Per Mbappé il costo del suo cartellino è «indecente»

Il francese è stato acquistato dal Psg per 180 milioni di euro.
di Redazione Undici 13 Novembre 2018 alle 12:15

Kylian Mbappé è il secondo calciatore più pagato di tutti i tempi: 180 milioni di euro, secondo solo al suo compagno di squadra Neymar. Alla televisione svizzera Rts, Mbappé ha detto del costo del suo cartellino: «È qualcosa di indecente per uno come me, che arriva da una famiglia molto modesta. Però è il mercato, il mondo del calcio funziona così. Non devo certo essere io a rivoluzionare il calcio. Sono dentro un sistema, bisogna saperlo rispettare e rimanere al suo posto».

Le frasi di Mbappé arrivano proprio qualche giorno dopo i carteggi resi pubblici da Football Leaks, che spulciava l’accordo tra l’ex Monaco e il Psg: 55 milioni di euro per cinque anni, più alcune richieste onerose fatte proprio dall’entourage del calciatore. Come pure il “premio d’etica” che il Psg corrisponderebbe ai suoi giocatori, tra i cui obblighi c’è quello di salutare e ringraziare i tifosi: Mbappé, da questa voce, guadagna 117mila euro al mese.

>

Leggi anche

Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici