Che suono fa la delusione

Palo-palo-fuori, a 30 secondi dal calcio d'inizio.
di Redazione Undici 07 Gennaio 2019 alle 19:28

Domenica 6 gennaio si è giocato il terzo turno di FA Cup in Inghilterra, il primo che vede l’ingresso dei due principali campionati, ovvero la Championship e la Premier League. Tra i molti scontri, c’è stato anche un incontro tra due squadre della “Serie B” inglese che ambiscono alla promozione in Premier: il Leeds United allenato da Marcelo Bielsa – attualmente in testa al campionato – e il Queens Park Rangers dell’ex Nazionale inglese Steve McLaren – che si trova invece al nono posto, a 12 punti dalla vetta. La partita è finita 2-1 per il Qpr, che avanzerà al quarto turno. Ma poteva prendere una piega molto diversa se, a 30 secondi dall’inizio del match, il Leeds avesse segnato con il giovane gallese Tyler Roberts, che invece ha colpito un doppio palo. L’account ufficiale della FA Cup ha diffuso un video senza telecronaca in cui si sentono perfettamente tutti i suoni: l’impatto del piede sul pallone, il primo palo, il secondo palo, gli “oooh” di delusione. Se alzate il volume al massimo si può anche sentire il cuore di Roberts che si riempie di crepe.

>

Leggi anche

Calcio
Dopo le proteste dei tifosi, il Bayern e Jerome Boateng hanno annunciato l’annullamento dello stage come allenatore
La decisione del club è arrivata dopo un confronto con lo stesso ex difensore che ha fatto un passo indietro
di Redazione Undici
Calcio
Napoli-Inter è stata decisa da Anguissa e McTominay, in tutti i modi possibili
Nella gara più attesa del weekend di Serie A, Conte ha fatto delle scelte che hanno esaltato il lavoro e i valori delle sue mezzali. E le sue mezzali hanno risposto alla grande.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è pieno di giocatori mancini, visto che Arteta ne è letteralmente ossessionato
Dei trenta giocatori di movimento arrivati all’Arsenal sotto la gestione dell'allenatore spagnolo, tredici (il 43%) hanno il sinistro come piede forte
di Redazione Undici
Calcio
Bruno Fernandes ha detto che dall’Arabia Saudita gli è arrivata un’offerta da 50 milioni a stagione, ma è riuscito a rifiutare
Il capitano del Manchester United ha scelto di restare a Old Trafford. Per provare a vincere qualcosa di importante con i Red Devils, e perché i soldi non gli interessano più di tanto.
di Redazione Undici