La squadra più in forma della Nations League

La Finlandia ha vinto quattro partite su quattro.
di Redazione Undici 16 Ottobre 2018 alle 15:06

La Nations League sta assolvendo alla funzione per cui era nata: suscitare interesse anche per le amichevoli delle Nazionali. Oltre a regalarci scontri tra le migliori selezioni europee, costituisce anche una vetrina per le Nazionali minori che, speranzose di una promozione in una lega superiore, stanno affrontando questa nuova competizione con grande zelo. È il caso, per esempio, della Finlandia. La Nazionale scandinava è l’unica ad aver vinto tutte le quattro partite giocate e ieri ha battuto la Grecia con un secco due a zero, firmato da Soiri e Kamara. La squadra di mister Kanerva è nel gruppo 2 della Lega C, insieme alla già citata Grecia, all’Ungheria e all’Estonia. Il rendimento dei finnici è, come detto, perfetto; prima della vittoria con i campioni d’Europa del 2004, la Finlandia aveva battuto sia l’Ungheria che l’Estonia, in casa e in trasferta, sempre con il punteggio di uno a zero. Gli scandinavi devono infatti ancora concedere la prima rete in Nations League e, anzi, in quattro partite hanno concesso solo sei tiri verso la propria porta.

La rete di Kamara che ha chiuso il match di ieri

Alla solidità difensiva della squadra di Kanerva si aggiunge l’ottima forma del suo attaccante principale e numero dieci: Teemu Pukki, punta del Norwich, che ha già segnato tre delle cinque reti totali dei finlandesi. Ora a Pukki e compagni basterà raccogliere un punto nei prossimi match di novembre per ottenere la matematica promozione alla Lega B.

>

Leggi anche

Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici
Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici