Il distributore automatico di maglie da calcio

L'esperimento del Grêmio all'aeroporto di Porto Alegre.
di Redazione Undici 08 Gennaio 2019 alle 16:44

Magliette da calcio al posto di snack e caffè. È questa la nuova idea di marketing del Grêmio, club brasiliano di Porto Alegre, che nei giorni scorsi ha inaugurato un distributore automatico con la divisa azzurro-bianco-nera della squadra. La “maquina tricolor” è stata piazzata, per il momento per novanta giorni, al terminal 1 dell’aeroporto Salgado Filho di Porto Alegre. Alla fine dei tre mesi di prova, i responsabili della parte commerciale tireranno le prime somme e decideranno se continuare con l’installazione.

Per i tifosi del Grêmio, tre volte vincitore della Libertadores (semifinalista lo scorso anno), la divisa è a portata di bottone: basta inserire il denaro o la carta di credito nel distributore e ritirare la maglia selezionata.

Lo stesso direttore del marketing ha parlato di «una cosa nuova, da sperimentare, ma vista la semplicità dell’accesso e del funzionamento, siamo sicuri che funzionerà». A fine marzo si saprà se all’aeroporto di Porto Alegre si potranno in futuro comprare ancora le magliette del Grêmio e se anche altre squadre seguiranno questa idea.

>

Leggi anche

Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici