Iniesta ha ricreato un vecchio assist di Ronaldinho

Quattordici anni dopo.
di Redazione Undici 07 Novembre 2018 alle 14:06

Da quando Andrés Iniesta è arrivato in Giappone, il suo Vissel Kobe – con cui ha firmato un contratto fino al 2020 – non è andato benissimo: appena cinque vittorie in 16 partite, più l’umiliante striscia di cinque sconfitte consecutive tra agosto e settembre. Risultati che, però, non hanno scalfito l’ottimismo di Iniesta sulla sua nuova avventura asiatica: «Ho fatto la scelta giusta. A livello personale e familiare il bilancio è molto positivo». Il Vissel Kobe è tornato al successo nell’ultimo turno di campionato, contro il Nagoya Grampus: era da quasi tre mesi che a Iniesta e compagni mancava la vittoria. L’ex Barcellona ha servito un meraviglioso assist per un’altra vecchia conoscenza del calcio europeo, Lukas Podolski (autore della doppietta decisiva).

La geniale scucchiaiata ha ricordato, soprattutto ai tifosi del Barcellona, un altro assist di un ex giocatore blaugrana: quello di Ronaldinho per Xavi, in un Clásico del 2004. Fu il gol del definitivo 2-1 per i catalani, che erano riusciti a rimontare la rete iniziale dell’attuale allenatore del Real Madrid Santiago Solari (il gol del pareggio, invece, fu a firma di Patrick Kluivert). Di quel Barcellona, tra l’altro, faceva già parte Andrés Iniesta, anche se quel pomeriggio al Bernabéu rimase soltanto in panchina. Soltanto due settimane prima, tra l’altro, Iniesta aveva segnato il suo primo gol in Liga con il Barça, in un match in trasferta contro il Valladolid vinto 3-1.

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici