Che suono fa la delusione

Palo-palo-fuori, a 30 secondi dal calcio d'inizio.
di Redazione Undici 07 Gennaio 2019 alle 19:28

Domenica 6 gennaio si è giocato il terzo turno di FA Cup in Inghilterra, il primo che vede l’ingresso dei due principali campionati, ovvero la Championship e la Premier League. Tra i molti scontri, c’è stato anche un incontro tra due squadre della “Serie B” inglese che ambiscono alla promozione in Premier: il Leeds United allenato da Marcelo Bielsa – attualmente in testa al campionato – e il Queens Park Rangers dell’ex Nazionale inglese Steve McLaren – che si trova invece al nono posto, a 12 punti dalla vetta. La partita è finita 2-1 per il Qpr, che avanzerà al quarto turno. Ma poteva prendere una piega molto diversa se, a 30 secondi dall’inizio del match, il Leeds avesse segnato con il giovane gallese Tyler Roberts, che invece ha colpito un doppio palo. L’account ufficiale della FA Cup ha diffuso un video senza telecronaca in cui si sentono perfettamente tutti i suoni: l’impatto del piede sul pallone, il primo palo, il secondo palo, gli “oooh” di delusione. Se alzate il volume al massimo si può anche sentire il cuore di Roberts che si riempie di crepe.

>

Leggi anche

Calcio
Oliver Bierhoff ha detto che «anche la Bundesliga dovrebbe giocare alcune partite all’estero»
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, sono contrarie all'idea, così come quasi tutti i dirigenti della federazione
di Redazione Undici
Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici