Anche la polizia di Manchester è contro Mourinho

Senza la loro scorta, lo United ha trovato traffico.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2018 alle 15:15

La partita tra Manchester United e Valencia di scena ieri a Old Trafford è iniziata con cinque minuti di ritardo, in quanto il bus dei Red Devils era arrivato in ritardo allo stadio. Il match si è concluso sullo zero a zero, lasciando la squadra di Mourinho ancora una volta delusa per i risultati che stentano ad arrivare. Proprio il tecnico portoghese al termine della partita ha accusato la polizia per l’arrivo in ritardo della sua squadra. «Abbiamo lasciato l’albergo alle sei, sapendo che in trenta minuti saremmo arrivati al campo. Ma questa volta la polizia ha rifiutato di farci da scorta, quindi siamo venuti da soli. Ci abbiamo messo 75 minuti, ma non è stato un errore del club, e dobbiamo ringraziare la Uefa e l’arbitro per averci fatto iniziare cinque minuti dopo».

La polizia ha prontamente risposto a Mourinho, affermando che la mancata scorta fosse parte di un cambiamento del protocollo, di cui lo United era stato informato. L’ispettore capo Andy Sutcliffe ha aggiunto in una nota: «Non forniamo più questo servizio e i club sono stati consultati con mesi di anticipo. Ora ci muoviamo se c’è un rischio effettivo e, nella specifica della scorta ai bus delle squadre, li accompagniamo solo in occasioni in cui ci sono informazioni che ipotizzano un pericolo per i giocatori».

>

Leggi anche

Calcio
Le Federazioni europee si sono lamentate con la UEFA per il format delle qualificazioni ai Mondiali, in particolare per lo spareggio non in campo neutro
No, nessuna attenuante per gli Azzurri: le squadre che hanno ragione di lamentarsi sono ben altre.
di Redazione Undici
Calcio
I club di Serie A sono pronti a investire 4,4 miliardi di euro in nuovi stadi, ed è un passo fondamentale perché il calcio italiano possa ricominciare a crescere
Secondo i dati rilevati da Banca Ifis, l'impatto economico (e non solo) di impianti costruiti ex-novo, ricostruiti o ristrutturati sarebbe davvero enorme. E attirerebbe milioni di nuovi tifosi.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia è fuori dai Mondiali, ma intanto le Nazionali Under continuano a fare dei buoni risultati
È un trend che va avanti da anni, e che quindi smentisce – almeno in parte – la teoria per cui nel nostro Paese non c'è più talento calcistico.
di Redazione Undici
Calcio
Per la stampa straniera, l’Italia è «il dramma più grande del calcio mondiale»
Le testate di tutto il mondo hanno raccontato la sconfitta degli Azzurri in Bosnia. E l'hanno fatto con parole durissime.
di Redazione Undici