Anche la polizia di Manchester è contro Mourinho

Senza la loro scorta, lo United ha trovato traffico.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2018 alle 15:15

La partita tra Manchester United e Valencia di scena ieri a Old Trafford è iniziata con cinque minuti di ritardo, in quanto il bus dei Red Devils era arrivato in ritardo allo stadio. Il match si è concluso sullo zero a zero, lasciando la squadra di Mourinho ancora una volta delusa per i risultati che stentano ad arrivare. Proprio il tecnico portoghese al termine della partita ha accusato la polizia per l’arrivo in ritardo della sua squadra. «Abbiamo lasciato l’albergo alle sei, sapendo che in trenta minuti saremmo arrivati al campo. Ma questa volta la polizia ha rifiutato di farci da scorta, quindi siamo venuti da soli. Ci abbiamo messo 75 minuti, ma non è stato un errore del club, e dobbiamo ringraziare la Uefa e l’arbitro per averci fatto iniziare cinque minuti dopo».

La polizia ha prontamente risposto a Mourinho, affermando che la mancata scorta fosse parte di un cambiamento del protocollo, di cui lo United era stato informato. L’ispettore capo Andy Sutcliffe ha aggiunto in una nota: «Non forniamo più questo servizio e i club sono stati consultati con mesi di anticipo. Ora ci muoviamo se c’è un rischio effettivo e, nella specifica della scorta ai bus delle squadre, li accompagniamo solo in occasioni in cui ci sono informazioni che ipotizzano un pericolo per i giocatori».

>

Leggi anche

Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici
Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici