Che suono fa la delusione

Palo-palo-fuori, a 30 secondi dal calcio d'inizio.
di Redazione Undici 07 Gennaio 2019 alle 19:28

Domenica 6 gennaio si è giocato il terzo turno di FA Cup in Inghilterra, il primo che vede l’ingresso dei due principali campionati, ovvero la Championship e la Premier League. Tra i molti scontri, c’è stato anche un incontro tra due squadre della “Serie B” inglese che ambiscono alla promozione in Premier: il Leeds United allenato da Marcelo Bielsa – attualmente in testa al campionato – e il Queens Park Rangers dell’ex Nazionale inglese Steve McLaren – che si trova invece al nono posto, a 12 punti dalla vetta. La partita è finita 2-1 per il Qpr, che avanzerà al quarto turno. Ma poteva prendere una piega molto diversa se, a 30 secondi dall’inizio del match, il Leeds avesse segnato con il giovane gallese Tyler Roberts, che invece ha colpito un doppio palo. L’account ufficiale della FA Cup ha diffuso un video senza telecronaca in cui si sentono perfettamente tutti i suoni: l’impatto del piede sul pallone, il primo palo, il secondo palo, gli “oooh” di delusione. Se alzate il volume al massimo si può anche sentire il cuore di Roberts che si riempie di crepe.

>

Leggi anche

Calcio
All’Atlético Madrid hanno rivoluzionato tutto per non cambiare nulla, e infatti l’inizio di stagione è stato un vero incubo
La squadra di Simeone, nonostante i tanti acquisti estivi, non riesce a evolvere. Anzi, adesso sembra aver perso anche la sua proverbiale efficacia difensiva.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono un bel po’ di campionati in cui il calciomercato è ancora aperto, ed è abbastanza facile capire il perché
I più importanti sono Turchia, Portogallo, Brasile e Arabia Saudita. Ma c'è anche qualche torneo decisamente più esotico.
di Redazione Undici
Calcio
Senza che ce ne accorgessimo, o quasi, il Tottenham ha messo insieme una squadra molto forte
Xavi Simons, Kolo Muani, Kudus e diversi altri colpi: dopo un po' di anni in cui si erano concentrati soprattutto sui giovani, gli Spurs hanno fatto un mercato molto vistoso.
di Redazione Undici
Calcio
Il passaggio di Donnarumma al Manchester City dimostra che è un fuoriclasse, e che in Italia è a dir poco sottovalutato
Il miglior giocatore italiano di questa epoca si trasferisce alla corte di Guardiola, in una squadra fortissima e dopo aver vinto tutto. Eppure il suo Paese non riesce a perdonargli niente.
di Marco Gaetani