Piatek e il record di gare consecutive a segno

Per ora sono sei, potrebbe arrivare alle undici di Batistuta?
di Redazione Undici
01 Ottobre 2018

Krzysztof Piatek continua a fare le fortune del Genoa: nell’ultimo turno, con una sua doppietta, ha permesso ai rossoblù di vincere sul campo del Frosinone, per tre punti che significano la quarta vittoria in campionato per la squadra di Ballardini. Allo Stirpe, per l’attaccante polacco sono arrivati i gol numero sette e numero otto in Serie A: non solo è il capocannoniere del campionato, ma è anche l’unico ad aver segnato in tutte le partite disputate. Numeri che hanno permesso al polacco di eguagliare un record che in A resisteva dalla stagione 1949/50: l’ultimo debuttante a essere riuscito a segnare otto gol nelle prime sei di campionato fu Karl Aage Hansen, con la maglia dell’Atalanta.

Ora Piatek (che di gol stagionali, conteggiando anche la Coppa Italia, ne ha segnati 12) insegue un altro primato: quello di Gabriel Batistuta, che nel 1994 segnò per undici partite consecutive. L’attaccante della Fiorentina infranse un record che, dal 1962, apparteneva a Ezio Pascutti, che con la maglia del Bologna segnò per dieci giornate di fila. Dietro di loro, David Trezeguet, che con la Juventus nel 2005 segnò per nove turni consecutivi; quindi Paulo Vitor Barreto (Bari, 2009) e Roberto Muzzi (Cagliari, 1994), con otto, mentre a sette ci sono Oliver Bierhoff (Udinese, 1998), Alessandro Matri (Cagliari, 2009), Antonio Di Natale (Udinese, 2009), Julio Cruz (Inter, 2007) e ancora David Trezeguet, stavolta nel 2001. Per agganciare questo gruppetto, a Piatek servirà segnare nel prossimo match, a Marassi, contro il Parma.

>

Leggi anche

Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi
Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici