Diego Costa non segna nella Liga da febbraio

L'attaccante è a secco da 16 partite.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2018 alle 14:36

Nel derby di Madrid di sabato sera, al minuto 37, Diego Costa si invola verso la porta e resiste al ritorno di Varane. Gli si para davanti Courtois che, con una grande uscita, gli copre tutto lo specchio della porta e impedisce al brasiliano naturalizzato spagnolo di segnare. La partita si condlude quindi zero a zero e Costa deve rimandare l’appuntamento con il gol. Il problema per la squadra del Cholo è che questa situazione si ripete dal 25 febbraio, giorno in cui è arrivata, in un cinque a due in casa del Siviglia, l’ultima rete dell’attaccante con la maglia dei Colchoneros nella Liga. Questo digiuno di sedici partite è il più lungo della sua carriera nei due maggiori campionati in cui ha giocato, quello inglese e quello spagnolo; il precedente era di cinque mesi, dall’ottobre 2010 al marzo 2011.

Costa sembra però tutt’altro giocatore in Europa, dove ha segnato una doppietta al Real in Supercoppa e una rete al Monaco nella prima partita della nuova edizione della Champions. Simeone, nell’attesa del ritorno del suo bomber, ha comunque qualcosa di cui gioire: nelle ultime tre partite, seppur spuntato, visto anche un Griezmann da solo due gol, l’Atlético ha recuperato rispettivamente cinque e tre punti a Barcellona e Real Madrid.

>

Leggi anche

Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici