Perché molti giovani olandesi indossano il numero 34

Un tributo ad Abdelhak Nouri, che ha dovuto interrompere l'attività agonistica.
di Redazione Undici
09 Gennaio 2019

Abdelhak Nouri era uno dei giovani promettenti del vivaio dell’Ajax e aveva esordito in prima squadra quando, l’8 luglio 2017, un’aritmia lo ha fatto collassare in un’amichevole contro il Werder Brema. Dopo oltre un anno di coma, il 21 agosto 2018 ha aperto gli occhi e riconosciuto i familiari, ma i danni al cervello sono permanenti e la sua carriera da calciatore è finita. Per questo, per onorare sul campo l’amico che non può più giocare, degli ex compagni nella cantera dell’Ajax hanno deciso di prendere la sua maglia numero 34.

Lo ha fatto Justin Kluivert alla Roma, Amin Younes (tedesco, ma passato dall’Ajax) al Napoli e Kevin Diks alla Fiorentina. Ma anche Philippe Sandler, che ha debuttato di recente con il Manchester City, ha sulle spalle la 34 di Abdelhak “Appie” Nouri. Proprio Sandler ha definito Nouri come «il calciatore di gran lunga più talentoso con cui abbia mai giocato». Tra gli altri che hanno deciso di sostenerlo, Kevin-Prince Boateng lo scorso anno ha giocato con la maglia “Nouri 34” sotto la divisa.

>

Leggi anche

Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici