Thorgan Hazard ha numeri migliori di suo fratello Eden

Tra gol e assist Thorgan ha contribuito a 15 reti del ‘Gladbach, una in più di quanto fatto da Eden nel Chelsea.
di Redazione Undici 19 Novembre 2018 alle 13:27

Nel Belgio sconfitto 5-2 dalla Svizzera, nell’ultima gara di Uefa Nations League, a brillare è stata la stella di Thorgan Hazard. Con la doppietta in 16 minuti agli elvetici – secondo e terzo gol in assoluto con la maglia dei “Diavoli Rossi”, dopo la rete realizzata il 10 ottobre 2017 a Cipro in una gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali in Russia – il giocatore del Borussia Monchengladbach è arrivato a quota 12 marcature stagionali in tutte le competizioni: sette in Bundesliga, tre in DFB Pokal e, appunto, le due in Nazionale, superando il suo primato di 11 da quando è sbarcato in Germania e attestandosi a meno cinque dal record assoluto (17 in 53 presenze) fatto registrare nel 2013/2014 quando era allo Zulte Waregem.

La doppietta alla Svizzera

Giunto alla sua quinta stagione con la maglia del ‘Gladbach, Hazard si sta progressivamente affrancando dall’ingombrante ombra del fratello Eden, affermandosi come uno dei migliori giocatori della sua generazione grazie alla qualità e alla continuità delle sue prestazioni. «È stata una buona stagione per me ma ci sono alcune cose in cui posso migliorare e sulle quali sto lavorando», aveva detto al termine di un 2017/18 in cui non aveva saltato una singola gara di campionato e in cui era diventato il primo giocatore della storia del Borussia a essere direttamente coinvolto nella realizzazione di un gol in nove partite consecutive. E in questa prima parte di stagione la promessa è stata mantenuta: tra gol e assist Thorgan ha contribuito a 15 reti del ‘Gladbach, una in più di quanto fatto da Eden nel Chelsea di Maurizio Sarri.

>

Leggi anche

Calcio
Il talento è ovunque ma va educato, e non soltanto in campo: intervista a Mircea Lucescu
Il tecnico rumeno, morto a 80 anni dopo una carriera lunghissima, racconta il suo modello di lavoro, le sue esperienze, il suo rapporto unico con i calciatori.
di Emanuel Rosu
Calcio
Manuel Neuer ha quarant’anni, eppure ha deciso Real Madrid-Bayern Monaco e continua a stupire tutto il mondo
Tra parate miracolose e uscite ambiziosissime, il portiere tedesco ha confermato di essere ancora un fuoriclasse assoluto.
di Redazione Undici
Calcio
Mircea Lucescu ha dato tutto quello che aveva per il calcio, e l’ha fatto fino all’ultimo
Il tecnico rumeno, morto a pochi giorni dalla sua ultima partita in panchina, ha attraversato tante epoche inseguendo un'utopia: quella del gioco come luogo in cui allevare persone, prima che atleti.
di Alfonso Fasano
Calcio
A novembre il Southampton era 20esimo in Championship, ma poi è arrivato l’ex allenatore in seconda del Genoa e ha ribaltato tutto
Si chiama Tonda Eckert, ha 33 anni e ha lavorato con Blessin, Gilardino e Vieira. Nel frattempo ha fatto anche il corso UEFA Pro a Coverciano, ma adesso si sta imponendo nel calcio inglese.
di Redazione Undici