Diego Costa non segna nella Liga da febbraio

L'attaccante è a secco da 16 partite.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2018 alle 14:36

Nel derby di Madrid di sabato sera, al minuto 37, Diego Costa si invola verso la porta e resiste al ritorno di Varane. Gli si para davanti Courtois che, con una grande uscita, gli copre tutto lo specchio della porta e impedisce al brasiliano naturalizzato spagnolo di segnare. La partita si condlude quindi zero a zero e Costa deve rimandare l’appuntamento con il gol. Il problema per la squadra del Cholo è che questa situazione si ripete dal 25 febbraio, giorno in cui è arrivata, in un cinque a due in casa del Siviglia, l’ultima rete dell’attaccante con la maglia dei Colchoneros nella Liga. Questo digiuno di sedici partite è il più lungo della sua carriera nei due maggiori campionati in cui ha giocato, quello inglese e quello spagnolo; il precedente era di cinque mesi, dall’ottobre 2010 al marzo 2011.

Costa sembra però tutt’altro giocatore in Europa, dove ha segnato una doppietta al Real in Supercoppa e una rete al Monaco nella prima partita della nuova edizione della Champions. Simeone, nell’attesa del ritorno del suo bomber, ha comunque qualcosa di cui gioire: nelle ultime tre partite, seppur spuntato, visto anche un Griezmann da solo due gol, l’Atlético ha recuperato rispettivamente cinque e tre punti a Barcellona e Real Madrid.

>

Leggi anche

Calcio
Il successo del brand Napoli, intervista a Valentina De Laurentiis
La scelta mai vista prima dell'autoproduzione, una nuova brand identity, un rapporto sempre più stretto con le tradizioni e la cultura della città: è così che il club azzurro è diventato un modello, anche per il modo in cui si racconta.
di Alfonso Fasano
Calcio
Il Bayern Monaco ha già il suo nuovo fenomeno di 17 anni, si chiama Lennart Karl e sembra davvero molto forte
Due eurogol in tre giorni per gridare il suo nome al grande calcio: difficile pensare a un'entrata in scena migliore.
di Redazione Undici
Calcio
La Premier League ha fissato una sola partita per il Boxing Day 2025, scrive il Times
Una delle tradizioni più antiche e più amate del calcio inglese è rimasta "ingolfata" in un calendario sempre più asfissiante.
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto della Juventus non sta funzionando, questo è chiaro, ma anche Tudor ha le sue colpe
L'esonero nasce dal fatto che la squadra bianconera non sia mai stata adatta alle idee del tecnico croato. Che però, in ogni caso, non ha mai dato l'impressione di poter invertire davvero la rotta.
di Francesco Gottardi