Per Mourinho contano ancora i “tituli”

Lo ha ricordato a Klopp, con una frecciatina.
di Redazione Undici 14 Dicembre 2018 alle 14:32

Nel weekend di Premier League il match clou di giornata è quello tra il Liverpool e il Manchester United, due squadre che stanno vivendo stagioni opposte. I Reds sono primi in Premier e hanno appena strappato la qualificazione agli ottavi di Champions con una gran prestazione contro il Napoli; lo United continua a faticare in campionato, dove è sesto e rischia di mancare il quarto posto – già 8 i punti di ritardo – e in Europa è reduce da una brutta sconfitta sul campo del Valencia.

Circostanze che dovrebbero indurre José Mourinho a elogiare Jürgen Klopp, e invece il portoghese ricorda come il tecnico tedesco, oggi alla quarta stagione nel Liverpool, non abbia ancora alzato un trofeo in Inghilterra: «Penso che i trofei contino molto. Soprattutto quando hai il potenziale per vincerli e quando dici apertamente che quello è il tuo obiettivo. A volte penso sia qualcosa di non molto intelligente da dire, ma quando hai il potenziale per farlo non hai niente da nascondere. Penso che Jürgen abbia già detto che vogliono vincere la Premier, e questo è il loro obiettivo».

Klopp, nonostante gli “zeru tituli” di Anfield, ha portato il Liverpool a disputare tre finali: Champions League (2018), Europa League (2016), League Cup (2016). Mourinho, che dal 2016 siede sulla panchina del Manchester United, ha invece vinto tre trofei nella prima stagione (Europa League, League Cup e Community Shield) e nessuno nella seconda.

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici