Il Barcellona sta litigando con Ronaldinho e Rivaldo

Dopo il loro appoggio a Jair Bolsonaro.
di Redazione Undici 17 Ottobre 2018 alle 11:07

Ronaldinho e Rivaldo sono stati tra i calciatori brasiliani più ammirati e famosi degli ultimi quindici anni, entrambi hanno vinto il Pallone d’Oro e hanno vissuto il momento migliore della loro carriera al Barcellona. Per questo motivo il club catalano li ha resi suoi ambasciatori nel mondo. Tuttavia, come riporta Bleacher Report, il Barça ridurrà drasticamente la loro presenza ad eventi, promozioni e partite tra vecchie glorie. Secondo il club infatti i due brasiliani hanno espresso delle idee politiche “inaccettabili”. Ronaldinho e Rivaldo nelle settimane scorse hanno pubblicato espresso sui propri social media il loro sostegno a Jair Bolsonaro, il candidato dell’estrema destra alle prossime presidenziali brasiliane. Questi, nonostante durante la sua carriera abbia esternato commenti offensivi, misogini e razzisti, è il favorito a diventare il nuovo presidente dopo aver raccolto quasi il 50% nelle prime votazioni.

Dinho nel periodo al Barcellona ha giocato 207 partite, in cui con i suoi 97 gol, ha contribuito alla vittoria di due Liga e una Champions League, mentre Rivaldo con la maglia blaugrana ha segnato 130 reti in 235 partite vincendo due campionati e una Coppa del Re.

 

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Pafos qualificato in Champions League non è esattamente una favola calcistica
Il club cipriota è stato fondato solo undici anni fa, è di proprietà russa e fa parte di una multiproprietà calcistica.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Kairat Almaty si è qualificato in Champions, e questo significa che molti club europei potrebbero affrontare la trasferta “continentale” più lunga di sempre
La squadra kazaka ha sede in prossimità del 76esimo meridiano Est, ben più a Oriente di Teheran.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici