Kondogbia ha cambiato Nazionale

Ha scelto di giocare per la Repubblica Centrafricana.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2018 alle 17:47

Geoffrey Kondogbia ha deciso di rispondere alla convocazione della Nazionale della Repubblica Centrafricana per i due match contro la Costa D’Avorio, valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa D’Africa che si disputeranno venerdì 12 ottobre e martedì 16. Attualmente la Repubblica Centrafricana, di dove Kondogbia è originario, si trova alla posizione numero 108 del ranking Fifa.

A 25 anni dunque il centrocampista del Valencia ha deciso di abbandonare la selezione dei Bleus, con la quale ha giocato solo in cinque partite amichevoli e per le Nazionali giovanili. L’ex Inter con la maglia della Francia ha anche conquistato il Mondiale Under 20 nel 2013, quando, in squadra con Pogba, Areola, Thauvin e il fiorentino Veretout, ha battuto l’Uruguay di Laxalt, Nico Lopez e Avenatti.

Kondogbia ha vissuto una stagione di riscatto l’anno scorso al Valencia, dove in 31 partite disputate ha segnato quattro gol e fornito quattro assist. Quest’anno, a causa di qualche infortunio di troppo, è ancora fermo a cinque presenze in campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici