Il trailer del documentario sul Barcellona di Guardiola

"Take the ball, pass the ball" uscirà a novembre.
di Redazione Undici 18 Ottobre 2018 alle 18:06

Take the Ball, Pass the Ball è il titolo del documentario, diretto da Duncan McMath e basato su un soggetto di Graham Hunter, sui quattro anni in cui Pep Guardiola è stato l’allenatore della prima squadra del Barcellona. La frase, più che un titolo, è un vero e proprio motto, è stato estrapolata da una famosa conferenza stampa del tecnico spagnolo e rappresenta in pieno la filosofia che ha voluto inculcare nei suoi giocatori. Lo stile di gioco di quel Barcellona ha influenzato il modo di giocare di innumerevoli squadre e spinto allenatori da ogni parte del mondo a emularlo.

Il documentario, di cui è uscito in queste ore un primo trailer, sarà nei cinema inglesi dal nove novembre e sarà poi disponibile dal dodici dello stesso mese in Dvd e Digital Download. In esso tocca ai giocatori che ne hanno fatto parte, da Xavi a Puyol, da Messi a Valdés e a quelli che l’hanno affrontata e ammirata, raccontare la grandezza di quella squadra. Il calcio espresso dal Barcellona di Guardiola, oltre che spettacolare, ha saputo essere molto efficace tanto da portare nel palmares di Messi e compagni ben 14 trofei, tra cui tre campionati spagnoli, due Champions League e due Coppe del Re.

>

Leggi anche

Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha finalmente annunciato il suo nuovo videogioco ufficiale, che sarà realizzato in collaborazione con Netflix
In occasione del Mondiale, la Federazione calcistica internazionale tornerà con un suo gioco ufficiale, a tre anni dalla fine del rapporto con EA Sports.
di Redazione Undici
Calcio
Niclas Füllkrug va in cerca di riscatto, e sarebbe una buona occasione per l’attacco del Milan
L'attaccante tedesco del West Ham, reduce da una carriera fatta di picchi e cadute, è il prototipo che servirebbe al gioco di Allegri.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici