La maglia del Corinthians che omaggia Ayrton Senna

L'omaggio a 30 anni dal primo mondiale vinto.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2018 alle 15:15

Il Corinthians ha presentato la terza maglia della sua stagione, con cui ha voluto omaggiare Ayrton Senna, che fu un grande tifoso. Il lancio del kit cade nel trentesimo anniversario dalla vittoria del primo dei suoi tre titoli mondiali. Il completo richiama i colori nero e oro della livrea della Lotus con la quale Senna gareggiava dal 1985 al 1987, ma altri dettagli presenti sulla divisa celebrano la grandezza del pilota, la cui firma è al centro della maglia, al posto dello sponsor. La dicitura “Senna sempre” è posta all’interno del colletto, mentre sui pantaloncini campeggia la scritta “Eterno”. Il kit presenta inoltre 41 linee dorate in rappresentanza delle 41 gare vinte da Ayrton Senna in Formula 1.

Senna, che dopo i trascorsi con la Lotus, ha gareggiato anche con McLaren e Williams, fu coinvolto in un incidente mortale a Imola, il primo maggio del 1994.

>

Leggi anche

Formula 1
Oscar Piastri è un androide glaciale che si sta prendendo la Formula Uno
Il pilota della McLaren sta dimostrando di meritare il primo posto nel Mondiale e quindi il titolo. Perché non ha difetti, sembra un prodotto da laboratorio, una figura generata dall’intelligenza artificiale per sfidare limiti e strappare record.
di Alec Cordolcini
Formula 1
I pacchetti Hospitality della Formula Uno stanno diventando sempre più creativi, più ricchi e più esclusivi
Dalla cucina gourmet alla passerella con Hamilton, i pacchetti esclusivi della Formula 1 stanno diventando la nuova frontiera del lusso sportivo.
di Redazione Undici
Formula 1
Dall’anno prossimo, una tribuna del Gran Premio d’Australia sarà intitolata a Oscar Piastri
Albert Park, a Melbourne, onora un altro grande protagonista della storia motoristica del Paese
di Redazione Undici
Formula 1
Alba Larsen è una pilota di talento, un brand in costruzione e può fare la rivoluzione delle donne nel motorsport
Nel 2026, la danese correrà con la Ferrari Academy. Ma la sua ascesa ha un significato più importante, in un universo prettamente maschile.
di Alec Cordolcini