Per Mourinho contano ancora i “tituli”

Lo ha ricordato a Klopp, con una frecciatina.
di Redazione Undici 14 Dicembre 2018 alle 14:32

Nel weekend di Premier League il match clou di giornata è quello tra il Liverpool e il Manchester United, due squadre che stanno vivendo stagioni opposte. I Reds sono primi in Premier e hanno appena strappato la qualificazione agli ottavi di Champions con una gran prestazione contro il Napoli; lo United continua a faticare in campionato, dove è sesto e rischia di mancare il quarto posto – già 8 i punti di ritardo – e in Europa è reduce da una brutta sconfitta sul campo del Valencia.

Circostanze che dovrebbero indurre José Mourinho a elogiare Jürgen Klopp, e invece il portoghese ricorda come il tecnico tedesco, oggi alla quarta stagione nel Liverpool, non abbia ancora alzato un trofeo in Inghilterra: «Penso che i trofei contino molto. Soprattutto quando hai il potenziale per vincerli e quando dici apertamente che quello è il tuo obiettivo. A volte penso sia qualcosa di non molto intelligente da dire, ma quando hai il potenziale per farlo non hai niente da nascondere. Penso che Jürgen abbia già detto che vogliono vincere la Premier, e questo è il loro obiettivo».

Klopp, nonostante gli “zeru tituli” di Anfield, ha portato il Liverpool a disputare tre finali: Champions League (2018), Europa League (2016), League Cup (2016). Mourinho, che dal 2016 siede sulla panchina del Manchester United, ha invece vinto tre trofei nella prima stagione (Europa League, League Cup e Community Shield) e nessuno nella seconda.

>

Leggi anche

Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici