Bielsa ha donato 2,5 milioni al Newell’s Old Boys

È stata la sua squadra da giocatore e allenatore.
di Redazione Undici 19 Ottobre 2018 alle 15:09

Marcelo Bielsa ha donato 2,5 milioni di euro al Newell’s Old Boys, il suo vecchio team, nel quale aveva iniziato sia da giocatore che da allenatore. Con la somma offerta dall’attuale allenatore del Leeds, la squadra argentina ha potuto costruire un nuovo edificio che aprirà il prossimo mese, in tempo per il 115esimo anniversario dalla fondazione.

«È il club che mi ha formato. Ho ricevuto più di quanto gli abbia dato; non gli sto facendo un regalo, sto solo pagando un debito», ha detto l’allenatore. Bielsa ha poi aggiunto: «Le infrastrutture aiutano la squadra a prepararsi al meglio. Due sono le cose importanti per un team: la qualità dei giocatori e quella della preparazione che questi ricevono».

L’edificio, costruito dall’architetto Maria Eugenia Bielsa, sorella di Marcelo, sarà dedicato a Jorge Bernardo Griffa, un ex giocatore, e dunque non prenderà il nome del Loco, in quanto già lo stadio in cui i rossoneri giocano le partite casalinghe è intitolato al tecnico di Rosario.

>

Leggi anche

Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici