Il trailer del documentario sul Barcellona di Guardiola

"Take the ball, pass the ball" uscirà a novembre.
di Redazione Undici 18 Ottobre 2018 alle 18:06

Take the Ball, Pass the Ball è il titolo del documentario, diretto da Duncan McMath e basato su un soggetto di Graham Hunter, sui quattro anni in cui Pep Guardiola è stato l’allenatore della prima squadra del Barcellona. La frase, più che un titolo, è un vero e proprio motto, è stato estrapolata da una famosa conferenza stampa del tecnico spagnolo e rappresenta in pieno la filosofia che ha voluto inculcare nei suoi giocatori. Lo stile di gioco di quel Barcellona ha influenzato il modo di giocare di innumerevoli squadre e spinto allenatori da ogni parte del mondo a emularlo.

Il documentario, di cui è uscito in queste ore un primo trailer, sarà nei cinema inglesi dal nove novembre e sarà poi disponibile dal dodici dello stesso mese in Dvd e Digital Download. In esso tocca ai giocatori che ne hanno fatto parte, da Xavi a Puyol, da Messi a Valdés e a quelli che l’hanno affrontata e ammirata, raccontare la grandezza di quella squadra. Il calcio espresso dal Barcellona di Guardiola, oltre che spettacolare, ha saputo essere molto efficace tanto da portare nel palmares di Messi e compagni ben 14 trofei, tra cui tre campionati spagnoli, due Champions League e due Coppe del Re.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi del Bayern hanno esposto degli striscioni per protestare contro lo stage offerto a Jerome Boateng
L'ex difensore del club bavarese vuole diventare allenatore, ma è stato riconosciuto colpevole di lesioni a danno della sua ex fidanzata.
di Redazione Undici
Calcio
I regolamenti finanziari e Brexit stanno spingendo i club di Premier League a investire in giocatori giovanissimi, e per certi versi non è una buona notizia
di Redazione Undici
Calcio
Il Nottingham Forest ha esonerato Ange Postecoglou nel modo più brutale possibile
Il manager australiano è stato sollevato dall'incarico dopo 39 giorni, e a pochi minuti dal fischio finale della partita contro il Chelsea.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid si comporta in modo molto strano quando si tratta di annunciare i rinnovi dei suoi giocatori
Annunci rimandati e spesso anche silenziati, accordi di riservatezza con i giocatori e i loro agenti. Per tanti motivi, a volte anche singolari.
di Redazione Undici