Il Barcellona sta litigando con Ronaldinho e Rivaldo

Dopo il loro appoggio a Jair Bolsonaro.
di Redazione Undici 17 Ottobre 2018 alle 11:07

Ronaldinho e Rivaldo sono stati tra i calciatori brasiliani più ammirati e famosi degli ultimi quindici anni, entrambi hanno vinto il Pallone d’Oro e hanno vissuto il momento migliore della loro carriera al Barcellona. Per questo motivo il club catalano li ha resi suoi ambasciatori nel mondo. Tuttavia, come riporta Bleacher Report, il Barça ridurrà drasticamente la loro presenza ad eventi, promozioni e partite tra vecchie glorie. Secondo il club infatti i due brasiliani hanno espresso delle idee politiche “inaccettabili”. Ronaldinho e Rivaldo nelle settimane scorse hanno pubblicato espresso sui propri social media il loro sostegno a Jair Bolsonaro, il candidato dell’estrema destra alle prossime presidenziali brasiliane. Questi, nonostante durante la sua carriera abbia esternato commenti offensivi, misogini e razzisti, è il favorito a diventare il nuovo presidente dopo aver raccolto quasi il 50% nelle prime votazioni.

Dinho nel periodo al Barcellona ha giocato 207 partite, in cui con i suoi 97 gol, ha contribuito alla vittoria di due Liga e una Champions League, mentre Rivaldo con la maglia blaugrana ha segnato 130 reti in 235 partite vincendo due campionati e una Coppa del Re.

 

 

 

>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici