Acerbi non salta una partita da tre anni

Punta dritto al record di Javier Zanetti.
di Redazione Undici 28 Settembre 2018 alle 15:53

Sono 129 presenze consecutive in totale, 113 soltanto in campionato: Francesco Acerbi non salta una partita da tre anni. L’ultima assenza del difensore avvenne quando era ancora al Sassuolo: era l’ottobre 2015, e Acerbi non giocò un match contro l’Empoli. Da allora, non ha mai più saltato una partita ufficiale, che fosse campionato o coppa (Italia o europea). Contro l’Udinese, nell’ultimo turno di campionato, Acerbi ha trovato anche il primo gol in stagione, oltre ad aver allungato i minuti consecutivi di permanenza in campo: alla Dacia Arena è arrivato a 11.610 minuti.

Il primo gol stagionale di Acerbi, contro l’Udinese

Non è un record però; il maggior numero di presenze consecutive in A spetta infatti a Javier Zanetti. L’ex capitano dell’Inter raggiunse quota 137 presenze consecutive in campionato, 162 totali tra tutte le competizioni.

In questa stagione Acerbi raccoglie una media WhoScored che è seconda soltanto a quella di Leiva. La precisione nei passaggi raggiunge quota 87,4% con 4,2 duelli aerei vinti a partita, una rete siglata (contro l’Udinese) e 1 assist. Il tutto senza contare l’importanza difensiva in statistiche come spazzate (6,1 di media) e intercetti (1,8 per gara).

>

Leggi anche

Calcio
La UEFA ha deciso che si opporrà alla Coppa del Mondo per Club a 48 squadre, scrive il Times
L'ente del calcio europeo teme un eccessivo stress per i calendari, già congestionati per le partite delle Nazionali e le coppe, e vuole preservare il brand della Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi e i club francesi, a cominciare ovviamente dal PSG, si sono fissati con la corsa e con Strava
Il calcio sta guardando con attenzione alla (vasta) comunità dei runner, e le prime iniziative hanno avuto subito un grande successo.
di Redazione Undici
Calcio
Novak Djokovic si sta appassionando tantissimo al Le Mans, un club di Ligue 2 in cui ha investito insieme ad altri sportivi famosi
Un triangolo imprenditoriale che si lega in primis a Georgios Frangulis, futuro marito di Aryna Sabalenka, di cui Nole è molto amico.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo Glimt non inizierà il campionato norvegese per via del suo percorso in Champions League, e ora il calendario rischia di andare davvero nel caos
Le prime due gare di Eliteserien sono state rinviate, e ora c'è il "rischio" che le cose andranno così anche per quelle successive.
di Redazione Undici