Anche la polizia di Manchester è contro Mourinho

Senza la loro scorta, lo United ha trovato traffico.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2018 alle 15:15

La partita tra Manchester United e Valencia di scena ieri a Old Trafford è iniziata con cinque minuti di ritardo, in quanto il bus dei Red Devils era arrivato in ritardo allo stadio. Il match si è concluso sullo zero a zero, lasciando la squadra di Mourinho ancora una volta delusa per i risultati che stentano ad arrivare. Proprio il tecnico portoghese al termine della partita ha accusato la polizia per l’arrivo in ritardo della sua squadra. «Abbiamo lasciato l’albergo alle sei, sapendo che in trenta minuti saremmo arrivati al campo. Ma questa volta la polizia ha rifiutato di farci da scorta, quindi siamo venuti da soli. Ci abbiamo messo 75 minuti, ma non è stato un errore del club, e dobbiamo ringraziare la Uefa e l’arbitro per averci fatto iniziare cinque minuti dopo».

La polizia ha prontamente risposto a Mourinho, affermando che la mancata scorta fosse parte di un cambiamento del protocollo, di cui lo United era stato informato. L’ispettore capo Andy Sutcliffe ha aggiunto in una nota: «Non forniamo più questo servizio e i club sono stati consultati con mesi di anticipo. Ora ci muoviamo se c’è un rischio effettivo e, nella specifica della scorta ai bus delle squadre, li accompagniamo solo in occasioni in cui ci sono informazioni che ipotizzano un pericolo per i giocatori».

>

Leggi anche

Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici