Diego Costa non segna nella Liga da febbraio

L'attaccante è a secco da 16 partite.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2018 alle 14:36

Nel derby di Madrid di sabato sera, al minuto 37, Diego Costa si invola verso la porta e resiste al ritorno di Varane. Gli si para davanti Courtois che, con una grande uscita, gli copre tutto lo specchio della porta e impedisce al brasiliano naturalizzato spagnolo di segnare. La partita si condlude quindi zero a zero e Costa deve rimandare l’appuntamento con il gol. Il problema per la squadra del Cholo è che questa situazione si ripete dal 25 febbraio, giorno in cui è arrivata, in un cinque a due in casa del Siviglia, l’ultima rete dell’attaccante con la maglia dei Colchoneros nella Liga. Questo digiuno di sedici partite è il più lungo della sua carriera nei due maggiori campionati in cui ha giocato, quello inglese e quello spagnolo; il precedente era di cinque mesi, dall’ottobre 2010 al marzo 2011.

Costa sembra però tutt’altro giocatore in Europa, dove ha segnato una doppietta al Real in Supercoppa e una rete al Monaco nella prima partita della nuova edizione della Champions. Simeone, nell’attesa del ritorno del suo bomber, ha comunque qualcosa di cui gioire: nelle ultime tre partite, seppur spuntato, visto anche un Griezmann da solo due gol, l’Atlético ha recuperato rispettivamente cinque e tre punti a Barcellona e Real Madrid.

>

Leggi anche

Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Mikel Arteta e altri allenatori hanno ammesso di utilizzare l’intelligenza artificiale per preparare le partite
I tecnici moderni, tra cui ovviamente quello dell'Arsenal, stanno iniziando a scoprire piattaforme come ChatGPT per preparare le partite. E sta funzionando.
di Redazione Undici
Calcio
Oliver Bierhoff ha detto che «anche la Bundesliga dovrebbe giocare alcune partite all’estero»
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, sono contrarie all'idea, così come quasi tutti i dirigenti della federazione
di Redazione Undici