Non ci sono più squadre imbattute in Europa

Nei cinque maggiori campionati.
di Redazione Undici 08 Novembre 2018 alle 12:21

La sconfitta maturata negli ultimi minuti contro il Manchester United, nella quarta giornata di Champions League, ha tolto alla Juventus un primato a livello continentale, tra i maggiori cinque campionati d’Europa: quello di non aver mai perso in stagione, considerando tutte le competizioni. Prima del ko dello Stadium – dove in Champions i bianconeri non perdevano dal dicembre 2009, in una gara contro il Bayern Monaco – la squadra di Allegri aveva vinto tutte le partite tra campionato e Champions, eccetto il pareggio interno contro il Genoa. La sconfitta della Juventus arriva il giorno dopo quella del Borussia Dortmund, sul campo dell’Atlético Madrid: anche la squadra di Favre, prima di questo turno di Champions, era rimasta imbattuta.

Il gol dello United che ha interrotto l’imbattibilità stagionale della Juventus

Dopo quattro turni di Champions League, le uniche formazioni imbattute sono Barcellona, Napoli, Porto, Schalke, Bayern, Ajax, Lione: ciascuna di esse, però, ha perso almeno una volta una partita di campionato. Considerando campionato, coppe nazionali e coppe europee, l’unica squadra tra le principali leghe europee a non aver ancora perso è il Chelsea di Maurizio Sarri, che ha raccolto otto vittorie e tre pareggi in Premier e solo successi tra Europa League e Efl Cup. Hazard e compagni, però, hanno perso la prima partita ufficiale stagionale: il Community Shield contro il Manchester City.

>

Leggi anche

Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici