Anche la polizia di Manchester è contro Mourinho

Senza la loro scorta, lo United ha trovato traffico.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2018 alle 15:15

La partita tra Manchester United e Valencia di scena ieri a Old Trafford è iniziata con cinque minuti di ritardo, in quanto il bus dei Red Devils era arrivato in ritardo allo stadio. Il match si è concluso sullo zero a zero, lasciando la squadra di Mourinho ancora una volta delusa per i risultati che stentano ad arrivare. Proprio il tecnico portoghese al termine della partita ha accusato la polizia per l’arrivo in ritardo della sua squadra. «Abbiamo lasciato l’albergo alle sei, sapendo che in trenta minuti saremmo arrivati al campo. Ma questa volta la polizia ha rifiutato di farci da scorta, quindi siamo venuti da soli. Ci abbiamo messo 75 minuti, ma non è stato un errore del club, e dobbiamo ringraziare la Uefa e l’arbitro per averci fatto iniziare cinque minuti dopo».

La polizia ha prontamente risposto a Mourinho, affermando che la mancata scorta fosse parte di un cambiamento del protocollo, di cui lo United era stato informato. L’ispettore capo Andy Sutcliffe ha aggiunto in una nota: «Non forniamo più questo servizio e i club sono stati consultati con mesi di anticipo. Ora ci muoviamo se c’è un rischio effettivo e, nella specifica della scorta ai bus delle squadre, li accompagniamo solo in occasioni in cui ci sono informazioni che ipotizzano un pericolo per i giocatori».

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici