Non ci sono più squadre imbattute in Europa

Nei cinque maggiori campionati.
di Redazione Undici 08 Novembre 2018 alle 12:21

La sconfitta maturata negli ultimi minuti contro il Manchester United, nella quarta giornata di Champions League, ha tolto alla Juventus un primato a livello continentale, tra i maggiori cinque campionati d’Europa: quello di non aver mai perso in stagione, considerando tutte le competizioni. Prima del ko dello Stadium – dove in Champions i bianconeri non perdevano dal dicembre 2009, in una gara contro il Bayern Monaco – la squadra di Allegri aveva vinto tutte le partite tra campionato e Champions, eccetto il pareggio interno contro il Genoa. La sconfitta della Juventus arriva il giorno dopo quella del Borussia Dortmund, sul campo dell’Atlético Madrid: anche la squadra di Favre, prima di questo turno di Champions, era rimasta imbattuta.

Il gol dello United che ha interrotto l’imbattibilità stagionale della Juventus

Dopo quattro turni di Champions League, le uniche formazioni imbattute sono Barcellona, Napoli, Porto, Schalke, Bayern, Ajax, Lione: ciascuna di esse, però, ha perso almeno una volta una partita di campionato. Considerando campionato, coppe nazionali e coppe europee, l’unica squadra tra le principali leghe europee a non aver ancora perso è il Chelsea di Maurizio Sarri, che ha raccolto otto vittorie e tre pareggi in Premier e solo successi tra Europa League e Efl Cup. Hazard e compagni, però, hanno perso la prima partita ufficiale stagionale: il Community Shield contro il Manchester City.

>

Leggi anche

Calcio
Il tecnico e il capo-osservatore del Middlesbrough, che sta facendo benissimo in Championship, hanno iniziato la loro carriera anche grazie a Football Manager
Gli ex allenatori virtuali si chiamano Kim Hellberg e Chris Jones, e sono i protagonisti della grande stagione del Boro.
di Redazione Undici
Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici