La prima maglia da calcio reversibile

Prodotta dai gallesi del Newtown.
di Redazione Undici 06 Novembre 2018 alle 13:30

Il Newtown, squadra della massima divisione gallese, ha messo in commercio una maglia reversibile, che nella sua “doppia faccia” incorpora tanto la divisa per le partite casalinghe quanto quella da trasferta. Rossa nella prima versione, gialla a righe nere nella seconda: «Un’innovazione pensata per i tifosi», ha detto Barry Gardner, direttore commerciale del club. Per i supporter, infatti, andare allo stadio implica una scelta “stilistica” che spesso non coincide con la divisa con cui la propria squadra è scesa in campo: con una maglia reversibile, il problema è risolto, e i tifosi potranno esibire quella “giusta”, la stessa dei giocatori.

La maglia ha un costo di 40 euro, e Gardner spiega com’è nata l’idea: «Nidec, il nostro nuovo sponsor principale, aveva bisogno di 60 maglie da distribuire ai clienti. Poco prima di questa richiesta, avevo visto questa maglia reversibile sul sito del nostro sponsor tecnico, BSK. Ho quindi chiesto se fosse possibile fare una maglia di questo tipo per l’occasione. Tante persone in questo momento, anche da Paesi stranieri, ci chiedono da dove arrivi questa maglia. E poi è un vantaggio per i tifosi, e speriamo che ci possa aiutare a migliorare le nostre vendite. I nostri sponsor la adorano, pensano sia un regalo molto bello per i loro clienti».

>

Leggi anche

Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici