Thorgan Hazard ha numeri migliori di suo fratello Eden

Tra gol e assist Thorgan ha contribuito a 15 reti del ‘Gladbach, una in più di quanto fatto da Eden nel Chelsea.
di Redazione Undici 19 Novembre 2018 alle 13:27

Nel Belgio sconfitto 5-2 dalla Svizzera, nell’ultima gara di Uefa Nations League, a brillare è stata la stella di Thorgan Hazard. Con la doppietta in 16 minuti agli elvetici – secondo e terzo gol in assoluto con la maglia dei “Diavoli Rossi”, dopo la rete realizzata il 10 ottobre 2017 a Cipro in una gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali in Russia – il giocatore del Borussia Monchengladbach è arrivato a quota 12 marcature stagionali in tutte le competizioni: sette in Bundesliga, tre in DFB Pokal e, appunto, le due in Nazionale, superando il suo primato di 11 da quando è sbarcato in Germania e attestandosi a meno cinque dal record assoluto (17 in 53 presenze) fatto registrare nel 2013/2014 quando era allo Zulte Waregem.

La doppietta alla Svizzera

Giunto alla sua quinta stagione con la maglia del ‘Gladbach, Hazard si sta progressivamente affrancando dall’ingombrante ombra del fratello Eden, affermandosi come uno dei migliori giocatori della sua generazione grazie alla qualità e alla continuità delle sue prestazioni. «È stata una buona stagione per me ma ci sono alcune cose in cui posso migliorare e sulle quali sto lavorando», aveva detto al termine di un 2017/18 in cui non aveva saltato una singola gara di campionato e in cui era diventato il primo giocatore della storia del Borussia a essere direttamente coinvolto nella realizzazione di un gol in nove partite consecutive. E in questa prima parte di stagione la promessa è stata mantenuta: tra gol e assist Thorgan ha contribuito a 15 reti del ‘Gladbach, una in più di quanto fatto da Eden nel Chelsea di Maurizio Sarri.

>

Leggi anche

Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere
Calcio
La Federazione tedesca si è inventata un nuovo campionato Under 21, e il regolamento è davvero creativo
Formato svizzero, cambi illimitati, campi neutro e altre diavolerie. Che portano la firma, tra gli altri, di Jürgen Klopp.
di Redazione Undici
Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli