La squadra più in forma della Nations League

La Finlandia ha vinto quattro partite su quattro.
di Redazione Undici

La Nations League sta assolvendo alla funzione per cui era nata: suscitare interesse anche per le amichevoli delle Nazionali. Oltre a regalarci scontri tra le migliori selezioni europee, costituisce anche una vetrina per le Nazionali minori che, speranzose di una promozione in una lega superiore, stanno affrontando questa nuova competizione con grande zelo. È il caso, per esempio, della Finlandia. La Nazionale scandinava è l’unica ad aver vinto tutte le quattro partite giocate e ieri ha battuto la Grecia con un secco due a zero, firmato da Soiri e Kamara. La squadra di mister Kanerva è nel gruppo 2 della Lega C, insieme alla già citata Grecia, all’Ungheria e all’Estonia. Il rendimento dei finnici è, come detto, perfetto; prima della vittoria con i campioni d’Europa del 2004, la Finlandia aveva battuto sia l’Ungheria che l’Estonia, in casa e in trasferta, sempre con il punteggio di uno a zero. Gli scandinavi devono infatti ancora concedere la prima rete in Nations League e, anzi, in quattro partite hanno concesso solo sei tiri verso la propria porta.

La rete di Kamara che ha chiuso il match di ieri

Alla solidità difensiva della squadra di Kanerva si aggiunge l’ottima forma del suo attaccante principale e numero dieci: Teemu Pukki, punta del Norwich, che ha già segnato tre delle cinque reti totali dei finlandesi. Ora a Pukki e compagni basterà raccogliere un punto nei prossimi match di novembre per ottenere la matematica promozione alla Lega B.

>

Leggi anche

Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici
Calcio
Ma allora Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono già pronti per giocare nell’Inter?
Chivu li sta lanciando al Mondiale per Club, il club nerazzurro vuole svecchiare la squadra (anche per motivi economici). E, allora, perché non tentare?
di Giovanni Zampiron
Calcio
Dopo il rinnovo di contratto, Cristiano Ronaldo è diventato il capo, neanche tanto occulto, dell’Al-Nassr
Oltre a un nuovo (ed enorme) stipendio, il club di Gedda ha offerto a CR7 delle quote azionarie. E un certo peso nella gestione sportiva.
di Redazione Undici