Per Mbappé il costo del suo cartellino è «indecente»

Il francese è stato acquistato dal Psg per 180 milioni di euro.
di Redazione Undici 13 Novembre 2018 alle 12:15

Kylian Mbappé è il secondo calciatore più pagato di tutti i tempi: 180 milioni di euro, secondo solo al suo compagno di squadra Neymar. Alla televisione svizzera Rts, Mbappé ha detto del costo del suo cartellino: «È qualcosa di indecente per uno come me, che arriva da una famiglia molto modesta. Però è il mercato, il mondo del calcio funziona così. Non devo certo essere io a rivoluzionare il calcio. Sono dentro un sistema, bisogna saperlo rispettare e rimanere al suo posto».

Le frasi di Mbappé arrivano proprio qualche giorno dopo i carteggi resi pubblici da Football Leaks, che spulciava l’accordo tra l’ex Monaco e il Psg: 55 milioni di euro per cinque anni, più alcune richieste onerose fatte proprio dall’entourage del calciatore. Come pure il “premio d’etica” che il Psg corrisponderebbe ai suoi giocatori, tra i cui obblighi c’è quello di salutare e ringraziare i tifosi: Mbappé, da questa voce, guadagna 117mila euro al mese.

>

Leggi anche

Calcio
Il calcio è diventato il terzo sport più amato dagli americani, prima del baseball e dell’hockey su ghiaccio
Lo racconta un'indagine dell'Economist, e naturalmente c'entra anche l'effetto Messi: soltanto football e basket guidano ancora la classifica.
di Redazione Undici
Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici