Anche la polizia di Manchester è contro Mourinho

Senza la loro scorta, lo United ha trovato traffico.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2018 alle 15:15

La partita tra Manchester United e Valencia di scena ieri a Old Trafford è iniziata con cinque minuti di ritardo, in quanto il bus dei Red Devils era arrivato in ritardo allo stadio. Il match si è concluso sullo zero a zero, lasciando la squadra di Mourinho ancora una volta delusa per i risultati che stentano ad arrivare. Proprio il tecnico portoghese al termine della partita ha accusato la polizia per l’arrivo in ritardo della sua squadra. «Abbiamo lasciato l’albergo alle sei, sapendo che in trenta minuti saremmo arrivati al campo. Ma questa volta la polizia ha rifiutato di farci da scorta, quindi siamo venuti da soli. Ci abbiamo messo 75 minuti, ma non è stato un errore del club, e dobbiamo ringraziare la Uefa e l’arbitro per averci fatto iniziare cinque minuti dopo».

La polizia ha prontamente risposto a Mourinho, affermando che la mancata scorta fosse parte di un cambiamento del protocollo, di cui lo United era stato informato. L’ispettore capo Andy Sutcliffe ha aggiunto in una nota: «Non forniamo più questo servizio e i club sono stati consultati con mesi di anticipo. Ora ci muoviamo se c’è un rischio effettivo e, nella specifica della scorta ai bus delle squadre, li accompagniamo solo in occasioni in cui ci sono informazioni che ipotizzano un pericolo per i giocatori».

>

Leggi anche

Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Conte si è inventato un nuovo Napoli, aggressivo e intenso, ed è l’ennesima volta che succede
Il tecnico azzurro sta risolvendo i problemi e l'emergenza con un nuovo sistema di gioco e dei nuovi concetti difensivi: aggressività, intensità e marcature uomo su uomo.
di Redazione Undici