Il distributore automatico di maglie da calcio

L'esperimento del Grêmio all'aeroporto di Porto Alegre.
di Redazione Undici 08 Gennaio 2019 alle 16:44

Magliette da calcio al posto di snack e caffè. È questa la nuova idea di marketing del Grêmio, club brasiliano di Porto Alegre, che nei giorni scorsi ha inaugurato un distributore automatico con la divisa azzurro-bianco-nera della squadra. La “maquina tricolor” è stata piazzata, per il momento per novanta giorni, al terminal 1 dell’aeroporto Salgado Filho di Porto Alegre. Alla fine dei tre mesi di prova, i responsabili della parte commerciale tireranno le prime somme e decideranno se continuare con l’installazione.

Per i tifosi del Grêmio, tre volte vincitore della Libertadores (semifinalista lo scorso anno), la divisa è a portata di bottone: basta inserire il denaro o la carta di credito nel distributore e ritirare la maglia selezionata.

Lo stesso direttore del marketing ha parlato di «una cosa nuova, da sperimentare, ma vista la semplicità dell’accesso e del funzionamento, siamo sicuri che funzionerà». A fine marzo si saprà se all’aeroporto di Porto Alegre si potranno in futuro comprare ancora le magliette del Grêmio e se anche altre squadre seguiranno questa idea.

>

Leggi anche

Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici
Calcio
Juventus-Inter 4-3, una bella partita tra due squadre imperfette
Tudor e Chivu hanno diversi problemi da risolvere. Ma almeno, nel frattempo, ci hanno regalato 90 minuti ricchi di emozioni.
di Redazione Undici