Iniesta ha ricreato un vecchio assist di Ronaldinho

Quattordici anni dopo.
di Redazione Undici 07 Novembre 2018 alle 14:06

Da quando Andrés Iniesta è arrivato in Giappone, il suo Vissel Kobe – con cui ha firmato un contratto fino al 2020 – non è andato benissimo: appena cinque vittorie in 16 partite, più l’umiliante striscia di cinque sconfitte consecutive tra agosto e settembre. Risultati che, però, non hanno scalfito l’ottimismo di Iniesta sulla sua nuova avventura asiatica: «Ho fatto la scelta giusta. A livello personale e familiare il bilancio è molto positivo». Il Vissel Kobe è tornato al successo nell’ultimo turno di campionato, contro il Nagoya Grampus: era da quasi tre mesi che a Iniesta e compagni mancava la vittoria. L’ex Barcellona ha servito un meraviglioso assist per un’altra vecchia conoscenza del calcio europeo, Lukas Podolski (autore della doppietta decisiva).

La geniale scucchiaiata ha ricordato, soprattutto ai tifosi del Barcellona, un altro assist di un ex giocatore blaugrana: quello di Ronaldinho per Xavi, in un Clásico del 2004. Fu il gol del definitivo 2-1 per i catalani, che erano riusciti a rimontare la rete iniziale dell’attuale allenatore del Real Madrid Santiago Solari (il gol del pareggio, invece, fu a firma di Patrick Kluivert). Di quel Barcellona, tra l’altro, faceva già parte Andrés Iniesta, anche se quel pomeriggio al Bernabéu rimase soltanto in panchina. Soltanto due settimane prima, tra l’altro, Iniesta aveva segnato il suo primo gol in Liga con il Barça, in un match in trasferta contro il Valladolid vinto 3-1.

>

Leggi anche

Calcio
L’avventura di Raheem Sterling al Feyenoord prometteva grandi cose, e invece è andata malissimo
L'attaccante inglese ci ha messo tanto impegno, questo va riconosciuto, ma non è mai stato incisivo e ha manifestato una condizione fisica precaria.
di Redazione Undici
Calcio
Monchi sta per tornare all’Espanyol, ma solo se non retrocede in Segunda División
L’ex direttore sportivo della Roma è pronto per una nuova avventura in Spagna, nella seconda squadra di Barcellona, ma intanto continuerà a fare il presidente del club che ha fondato: il San Fernando.
di Redazione Undici
Calcio
Una petizione online per cacciare Mbappé dal Real Madrid ha raggiunto 31 milioni di firme, ma ci sono tanti dubbi su questi numeri (che sono davvero assurdi)
Diversi account sui social avrebbero smascherato il sito su cui è stato pubblicato l'appello, a cui viene imputato di utilizzare bot e profili fake.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG e Luis Enrique si sono inventati una nuova diavoleria tattica: sbagliare volontariamente le rimesse dal fondo
Il portiere Safonov ha cercato di indirizzare la palla sempre verso la stessa zona di campo: poco dopo il centrocampo, sulla linea laterale sinistra. Spesso anche oltre.
di Redazione Undici