La prima maglia da calcio reversibile

Prodotta dai gallesi del Newtown.
di Redazione Undici 06 Novembre 2018 alle 13:30

Il Newtown, squadra della massima divisione gallese, ha messo in commercio una maglia reversibile, che nella sua “doppia faccia” incorpora tanto la divisa per le partite casalinghe quanto quella da trasferta. Rossa nella prima versione, gialla a righe nere nella seconda: «Un’innovazione pensata per i tifosi», ha detto Barry Gardner, direttore commerciale del club. Per i supporter, infatti, andare allo stadio implica una scelta “stilistica” che spesso non coincide con la divisa con cui la propria squadra è scesa in campo: con una maglia reversibile, il problema è risolto, e i tifosi potranno esibire quella “giusta”, la stessa dei giocatori.

La maglia ha un costo di 40 euro, e Gardner spiega com’è nata l’idea: «Nidec, il nostro nuovo sponsor principale, aveva bisogno di 60 maglie da distribuire ai clienti. Poco prima di questa richiesta, avevo visto questa maglia reversibile sul sito del nostro sponsor tecnico, BSK. Ho quindi chiesto se fosse possibile fare una maglia di questo tipo per l’occasione. Tante persone in questo momento, anche da Paesi stranieri, ci chiedono da dove arrivi questa maglia. E poi è un vantaggio per i tifosi, e speriamo che ci possa aiutare a migliorare le nostre vendite. I nostri sponsor la adorano, pensano sia un regalo molto bello per i loro clienti».

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici