Bielsa ha donato 2,5 milioni al Newell’s Old Boys

È stata la sua squadra da giocatore e allenatore.
di Redazione Undici 19 Ottobre 2018 alle 15:09

Marcelo Bielsa ha donato 2,5 milioni di euro al Newell’s Old Boys, il suo vecchio team, nel quale aveva iniziato sia da giocatore che da allenatore. Con la somma offerta dall’attuale allenatore del Leeds, la squadra argentina ha potuto costruire un nuovo edificio che aprirà il prossimo mese, in tempo per il 115esimo anniversario dalla fondazione.

«È il club che mi ha formato. Ho ricevuto più di quanto gli abbia dato; non gli sto facendo un regalo, sto solo pagando un debito», ha detto l’allenatore. Bielsa ha poi aggiunto: «Le infrastrutture aiutano la squadra a prepararsi al meglio. Due sono le cose importanti per un team: la qualità dei giocatori e quella della preparazione che questi ricevono».

L’edificio, costruito dall’architetto Maria Eugenia Bielsa, sorella di Marcelo, sarà dedicato a Jorge Bernardo Griffa, un ex giocatore, e dunque non prenderà il nome del Loco, in quanto già lo stadio in cui i rossoneri giocano le partite casalinghe è intitolato al tecnico di Rosario.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici
Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici