La squadra più in forma della Nations League

La Finlandia ha vinto quattro partite su quattro.
di Redazione Undici 16 Ottobre 2018 alle 15:06

La Nations League sta assolvendo alla funzione per cui era nata: suscitare interesse anche per le amichevoli delle Nazionali. Oltre a regalarci scontri tra le migliori selezioni europee, costituisce anche una vetrina per le Nazionali minori che, speranzose di una promozione in una lega superiore, stanno affrontando questa nuova competizione con grande zelo. È il caso, per esempio, della Finlandia. La Nazionale scandinava è l’unica ad aver vinto tutte le quattro partite giocate e ieri ha battuto la Grecia con un secco due a zero, firmato da Soiri e Kamara. La squadra di mister Kanerva è nel gruppo 2 della Lega C, insieme alla già citata Grecia, all’Ungheria e all’Estonia. Il rendimento dei finnici è, come detto, perfetto; prima della vittoria con i campioni d’Europa del 2004, la Finlandia aveva battuto sia l’Ungheria che l’Estonia, in casa e in trasferta, sempre con il punteggio di uno a zero. Gli scandinavi devono infatti ancora concedere la prima rete in Nations League e, anzi, in quattro partite hanno concesso solo sei tiri verso la propria porta.

La rete di Kamara che ha chiuso il match di ieri

Alla solidità difensiva della squadra di Kanerva si aggiunge l’ottima forma del suo attaccante principale e numero dieci: Teemu Pukki, punta del Norwich, che ha già segnato tre delle cinque reti totali dei finlandesi. Ora a Pukki e compagni basterà raccogliere un punto nei prossimi match di novembre per ottenere la matematica promozione alla Lega B.

>

Leggi anche

Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici