Kondogbia ha cambiato Nazionale

Ha scelto di giocare per la Repubblica Centrafricana.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2018 alle 17:47

Geoffrey Kondogbia ha deciso di rispondere alla convocazione della Nazionale della Repubblica Centrafricana per i due match contro la Costa D’Avorio, valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa D’Africa che si disputeranno venerdì 12 ottobre e martedì 16. Attualmente la Repubblica Centrafricana, di dove Kondogbia è originario, si trova alla posizione numero 108 del ranking Fifa.

A 25 anni dunque il centrocampista del Valencia ha deciso di abbandonare la selezione dei Bleus, con la quale ha giocato solo in cinque partite amichevoli e per le Nazionali giovanili. L’ex Inter con la maglia della Francia ha anche conquistato il Mondiale Under 20 nel 2013, quando, in squadra con Pogba, Areola, Thauvin e il fiorentino Veretout, ha battuto l’Uruguay di Laxalt, Nico Lopez e Avenatti.

Kondogbia ha vissuto una stagione di riscatto l’anno scorso al Valencia, dove in 31 partite disputate ha segnato quattro gol e fornito quattro assist. Quest’anno, a causa di qualche infortunio di troppo, è ancora fermo a cinque presenze in campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici