La prima maglia da calcio reversibile

Prodotta dai gallesi del Newtown.
di Redazione Undici 06 Novembre 2018 alle 13:30

Il Newtown, squadra della massima divisione gallese, ha messo in commercio una maglia reversibile, che nella sua “doppia faccia” incorpora tanto la divisa per le partite casalinghe quanto quella da trasferta. Rossa nella prima versione, gialla a righe nere nella seconda: «Un’innovazione pensata per i tifosi», ha detto Barry Gardner, direttore commerciale del club. Per i supporter, infatti, andare allo stadio implica una scelta “stilistica” che spesso non coincide con la divisa con cui la propria squadra è scesa in campo: con una maglia reversibile, il problema è risolto, e i tifosi potranno esibire quella “giusta”, la stessa dei giocatori.

La maglia ha un costo di 40 euro, e Gardner spiega com’è nata l’idea: «Nidec, il nostro nuovo sponsor principale, aveva bisogno di 60 maglie da distribuire ai clienti. Poco prima di questa richiesta, avevo visto questa maglia reversibile sul sito del nostro sponsor tecnico, BSK. Ho quindi chiesto se fosse possibile fare una maglia di questo tipo per l’occasione. Tante persone in questo momento, anche da Paesi stranieri, ci chiedono da dove arrivi questa maglia. E poi è un vantaggio per i tifosi, e speriamo che ci possa aiutare a migliorare le nostre vendite. I nostri sponsor la adorano, pensano sia un regalo molto bello per i loro clienti».

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona ha stipulato un accordo con Uber, e così i tassisti di Barcellona hanno indetto uno sciopero che bloccherà la città nel giorno della Champions
La mobilitazione punta a una cancellazione immediata dell'accordo, ma quella dei tassisti è una richiesta impossibile
di Redazione Undici
Calcio
Adesso l’Arabia Saudita vuole prendersi anche la NFL
Secondo Bloomberg, il progetto si inserisce nella serie di grandi eventi che il Paese vuole ospitare negli ultimi anni.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Bayern hanno esposto degli striscioni per protestare contro lo stage offerto a Jerome Boateng
L'ex difensore del club bavarese vuole diventare allenatore, ma è stato riconosciuto colpevole di lesioni a danno della sua ex fidanzata.
di Redazione Undici
Calcio
I regolamenti finanziari e Brexit stanno spingendo i club di Premier League a investire in giocatori giovanissimi, e per certi versi non è una buona notizia
di Redazione Undici