Diego Costa non segna nella Liga da febbraio

L'attaccante è a secco da 16 partite.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2018 alle 14:36

Nel derby di Madrid di sabato sera, al minuto 37, Diego Costa si invola verso la porta e resiste al ritorno di Varane. Gli si para davanti Courtois che, con una grande uscita, gli copre tutto lo specchio della porta e impedisce al brasiliano naturalizzato spagnolo di segnare. La partita si condlude quindi zero a zero e Costa deve rimandare l’appuntamento con il gol. Il problema per la squadra del Cholo è che questa situazione si ripete dal 25 febbraio, giorno in cui è arrivata, in un cinque a due in casa del Siviglia, l’ultima rete dell’attaccante con la maglia dei Colchoneros nella Liga. Questo digiuno di sedici partite è il più lungo della sua carriera nei due maggiori campionati in cui ha giocato, quello inglese e quello spagnolo; il precedente era di cinque mesi, dall’ottobre 2010 al marzo 2011.

Costa sembra però tutt’altro giocatore in Europa, dove ha segnato una doppietta al Real in Supercoppa e una rete al Monaco nella prima partita della nuova edizione della Champions. Simeone, nell’attesa del ritorno del suo bomber, ha comunque qualcosa di cui gioire: nelle ultime tre partite, seppur spuntato, visto anche un Griezmann da solo due gol, l’Atlético ha recuperato rispettivamente cinque e tre punti a Barcellona e Real Madrid.

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici