamorato del football e sembra intenzionato a provarci. Da adesso ha un fan (e un possibile allenatore) in più.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo la cessione di Mastantuono al Real Madrid, il River Plate ha modificato completamente il sistema delle clausole rescissorie
Il club argentino si è reso conto che i budget per il calciomercato si sono alzati, così ha deciso di modificare i contratti dei suoi giocatori. E di portare le clausole fino a 100 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
In MLS ci sono 20 squadre che hanno un monte ingaggi inferiore allo stipendio di Leo Messi
Il fuoriclasse argentino guadagna praticamente il doppio rispetto a Son Heung-min, il secondo giocatore più pagato della lega.
di Redazione Undici
Calcio
La rabbia di Vinícius Júnior viene da lontano
L'esplosione nel Clásico è l'apice emotivo di un periodo difficile, per il brasiliano. Sia lui che il Real Madrid, infatti, non sono riusciti a mantenere tutte le promesse che si erano fatti.
di Simone Mannarino