Kondogbia ha cambiato Nazionale

Ha scelto di giocare per la Repubblica Centrafricana.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2018 alle 17:47

Geoffrey Kondogbia ha deciso di rispondere alla convocazione della Nazionale della Repubblica Centrafricana per i due match contro la Costa D’Avorio, valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa D’Africa che si disputeranno venerdì 12 ottobre e martedì 16. Attualmente la Repubblica Centrafricana, di dove Kondogbia è originario, si trova alla posizione numero 108 del ranking Fifa.

A 25 anni dunque il centrocampista del Valencia ha deciso di abbandonare la selezione dei Bleus, con la quale ha giocato solo in cinque partite amichevoli e per le Nazionali giovanili. L’ex Inter con la maglia della Francia ha anche conquistato il Mondiale Under 20 nel 2013, quando, in squadra con Pogba, Areola, Thauvin e il fiorentino Veretout, ha battuto l’Uruguay di Laxalt, Nico Lopez e Avenatti.

Kondogbia ha vissuto una stagione di riscatto l’anno scorso al Valencia, dove in 31 partite disputate ha segnato quattro gol e fornito quattro assist. Quest’anno, a causa di qualche infortunio di troppo, è ancora fermo a cinque presenze in campionato.

>

Leggi anche

Calcio
È uscito Football Manager 2026, ed è una vera e propria rivoluzione
Il manageriale calcistico più giocato e più amato arriva sul mercato con una veste grafica nuova e con tante, enormi novità. A cominciare da un nuovo motore di gioco e dalla prima, storica introduzione del calcio femminile.
di Alfonso Fasano
Calcio
Dusan Vlahovic si sta riprendendo la Juventus, in tutti i modi possibili
Poche settimane fa l'attaccante serbo era praticamente fuori dal progetto bianconero, per motivi contrattuali e tecnici. Ora le cose sono cambiate, anche perché Spalletti ha deciso di ripartire da lui.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio di Mattia Zaccagni, giocatore sottovalutato ma sempre decisivo, uomo-simbolo della Lazio
La squadra biancoceleste ha vissuto un inizio di stagione complicato, in tutti i sensi possibili. Ora sta rinascendo, nel segno di Sarri e del suo capitano.
di Redazione Undici
Calcio
L’Union Saint-Gilloise è diventata la squadra per cui tifano molti degli impiegati negli uffici dell’Unione Europea
Il club belga si presta perfettamente a essere sostenuto dagli expat, per i suoi risultati e per le sue radici in un quartiere molto particolare.
di Redazione Undici