La prima maglia da calcio reversibile

Prodotta dai gallesi del Newtown.
di Redazione Undici 06 Novembre 2018 alle 13:30

Il Newtown, squadra della massima divisione gallese, ha messo in commercio una maglia reversibile, che nella sua “doppia faccia” incorpora tanto la divisa per le partite casalinghe quanto quella da trasferta. Rossa nella prima versione, gialla a righe nere nella seconda: «Un’innovazione pensata per i tifosi», ha detto Barry Gardner, direttore commerciale del club. Per i supporter, infatti, andare allo stadio implica una scelta “stilistica” che spesso non coincide con la divisa con cui la propria squadra è scesa in campo: con una maglia reversibile, il problema è risolto, e i tifosi potranno esibire quella “giusta”, la stessa dei giocatori.

La maglia ha un costo di 40 euro, e Gardner spiega com’è nata l’idea: «Nidec, il nostro nuovo sponsor principale, aveva bisogno di 60 maglie da distribuire ai clienti. Poco prima di questa richiesta, avevo visto questa maglia reversibile sul sito del nostro sponsor tecnico, BSK. Ho quindi chiesto se fosse possibile fare una maglia di questo tipo per l’occasione. Tante persone in questo momento, anche da Paesi stranieri, ci chiedono da dove arrivi questa maglia. E poi è un vantaggio per i tifosi, e speriamo che ci possa aiutare a migliorare le nostre vendite. I nostri sponsor la adorano, pensano sia un regalo molto bello per i loro clienti».

>

Leggi anche

Calcio
Harry Kane è diventato il vero totem del Bayern Monaco, e infatti è stato decisivo anche nella doppia sfida contro il Real Madrid
Il centravanti inglese non ha solo fatto gol, ma ha anche guidato e orchestrato il gioco offensivo della sua squadra.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso anche in Premier League si lamentano delle perdite di tempo durante le partite, e la colpa è (soprattutto) delle palle inattive
Ormai anche in Inghilterra parlano dei calci piazzati come "un'epidemia della perdita di tempo". E non sempre chi è più bravo a sfruttarli è anche chi rallenta l'esecuzione.
di Redazione Undici
Calcio
E se la crisi del Tottenham fosse legata anche a un calciomercato fatto partendo dai dati sbagliati?
Soltanto un blackout totale alla radice potrebbe spiegare un verdetto surreale: gli Spurs in zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Nella doppia sfida tra Barcellona e Atlético, e contro Lamine Yamal, Matteo Ruggeri ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello
Il terzino dei Colchoneros ha offerto due prestazioni complete, importanti, ed è riuscito a limitare un fuoriclasse dei nostri tempi.
di Redazione Undici