Il trailer del documentario sul Barcellona di Guardiola

"Take the ball, pass the ball" uscirà a novembre.
di Redazione Undici 18 Ottobre 2018 alle 18:06

Take the Ball, Pass the Ball è il titolo del documentario, diretto da Duncan McMath e basato su un soggetto di Graham Hunter, sui quattro anni in cui Pep Guardiola è stato l’allenatore della prima squadra del Barcellona. La frase, più che un titolo, è un vero e proprio motto, è stato estrapolata da una famosa conferenza stampa del tecnico spagnolo e rappresenta in pieno la filosofia che ha voluto inculcare nei suoi giocatori. Lo stile di gioco di quel Barcellona ha influenzato il modo di giocare di innumerevoli squadre e spinto allenatori da ogni parte del mondo a emularlo.

Il documentario, di cui è uscito in queste ore un primo trailer, sarà nei cinema inglesi dal nove novembre e sarà poi disponibile dal dodici dello stesso mese in Dvd e Digital Download. In esso tocca ai giocatori che ne hanno fatto parte, da Xavi a Puyol, da Messi a Valdés e a quelli che l’hanno affrontata e ammirata, raccontare la grandezza di quella squadra. Il calcio espresso dal Barcellona di Guardiola, oltre che spettacolare, ha saputo essere molto efficace tanto da portare nel palmares di Messi e compagni ben 14 trofei, tra cui tre campionati spagnoli, due Champions League e due Coppe del Re.

>

Leggi anche

Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici
Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici