Piatek e il record di gare consecutive a segno

Per ora sono sei, potrebbe arrivare alle undici di Batistuta?
di Redazione Undici 01 Ottobre 2018 alle 15:36

Krzysztof Piatek continua a fare le fortune del Genoa: nell’ultimo turno, con una sua doppietta, ha permesso ai rossoblù di vincere sul campo del Frosinone, per tre punti che significano la quarta vittoria in campionato per la squadra di Ballardini. Allo Stirpe, per l’attaccante polacco sono arrivati i gol numero sette e numero otto in Serie A: non solo è il capocannoniere del campionato, ma è anche l’unico ad aver segnato in tutte le partite disputate. Numeri che hanno permesso al polacco di eguagliare un record che in A resisteva dalla stagione 1949/50: l’ultimo debuttante a essere riuscito a segnare otto gol nelle prime sei di campionato fu Karl Aage Hansen, con la maglia dell’Atalanta.

Ora Piatek (che di gol stagionali, conteggiando anche la Coppa Italia, ne ha segnati 12) insegue un altro primato: quello di Gabriel Batistuta, che nel 1994 segnò per undici partite consecutive. L’attaccante della Fiorentina infranse un record che, dal 1962, apparteneva a Ezio Pascutti, che con la maglia del Bologna segnò per dieci giornate di fila. Dietro di loro, David Trezeguet, che con la Juventus nel 2005 segnò per nove turni consecutivi; quindi Paulo Vitor Barreto (Bari, 2009) e Roberto Muzzi (Cagliari, 1994), con otto, mentre a sette ci sono Oliver Bierhoff (Udinese, 1998), Alessandro Matri (Cagliari, 2009), Antonio Di Natale (Udinese, 2009), Julio Cruz (Inter, 2007) e ancora David Trezeguet, stavolta nel 2001. Per agganciare questo gruppetto, a Piatek servirà segnare nel prossimo match, a Marassi, contro il Parma.

>

Leggi anche

Calcio
Il Marocco è pronto a ospitare la Coppa d’Africa ed è super-favorito, ma deve fronteggiare una pressione enorme
I padroni di casa devono riscattare l'eliminazione a sorpresa del 2024 e nessuno vuole prendere in considerazione un risultato diverso dalla finale
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan.
di Redazione Undici
Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici