Acerbi non salta una partita da tre anni

Punta dritto al record di Javier Zanetti.
di Redazione Undici 28 Settembre 2018 alle 15:53

Sono 129 presenze consecutive in totale, 113 soltanto in campionato: Francesco Acerbi non salta una partita da tre anni. L’ultima assenza del difensore avvenne quando era ancora al Sassuolo: era l’ottobre 2015, e Acerbi non giocò un match contro l’Empoli. Da allora, non ha mai più saltato una partita ufficiale, che fosse campionato o coppa (Italia o europea). Contro l’Udinese, nell’ultimo turno di campionato, Acerbi ha trovato anche il primo gol in stagione, oltre ad aver allungato i minuti consecutivi di permanenza in campo: alla Dacia Arena è arrivato a 11.610 minuti.

Il primo gol stagionale di Acerbi, contro l’Udinese

Non è un record però; il maggior numero di presenze consecutive in A spetta infatti a Javier Zanetti. L’ex capitano dell’Inter raggiunse quota 137 presenze consecutive in campionato, 162 totali tra tutte le competizioni.

In questa stagione Acerbi raccoglie una media WhoScored che è seconda soltanto a quella di Leiva. La precisione nei passaggi raggiunge quota 87,4% con 4,2 duelli aerei vinti a partita, una rete siglata (contro l’Udinese) e 1 assist. Il tutto senza contare l’importanza difensiva in statistiche come spazzate (6,1 di media) e intercetti (1,8 per gara).

>

Leggi anche

Calcio
Patrick Dorgu è diventato il trascinatore del Manchester United, e nessuno se l’aspettava
Dal Via del Mare a Old Trafford il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici