Per Mourinho contano ancora i “tituli”

Lo ha ricordato a Klopp, con una frecciatina.
di Redazione Undici
14 Dicembre 2018

Nel weekend di Premier League il match clou di giornata è quello tra il Liverpool e il Manchester United, due squadre che stanno vivendo stagioni opposte. I Reds sono primi in Premier e hanno appena strappato la qualificazione agli ottavi di Champions con una gran prestazione contro il Napoli; lo United continua a faticare in campionato, dove è sesto e rischia di mancare il quarto posto – già 8 i punti di ritardo – e in Europa è reduce da una brutta sconfitta sul campo del Valencia.

Circostanze che dovrebbero indurre José Mourinho a elogiare Jürgen Klopp, e invece il portoghese ricorda come il tecnico tedesco, oggi alla quarta stagione nel Liverpool, non abbia ancora alzato un trofeo in Inghilterra: «Penso che i trofei contino molto. Soprattutto quando hai il potenziale per vincerli e quando dici apertamente che quello è il tuo obiettivo. A volte penso sia qualcosa di non molto intelligente da dire, ma quando hai il potenziale per farlo non hai niente da nascondere. Penso che Jürgen abbia già detto che vogliono vincere la Premier, e questo è il loro obiettivo».

Klopp, nonostante gli “zeru tituli” di Anfield, ha portato il Liverpool a disputare tre finali: Champions League (2018), Europa League (2016), League Cup (2016). Mourinho, che dal 2016 siede sulla panchina del Manchester United, ha invece vinto tre trofei nella prima stagione (Europa League, League Cup e Community Shield) e nessuno nella seconda.

>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici