Acerbi non salta una partita da tre anni

Punta dritto al record di Javier Zanetti.
di Redazione Undici 28 Settembre 2018 alle 15:53

Sono 129 presenze consecutive in totale, 113 soltanto in campionato: Francesco Acerbi non salta una partita da tre anni. L’ultima assenza del difensore avvenne quando era ancora al Sassuolo: era l’ottobre 2015, e Acerbi non giocò un match contro l’Empoli. Da allora, non ha mai più saltato una partita ufficiale, che fosse campionato o coppa (Italia o europea). Contro l’Udinese, nell’ultimo turno di campionato, Acerbi ha trovato anche il primo gol in stagione, oltre ad aver allungato i minuti consecutivi di permanenza in campo: alla Dacia Arena è arrivato a 11.610 minuti.

Il primo gol stagionale di Acerbi, contro l’Udinese

Non è un record però; il maggior numero di presenze consecutive in A spetta infatti a Javier Zanetti. L’ex capitano dell’Inter raggiunse quota 137 presenze consecutive in campionato, 162 totali tra tutte le competizioni.

In questa stagione Acerbi raccoglie una media WhoScored che è seconda soltanto a quella di Leiva. La precisione nei passaggi raggiunge quota 87,4% con 4,2 duelli aerei vinti a partita, una rete siglata (contro l’Udinese) e 1 assist. Il tutto senza contare l’importanza difensiva in statistiche come spazzate (6,1 di media) e intercetti (1,8 per gara).

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici