Il pessimo momento del Monaco

La squadra di Jardim è terzultima.
di Redazione Undici 27 Settembre 2018 alle 16:36

Nove partite ufficiali e una sola vittoria. Il bilancio di questo inizio campionato per il Monaco è preoccupante. La squadra del Principato, dopo aver patito con l’Angers la terza sconfitta casalinga ­– compresa quella incassata in Champions dall’Atlético di Simeone – si trova al terzultimo posto della Ligue 1 e ha accumulato già quindici punti di ritardo dal Psg capolista. «Dobbiamo reagire, siamo il Monaco, un grande club che è sempre tra le prime tre, che è sempre in Champions League», ha detto l’allenatore Leonardo Jardim cercando di spronare i suoi per tornare a un successo che manca dalla vittoria esterna sul campo del Nantes, datata 11 agosto.

L’ultimo tonfo con l’Angers

La prima sconfitta stagionale era arrivata già il 4 agosto quando nella Supercoppa il Psg aveva battuto i monegaschi con un quattro a zero firmato da Di Maria, con una doppietta, Nkunku e Weah. La squadra di Jardim era poi incappata in altri tre ko. Il primo a Bordeaux dove un’altra doppietta, questa volta di Kamano, aveva reso inutile al 92esimo la rete di Pietro Pellegri. Gli altri due stop, tutti casalinghi, erano arrivati contro il Marsiglia di Garcia, impostosi al Louis II per tre a due con una rete, ancora negli ultimi minuti, di Germain, e contro l’Atletico Madrid. Una sconfitta che, complice il successo del Borussia Dortmund in casa del Brugge, ha già messo in salita la qualificazione dei francesi agli ottavi di finale di Champions League.

Come spesso capita in queste situazioni, è il mercato estivo a essere stato criticato. Gli arrivi infatti di Chadli, Henricks, Barreca e Golovin sembrano aver indebolito la squadra che ha salutato nel frattempo Keita, Moutinho e Lemar e che non riesce ad assistere un Falcao, autore già di tre reti e un assist, che sembra sempre più isolato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bodo/Glimt ha annunciato il suo nuovo stadio: avrà 10mila posti, sarà a forma di diamante e verrà costruito con materiali sostenibili e adatti per il Circolo Polare Artico
La struttura punta a essere un punto di riferimento per gli impianti sportivi in aree caratterizzate da un clima estremo.
di Redazione Undici
Calcio
Disney+ ha acquisito i diritti per trasmettere la Champions League in alcuni Paesi europei, ed è la prima volta che succede
Un altro gigante dello streaming è entrato di prepotenza nel mercato dei diritti tv.
di Redazione Undici
Calcio
A causa di uno scandalo relativo ai passaporti dei calciatori, l’Eredivisie potrebbe dover rigiocare 133 partite
Diversi calciatori con doppia nazionalità sarebbero scesi in campo in modo irregolare. Il primo ricorso è stato presentato dal NAC Breda, e un eventuale accoglimento porterebbe al caos più assoluto.
di Redazione Undici
Calcio
La semifinale tra Atlético Madrid e Arsenal ha dimostrato che un altro calcio, un calcio più equilibrato e difensivo, è ancora possibile (anche se è meno divertente)
Ventiquattr'ore dopo lo spettacolo del Parco dei Principi è andata in scena "l'anti-PSG-Bayern": pochi gol, attacchi contratti, organizzazione tattica da manuale. Vale tanto quanto, se non si dispone di fuoriclasse di grande strappo.
di Redazione Undici