La squadra più in forma della Nations League

La Finlandia ha vinto quattro partite su quattro.
di Redazione Undici 16 Ottobre 2018 alle 15:06

La Nations League sta assolvendo alla funzione per cui era nata: suscitare interesse anche per le amichevoli delle Nazionali. Oltre a regalarci scontri tra le migliori selezioni europee, costituisce anche una vetrina per le Nazionali minori che, speranzose di una promozione in una lega superiore, stanno affrontando questa nuova competizione con grande zelo. È il caso, per esempio, della Finlandia. La Nazionale scandinava è l’unica ad aver vinto tutte le quattro partite giocate e ieri ha battuto la Grecia con un secco due a zero, firmato da Soiri e Kamara. La squadra di mister Kanerva è nel gruppo 2 della Lega C, insieme alla già citata Grecia, all’Ungheria e all’Estonia. Il rendimento dei finnici è, come detto, perfetto; prima della vittoria con i campioni d’Europa del 2004, la Finlandia aveva battuto sia l’Ungheria che l’Estonia, in casa e in trasferta, sempre con il punteggio di uno a zero. Gli scandinavi devono infatti ancora concedere la prima rete in Nations League e, anzi, in quattro partite hanno concesso solo sei tiri verso la propria porta.

La rete di Kamara che ha chiuso il match di ieri

Alla solidità difensiva della squadra di Kanerva si aggiunge l’ottima forma del suo attaccante principale e numero dieci: Teemu Pukki, punta del Norwich, che ha già segnato tre delle cinque reti totali dei finlandesi. Ora a Pukki e compagni basterà raccogliere un punto nei prossimi match di novembre per ottenere la matematica promozione alla Lega B.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici