La maglia del Corinthians che omaggia Ayrton Senna

L'omaggio a 30 anni dal primo mondiale vinto.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2018 alle 15:15

Il Corinthians ha presentato la terza maglia della sua stagione, con cui ha voluto omaggiare Ayrton Senna, che fu un grande tifoso. Il lancio del kit cade nel trentesimo anniversario dalla vittoria del primo dei suoi tre titoli mondiali. Il completo richiama i colori nero e oro della livrea della Lotus con la quale Senna gareggiava dal 1985 al 1987, ma altri dettagli presenti sulla divisa celebrano la grandezza del pilota, la cui firma è al centro della maglia, al posto dello sponsor. La dicitura “Senna sempre” è posta all’interno del colletto, mentre sui pantaloncini campeggia la scritta “Eterno”. Il kit presenta inoltre 41 linee dorate in rappresentanza delle 41 gare vinte da Ayrton Senna in Formula 1.

Senna, che dopo i trascorsi con la Lotus, ha gareggiato anche con McLaren e Williams, fu coinvolto in un incidente mortale a Imola, il primo maggio del 1994.

>

Leggi anche

Formula 1
Le scuderie di Formula Uno, a cominciare dalla Ferrari, hanno un valore sempre più alto
La crescita della Formula 1 è inarrestabile. Le scuderie sono ormai tra i team sportivi più preziosi al mondo, come rilevato da Forbes.
di Redazione Undici
Formula 1
Audi ha iniziato a svelare la macchina con cui debutterà in Formula Uno nel 2026
Ecco le prime immagini dell'Audi R26 Concept, in attesa dell'unveiling di gennaio 2026.
di Redazione Undici
Formula 1
La Ferrari è tornata a vincere un Mondiale
Reportage dal Bahrein, dove la scuderia di Maranello ha conquistato il titolo WEC, acronimo di World Endurance Championship. E l'ha fatto in sole tre stagioni, trasformando un grande ritorno in un nuovo inizio.
di Leonardo Micheli
Formula 1
Dentro la casa della Formula 1
Reportage dal centro di controllo di Biggin Hill, dove la tecnologia Lenovo permette di vivere le corse come mai prima d'ora.
di Leonardo Micheli