Kondogbia ha cambiato Nazionale

Ha scelto di giocare per la Repubblica Centrafricana.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2018 alle 17:47

Geoffrey Kondogbia ha deciso di rispondere alla convocazione della Nazionale della Repubblica Centrafricana per i due match contro la Costa D’Avorio, valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa D’Africa che si disputeranno venerdì 12 ottobre e martedì 16. Attualmente la Repubblica Centrafricana, di dove Kondogbia è originario, si trova alla posizione numero 108 del ranking Fifa.

A 25 anni dunque il centrocampista del Valencia ha deciso di abbandonare la selezione dei Bleus, con la quale ha giocato solo in cinque partite amichevoli e per le Nazionali giovanili. L’ex Inter con la maglia della Francia ha anche conquistato il Mondiale Under 20 nel 2013, quando, in squadra con Pogba, Areola, Thauvin e il fiorentino Veretout, ha battuto l’Uruguay di Laxalt, Nico Lopez e Avenatti.

Kondogbia ha vissuto una stagione di riscatto l’anno scorso al Valencia, dove in 31 partite disputate ha segnato quattro gol e fornito quattro assist. Quest’anno, a causa di qualche infortunio di troppo, è ancora fermo a cinque presenze in campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici