Diego Costa non segna nella Liga da febbraio

L'attaccante è a secco da 16 partite.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2018 alle 14:36

Nel derby di Madrid di sabato sera, al minuto 37, Diego Costa si invola verso la porta e resiste al ritorno di Varane. Gli si para davanti Courtois che, con una grande uscita, gli copre tutto lo specchio della porta e impedisce al brasiliano naturalizzato spagnolo di segnare. La partita si condlude quindi zero a zero e Costa deve rimandare l’appuntamento con il gol. Il problema per la squadra del Cholo è che questa situazione si ripete dal 25 febbraio, giorno in cui è arrivata, in un cinque a due in casa del Siviglia, l’ultima rete dell’attaccante con la maglia dei Colchoneros nella Liga. Questo digiuno di sedici partite è il più lungo della sua carriera nei due maggiori campionati in cui ha giocato, quello inglese e quello spagnolo; il precedente era di cinque mesi, dall’ottobre 2010 al marzo 2011.

Costa sembra però tutt’altro giocatore in Europa, dove ha segnato una doppietta al Real in Supercoppa e una rete al Monaco nella prima partita della nuova edizione della Champions. Simeone, nell’attesa del ritorno del suo bomber, ha comunque qualcosa di cui gioire: nelle ultime tre partite, seppur spuntato, visto anche un Griezmann da solo due gol, l’Atlético ha recuperato rispettivamente cinque e tre punti a Barcellona e Real Madrid.

>

Leggi anche

Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici