Il distributore automatico di maglie da calcio

L'esperimento del Grêmio all'aeroporto di Porto Alegre.
di Redazione Undici 08 Gennaio 2019 alle 16:44

Magliette da calcio al posto di snack e caffè. È questa la nuova idea di marketing del Grêmio, club brasiliano di Porto Alegre, che nei giorni scorsi ha inaugurato un distributore automatico con la divisa azzurro-bianco-nera della squadra. La “maquina tricolor” è stata piazzata, per il momento per novanta giorni, al terminal 1 dell’aeroporto Salgado Filho di Porto Alegre. Alla fine dei tre mesi di prova, i responsabili della parte commerciale tireranno le prime somme e decideranno se continuare con l’installazione.

Per i tifosi del Grêmio, tre volte vincitore della Libertadores (semifinalista lo scorso anno), la divisa è a portata di bottone: basta inserire il denaro o la carta di credito nel distributore e ritirare la maglia selezionata.

Lo stesso direttore del marketing ha parlato di «una cosa nuova, da sperimentare, ma vista la semplicità dell’accesso e del funzionamento, siamo sicuri che funzionerà». A fine marzo si saprà se all’aeroporto di Porto Alegre si potranno in futuro comprare ancora le magliette del Grêmio e se anche altre squadre seguiranno questa idea.

>

Leggi anche

Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Conte si è inventato un nuovo Napoli, aggressivo e intenso, ed è l’ennesima volta che succede
Il tecnico azzurro sta risolvendo i problemi e l'emergenza con un nuovo sistema di gioco e dei nuovi concetti difensivi: aggressività, intensità e marcature uomo su uomo.
di Redazione Undici