Per Mourinho contano ancora i “tituli”

Lo ha ricordato a Klopp, con una frecciatina.
di Redazione Undici 14 Dicembre 2018 alle 14:32

Nel weekend di Premier League il match clou di giornata è quello tra il Liverpool e il Manchester United, due squadre che stanno vivendo stagioni opposte. I Reds sono primi in Premier e hanno appena strappato la qualificazione agli ottavi di Champions con una gran prestazione contro il Napoli; lo United continua a faticare in campionato, dove è sesto e rischia di mancare il quarto posto – già 8 i punti di ritardo – e in Europa è reduce da una brutta sconfitta sul campo del Valencia.

Circostanze che dovrebbero indurre José Mourinho a elogiare Jürgen Klopp, e invece il portoghese ricorda come il tecnico tedesco, oggi alla quarta stagione nel Liverpool, non abbia ancora alzato un trofeo in Inghilterra: «Penso che i trofei contino molto. Soprattutto quando hai il potenziale per vincerli e quando dici apertamente che quello è il tuo obiettivo. A volte penso sia qualcosa di non molto intelligente da dire, ma quando hai il potenziale per farlo non hai niente da nascondere. Penso che Jürgen abbia già detto che vogliono vincere la Premier, e questo è il loro obiettivo».

Klopp, nonostante gli “zeru tituli” di Anfield, ha portato il Liverpool a disputare tre finali: Champions League (2018), Europa League (2016), League Cup (2016). Mourinho, che dal 2016 siede sulla panchina del Manchester United, ha invece vinto tre trofei nella prima stagione (Europa League, League Cup e Community Shield) e nessuno nella seconda.

>

Leggi anche

Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli